Ciao a tutti, per il mio minititan ho una Li-Po comprata circa un anno fa (a detta del venditore aveva solo 5 scariche)..
La prima volta che l'ho usata è coinciso con la morte del regolatore di scatola del minititan... so che è successo a molti, ma io psicologicamente l'ho associato all'utilizzo di questa lipo..
Ah si tratta di una ABF(advanced battery factory) 3s 20C 2100 mAh. L'ho conservata abbastanza bene, ora si trova a 12.39 V (cioè se non erro 4,13 v a cella); non è gonfia, nè lesa, sembra perfettamente apposto.
L'unica cosa è che ho una gran paura ad usarla ora che ho il regolatore nuovo (Align 35a).
Quindi volevo sapere: è possibile che questa batteria ha qualche malanno per cui potrebbe farmi morire anche questo regolatore?
C'è un qualche test da fare?
L'unica cosa che so è che sul mio esky King II l'ho usata per poco tempo e non è successo niente.. ma se si rompe il regolatore del King non mi frega niente, ho solo una gran paura per l'align.. che mi consigliate?
p.s.= le Lipo le carico sempre con il carichino-schifoso di scatola degli elicotteri esky, che comunque mi hanno detto possono essere usati in tranquillità (ma non so ne a quanti C ne a quanti mA carichi..)
p.s.2= l'unico controllo che io faccio alle lipo è il voltaggio. le misuro con un banalissimo tester da mercatino, nella fattispecie quello che vedete qui:
http://www1.istockphoto.com/file_thu...multimeter.jpg
volevo chiedervi: c'è qualche altro parametro delle lipo che posso controllare con questo tester? a guardarlo sembra avere tante funzioni..ma io sono un po' ciuchino
grazie a tutti!