| | #1 (permalink) Top |
| User | Dubbio Lipo...usarla?
Ciao a tutti, per il mio minititan ho una Li-Po comprata circa un anno fa (a detta del venditore aveva solo 5 scariche).. La prima volta che l'ho usata è coinciso con la morte del regolatore di scatola del minititan... so che è successo a molti, ma io psicologicamente l'ho associato all'utilizzo di questa lipo.. Ah si tratta di una ABF(advanced battery factory) 3s 20C 2100 mAh. L'ho conservata abbastanza bene, ora si trova a 12.39 V (cioè se non erro 4,13 v a cella); non è gonfia, nè lesa, sembra perfettamente apposto. L'unica cosa è che ho una gran paura ad usarla ora che ho il regolatore nuovo (Align 35a). Quindi volevo sapere: è possibile che questa batteria ha qualche malanno per cui potrebbe farmi morire anche questo regolatore? C'è un qualche test da fare? L'unica cosa che so è che sul mio esky King II l'ho usata per poco tempo e non è successo niente.. ma se si rompe il regolatore del King non mi frega niente, ho solo una gran paura per l'align.. che mi consigliate? p.s.= le Lipo le carico sempre con il carichino-schifoso di scatola degli elicotteri esky, che comunque mi hanno detto possono essere usati in tranquillità (ma non so ne a quanti C ne a quanti mA carichi..) p.s.2= l'unico controllo che io faccio alle lipo è il voltaggio. le misuro con un banalissimo tester da mercatino, nella fattispecie quello che vedete qui: http://www1.istockphoto.com/file_thu...multimeter.jpg volevo chiedervi: c'è qualche altro parametro delle lipo che posso controllare con questo tester? a guardarlo sembra avere tante funzioni..ma io sono un po' ciuchino ![]() grazie a tutti!
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2005
|
Secondo me,possiamo dire a gran voce che è impossibile che una lipo mandi in fumo un regolatore. Sarà stato un problema di assorbimento,di corto,di reg. difettoso ma non di batteria. Non vedo come potrebbe accadere... ![]() Casomai potrebbe accadere il contrario,che il regolatore rovini la batteria. Ciao p.s. il MT ha picchi di assorbimento molto alti,ti fidi a mettere un align da 35A? |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
in realtà facendo solo del tranquillo traslato e non 3d spinto credo che nel mio caso non corro grossi rischi
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |