| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-09-2006
|
Ciao a tutti, dovrei fare delle piccole saldature (tiranteria e simili dimensioni), utilizzando il Castolin 8100. Che tipo di saldatore a fiamma mi consiglate? Nei vari brico trovo dei saldatori tipo questo: Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.prosol.it/saldatore.jpg vanno bene oppure sono dei "giocattoli"? Cosa consigliate? PS: Prima saldatura (tranne quelle a stagno) per cui ogni consiglio mi sarebbe molto utile. Grazie, R. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Io possiedo un aggeggio simile e tutto sommato se la cava. Diciamo che è al limite perchè se la temperatura esterna è bassa e/o i pezzi da brasare non sono corti allora l'operazione diventa difficoltosa... L'unico vantaggio è dato dalla estrema maneggevolezza. Per quanto mi riguarda continuerò ad usarlo ma se trovo qualcosa di più grandicello e con la possibilità di attaccarlo direttamente alle piccole bombolette di gas allora procedo con un ulteriore acquisto.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
![]() |
Al vari brico ecc.... vendono una torcia un poco piu' tozza che va bene per saldare tiranteria ecc ma col castolin la vedo dura, specie se devi saldare acciaio armonico per carrelli o cose simili. In quel caso io uso il torcione, quello che si alimenta con la bomboletta per il gas da campeggio. Ovviamente questo è tutto meno che preciso nella saldatura...ma scalda abbastanza per il castolin. Se vuoi fare le cose per benino...e spendere di conseguenza...prendi il cannello con doppia bombola. Ciao, Alex Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |