Citazione:
Originalmente inviato da Miciumau Quando il motore si spegne a fine rettilineo dopo aver tolto il gas è grasso di minimo o di massimo? Le ho provate tutte miscela al 25% candela 5 4 3 ma niente da fà. Quando è ben carburato per metà serbatoio poi facendo il pieno si ingrassa e a fine rettilineo si spegne, allora smagrisco appena e va bene ma piu la miscela scende più la temperatura sale, (120 °C) non è possibile che bisogna sempre smanettare sul carburatore. Siccome i problemi si sono creati da quando ho buttato la candela originale che ha il filamento e la filettatura più corta di 1mm rispetto alle novarossi, ora ci tengo 2 rondelle di rame per compensare la distanza. Vorrei ordinare quel tipo di candela ma non so dove.... |
Prima di tutto dai un'occhiatina alla candela che il filameno non sia troppo sporco o danneggiato... se la candela è ok e si accende bene allora credo tu abbia un piccolo problemno di carburazione.
Come miscela stai sul 25% perchè con miscele con meno nitro quel motore da i numeri.
Ricorda sempre che la carburazione va fatta a motore caldo e a serbatorio circa a metà, in questo modo col pieno inizialmente girerai un po' più grasso e verso la fine un po' più magro di come tu hai carburato ma mantenendo parametri buoni.
Se spegne alla fine del rettilineo in rilascio può essere dovuto a una carburazione troppo grassa sopra perchè il carter si riempie e mollando il motore scende di giri e si affoga da solo...
Controlla che a metà serbatoio abbia una crescita piena di giri fino al massimo e che mollando scenda velocemente di giri e vedrai che non dovrebbe più spegnere.
Non trascurare il fattore frizione... quando il motore spegne in modo strano o scalda in modo misterioso controlla la frizione che funzioni correttamente e attacchi in modo corretto e stacchi quando i giri scendono.