Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 08, 01:39   #9 (permalink)  Top
Dany80
User

L'avatar di Dany80

Data registr.: 25-10-2007
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da Miciumau Visualizza messaggio
Quando il motore si spegne a fine rettilineo dopo aver tolto il gas è grasso di minimo o di massimo? Le ho provate tutte miscela al 25% candela 5 4 3 ma niente da fà. Quando è ben carburato per metà serbatoio poi facendo il pieno si ingrassa e a fine rettilineo si spegne, allora smagrisco appena e va bene ma piu la miscela scende più la temperatura sale, (120 °C) non è possibile che bisogna sempre smanettare sul carburatore. Siccome i problemi si sono creati da quando ho buttato la candela originale che ha il filamento e la filettatura più corta di 1mm rispetto alle novarossi, ora ci tengo 2 rondelle di rame per compensare la distanza. Vorrei ordinare quel tipo di candela ma non so dove....
Prima di tutto dai un'occhiatina alla candela che il filameno non sia troppo sporco o danneggiato... se la candela è ok e si accende bene allora credo tu abbia un piccolo problemno di carburazione.

Come miscela stai sul 25% perchè con miscele con meno nitro quel motore da i numeri.

Ricorda sempre che la carburazione va fatta a motore caldo e a serbatorio circa a metà, in questo modo col pieno inizialmente girerai un po' più grasso e verso la fine un po' più magro di come tu hai carburato ma mantenendo parametri buoni.

Se spegne alla fine del rettilineo in rilascio può essere dovuto a una carburazione troppo grassa sopra perchè il carter si riempie e mollando il motore scende di giri e si affoga da solo...

Controlla che a metà serbatoio abbia una crescita piena di giri fino al massimo e che mollando scenda velocemente di giri e vedrai che non dovrebbe più spegnere.

Non trascurare il fattore frizione... quando il motore spegne in modo strano o scalda in modo misterioso controlla la frizione che funzioni correttamente e attacchi in modo corretto e stacchi quando i giri scendono.