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Vecchio 10 ottobre 08, 00:13   #1 (permalink)  Top
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Aumentere La Stabilita'

Buonasera. Premesso che a me piace il volo quanto piu realistico possibile, chiedo a chi ne sa di piu'. Se vengono montati dei pesi sull'astina vicino agli stabilizzatori, nell'ordine di 20--30 grammi si ottiene un volo piu dolce e meno reattivo? Preciso che ho un hirobo schuttle con servi 148 e futaba 7cp niente di speciale. Mi sono costruito una fusoliera in vetroresina con un peso complessivo di 340 grammi in piu rispetto al peso complessivo del modello con il musetto originale, secondo voi e' troppo? L'elicottero vola bene, si deve solo dare un po di gas in piu in fase di discesa se e' rapida. Quale e' il vostro parere? (quando avro' terminato di verniciarlo inviero delle foto per un parere) GRAZIE A TUTTI E BUONA SERATA
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Vecchio 10 ottobre 08, 01:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ibkbo
 
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Buonasera. Premesso che a me piace il volo quanto piu realistico possibile, chiedo a chi ne sa di piu'. Se vengono montati dei pesi sull'astina vicino agli stabilizzatori, nell'ordine di 20--30 grammi si ottiene un volo piu dolce e meno reattivo? Preciso che ho un hirobo schuttle con servi 148 e futaba 7cp niente di speciale. Mi sono costruito una fusoliera in vetroresina con un peso complessivo di 340 grammi in piu rispetto al peso complessivo del modello con il musetto originale, secondo voi e' troppo? L'elicottero vola bene, si deve solo dare un po di gas in piu in fase di discesa se e' rapida. Quale e' il vostro parere? (quando avro' terminato di verniciarlo inviero delle foto per un parere) GRAZIE A TUTTI E BUONA SERATA
sono daccordo,
io farei la prova.
buona serata
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Vecchio 10 ottobre 08, 22:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di veltro10
 
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Buonasera. Premesso che a me piace il volo quanto piu realistico possibile, chiedo a chi ne sa di piu'. Se vengono montati dei pesi sull'astina vicino agli stabilizzatori, nell'ordine di 20--30 grammi si ottiene un volo piu dolce e meno reattivo? Preciso che ho un hirobo schuttle con servi 148 e futaba 7cp niente di speciale. Mi sono costruito una fusoliera in vetroresina con un peso complessivo di 340 grammi in piu rispetto al peso complessivo del modello con il musetto originale, secondo voi e' troppo? L'elicottero vola bene, si deve solo dare un po di gas in piu in fase di discesa se e' rapida. Quale e' il vostro parere? (quando avro' terminato di verniciarlo inviero delle foto per un parere) GRAZIE A TUTTI E BUONA SERATA
La risposta è sì, se aggiungi peso ai paddles aumenti la stabilità. Prova a inserire dei collarini (di quelli che si fermano con un grano) sulla flybar e vedi il peso che ti serve. 30 grammi forse sono molti, non so. Io andrei per gradi.
Comunque in giro si trovano proprio dei pesetti fatti apposta.

ciao
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Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 10 ottobre 08, 23:00   #4 (permalink)  Top
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Buonasera. Premesso che a me piace il volo quanto piu realistico possibile, chiedo a chi ne sa di piu'. Se vengono montati dei pesi sull'astina vicino agli stabilizzatori, nell'ordine di 20--30 grammi si ottiene un volo piu dolce e meno reattivo? Preciso che ho un hirobo schuttle con servi 148 e futaba 7cp niente di speciale. Mi sono costruito una fusoliera in vetroresina con un peso complessivo di 340 grammi in piu rispetto al peso complessivo del modello con il musetto originale, secondo voi e' troppo? L'elicottero vola bene, si deve solo dare un po di gas in piu in fase di discesa se e' rapida. Quale e' il vostro parere? (quando avro' terminato di verniciarlo inviero delle foto per un parere) GRAZIE A TUTTI E BUONA SERATA
hai il 32 o il 37 come motore.....comunque oltre al peso delle flibar e paddles e' molto importante la forma...paradossalmente ho montato sul mio sl 30 che non e' altro che una copia migliorata utilizzando l'alluminio al posto della plastica dello shuttle, i paddles sab in carbonio....piu' leggeri degli originali ma hanno un profilo diverso, e il comportamento in volo e' migliorato....
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Vecchio 10 ottobre 08, 23:26   #5 (permalink)  Top
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il motore e' un 32, ho fatto delle prove in precedenza e ho sollevato 1 kg fino a 1,5 metri, con 1/2 kg invece si riesce ancora a volare.
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Vecchio 12 ottobre 08, 02:34   #6 (permalink)  Top
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il motore e' un 32, ho fatto delle prove in precedenza e ho sollevato 1 kg fino a 1,5 metri, con 1/2 kg invece si riesce ancora a volare.
Non stavo parlando di peso sollevabile ma di peso sulla flybar, e non so esattamente quanti grammi devi mettere.
ciao
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Vecchio 12 ottobre 08, 02:35   #7 (permalink)  Top
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hai il 32 o il 37 come motore.....comunque oltre al peso delle flibar e paddles e' molto importante la forma...paradossalmente ho montato sul mio sl 30 che non e' altro che una copia migliorata utilizzando l'alluminio al posto della plastica dello shuttle, i paddles sab in carbonio....piu' leggeri degli originali ma hanno un profilo diverso, e il comportamento in volo e' migliorato....
Devo dire che per un volato e acro non 3D i paddles della hirobo sembrano essere i migliori e poi ti danno la possibilità di regolare il peso al loro interno con delle barrette estraibili di piombo.
ciao
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