| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-03-2008 Residenza: Terni
| GXR 28 in lista nera.... Aiuto......
Quando il motore si spegne a fine rettilineo dopo aver tolto il gas è grasso di minimo o di massimo? Le ho provate tutte miscela al 25% candela 5 4 3 ma niente da fà. Quando è ben carburato per metà serbatoio poi facendo il pieno si ingrassa e a fine rettilineo si spegne, allora smagrisco appena e va bene ma piu la miscela scende più la temperatura sale, (120 °C) non è possibile che bisogna sempre smanettare sul carburatore. Siccome i problemi si sono creati da quando ho buttato la candela originale che ha il filamento e la filettatura più corta di 1mm rispetto alle novarossi, ora ci tengo 2 rondelle di rame per compensare la distanza. Vorrei ordinare quel tipo di candela ma non so dove....
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-06-2008
| Citazione:
__________________ Non avere invidia passera'.... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Ora sto usando la promix al 25%, ma ho usato la tornado 16% e la jet's 20%, io ho riscontrato questo problema da quando si è bruciata la candela originale, ora con le novarossi non va più bene. La candela di prima è più veloce ad accendere il filamento ed è più incandescente di una 3 novarossi!!!
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
con la 25% se ci sono piu' di 15° monta una 6, se fa piu' freddo prova una 5 ma se vedi che non va bene torna sicuro alla 6. ciao
__________________ Citazione:
| ||
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sarò un po' di parte ma non sono molto daccordo... Le candele LRP sono molto buone ma anche le Novarossi non vanno male, anzi. Io personalmente è da un po' che uso candele novarossi e mai avuto un problema... Sul Cobra AXE una candela 6 Nova è durata ben 20 litri e sempre con una regolarità esagerata... con la stessa candela ho fatto il rodaggio del Plus 2 appena rodato e si è fatta pure 2 litri di rodaggio senza rompere per niente. Ora l'ho buttata solo per sfizio e l'ho sostituita sempre con un altra Nova 6. C'è stata una partita problematica Nova tempo fa ma tutte le candele di quel tipo si potevano gratuitamente sostituire. Poi, se posso permettermi, una piccola osservazione... credo sia poco elegante dire che una cosa "fa cagare", si possono sempre presentare pregi e difetti in modo più "diplomatico"... scusa se ti faccio questa piccola osservazione ma credo sia utile... Ciao
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Come miscela stai sul 25% perchè con miscele con meno nitro quel motore da i numeri. Ricorda sempre che la carburazione va fatta a motore caldo e a serbatorio circa a metà, in questo modo col pieno inizialmente girerai un po' più grasso e verso la fine un po' più magro di come tu hai carburato ma mantenendo parametri buoni. Se spegne alla fine del rettilineo in rilascio può essere dovuto a una carburazione troppo grassa sopra perchè il carter si riempie e mollando il motore scende di giri e si affoga da solo... Controlla che a metà serbatoio abbia una crescita piena di giri fino al massimo e che mollando scenda velocemente di giri e vedrai che non dovrebbe più spegnere. Non trascurare il fattore frizione... quando il motore spegne in modo strano o scalda in modo misterioso controlla la frizione che funzioni correttamente e attacchi in modo corretto e stacchi quando i giri scendono.
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | ||
| Ciao Mauro. | Citazione:
Vabbe' io coi miei modelli ci corro, non ci vado a passeggio, e di candele ne ho provate a iosa (comprese le tanto da voi amate novarossi) e dietro consiglio di chi ne sa di piu' e ha piu' tempo di me x correre e sperimentare ho provato le LRP e ne ho visto la superiorita'....
__________________ Citazione:
| ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |