Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 08, 16:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Per chi ha l'Easy Gilder

Oltre al contenuto della scatola cosa serve per completare il modello?Io ho quattro microservi,ma hanno il cavo di circa dieci quindici centimetri,credo che necissiti di una prolunga,ma da quanto 20cm 50 cm o altro,poi cos'altro che non è nella scatola.Ho un regolatore brushless da 25amper uno per spazzole da 35 un motore brushless da 1050kw.Quale mi consigliate il normale o il Pro.Sono incluse eliche nella confezione?Si/no quale prendere visto che lo danno con permax ridotto 3:1.Chi mi aiuta?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 18:44   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Oltre al contenuto della scatola cosa serve per completare il modello?Io ho quattro microservi,ma hanno il cavo di circa dieci quindici centimetri,credo che necissiti di una prolunga,ma da quanto 20cm 50 cm o altro,poi cos'altro che non è nella scatola.Ho un regolatore brushless da 25amper uno per spazzole da 35 un motore brushless da 1050kw.Quale mi consigliate il normale o il Pro.Sono incluse eliche nella confezione?Si/no quale prendere visto che lo danno con permax ridotto 3:1.Chi mi aiuta?
Ciao,

nel pro esattamente cosa ci sia non lo so, ma nella versione electric hai il motore a spazzole ridotto con anche già l'elica, tutta la tiranteria e necessiti solo delle prolunghe per i servi alari, ma esattamente di quanto lunghe sinceramente non ricordo.

Per i servi micro ok nelle ali, ma per il piano di coda vengono consigliati dei mini.

PS: di questo modello c'è proprio tutto sul forum, fai una piccola ricerca...

Massimo.
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem

Ultima modifica di guizzo : 08 novembre 08 alle ore 18:48
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 18:44   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di PorcoConLeAli

Data registr.: 19-09-2008
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
allora,hai bisogno le prolunghe per i servi alari,da 60 cm!
elica gia' inclusa come per il motore!
ma hai gia' preso il modello o devi sceglierlo?
nel pro se nn sbaglio hai gia' anche il motore e regolatore brushless..cmq mal che vada vedo che sei fornito di entrambi i regolatori quindi no problem.
ricapitolando mancano le prolunghe e nel caso il tuo radiocomando non sia dotato di miscelazione serve una prolunga a y! in questo caso ricordati di montare un servo opposto all'altro!
batteria chiaramente!
ciao
Vecchio 08 novembre 08, 18:55   #4 (permalink)  Top
User

Si il mio radiocomando è dotato di mix è un optic 6 .Per come ho letto su jonathan il pro non ha il brushless e regolatore,il mio motore e a cassa rotante lo monto sul minimag,ma non corro il rischio che tocchi sulla fusoliera?poi la versione pro ho notato che l'hanno finita e io vorrei fare l'ordine domani quindi mi sa che vado di normale.Sapete che elica monta la versione normale vorrei prenderne almeno una di ricambio non si sa mai.
Quindi ricapitolando
mi servono due servi mini(consigliati/ma non necessari)
2 o 4?prolunghe da 50/60 cm e colla ciano media.
Vecchio 08 novembre 08, 19:11   #5 (permalink)  Top
User

A dimenticavo ho una ricevente 40megahertz come la tx di non so che marca,se prendo un quarzo col canale sul quale lavora la tx funziona secondo voi?La ricevente è di un motoaliantino della rc-system con il qale ho imparato a volare ma la marca non c'e scritta sapete è uno di quelli dove con 100 euri ti danno tutto anche il c..o.
Vecchio 08 novembre 08, 20:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di PorcoConLeAli

Data registr.: 19-09-2008
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
A dimenticavo ho una ricevente 40megahertz come la tx di non so che marca,se prendo un quarzo col canale sul quale lavora la tx funziona secondo voi?La ricevente è di un motoaliantino della rc-system con il qale ho imparato a volare ma la marca non c'e scritta sapete è uno di quelli dove con 100 euri ti danno tutto anche il c..o.
allora.le prolunghe bastano 2 da 60 per le ali..al max prendine altre 2 da 15 per la fuso se vuoi stare tranquillo..ma non servono,vedi tu!.
la ricevente ti consiglio una hitec a 6 canali che costa 15 euro e sei sicuro di volare..quelle dei motoalianti sono gioccatoli...e nn e' detto che vadano con quarzi nn cinesi!!
le eliche sono apposite..dovrebbero esserci apposta per l'easyglider..a occhio e croce sono delle 6x4..ma nn vorrei dire una caga*a!

giusto per stare in tema gommoli..se ti interessa hanno questo:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

e' gia' dotato di motore brushless e elica..in pratica e' un easyglideer di altra marca! e' molto ben fatto come aliante!
Vecchio 08 novembre 08, 21:17   #7 (permalink)  Top
User

Si lo avevo visto anche io,però non sò come vola mentre dell'Eg si sente parlare veramente molto bene,sono indeciso.Per l'elica dici che sia possibile che monti una 6x3 mi sembra un pò piccolina visto che monta un motore ridotto 3:1 io pensavo che montasse che sò una 9x6 o cose comunque più grandi di una 6x3 che e ottima per motori permax in diretta,ma io sono un principiante di queste cose quindi non sono sicuro.
Vecchio 08 novembre 08, 22:04   #8 (permalink)  Top
User

Devo comperare due lipo anche cinesi non mi importa non mi servono chi sà che performance e su jonatan le j-tronik che mi servono sono esaurite gia da qualche mese eho visto che non le hanno le lipo che si vendono su ebay come sono?
Vecchio 09 novembre 08, 08:32   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Devo comperare due lipo anche cinesi non mi importa non mi servono chi sà che performance e su jonatan le j-tronik che mi servono sono esaurite gia da qualche mese eho visto che non le hanno le lipo che si vendono su ebay come sono?
compra su hobbycity o giantcod, spendi anche meno di ebay, e sono buone (leggi qua).
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 15:36   #10 (permalink)  Top
User

Cavolo veramente buoni i prezzi ma come faccio a oradinare è in iglese e io non ci capisco una mazza o quasi.
Rispondi

Bookmarks