Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 08, 20:32   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-09-2008
Come iniziare e-FIRESTORM/T-LOSI o RUSTLER

Ciao A tutti
mi sono appena registrato al vs Bel Forum in quanto vorrei iniziare ad avvicinarmi al mondo del modellismo
stavo x comprere Una Seben Elettrica poca spesa e secondo le vs informazioni adatta ad un pivellino come me ma girando qua e la a zonzo per il forum già mi avete stuzzicato
ora la mia indecisione è tra:
HPI E-Firestorm 10T RTR
Losi Speed-T RTR Truck
non mi dispiace nemmeno il
Traxxas Rustler VXL Brushless
ma sempre stando ai vs consigli meno reperibile in europa (si dovrebbe comprare in USA) e quindi forse piu' complicato da gestire sia x l'acquisto dogane ecc ecc che per i ricambi
x l'acquisto sembra che Modelsport UK RC Model sembra il +consigliato
Un Buon consiglio x farsi preparare un bel COMBO KIT con le giuste batterie penso almeno 2 e il carica adatto sarebbe GRADITISSIMO
Speranzoso in vs riscontro
Megaloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 08, 20:36   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Megaloman Visualizza messaggio
Ciao A tutti
mi sono appena registrato al vs Bel Forum in quanto vorrei iniziare ad avvicinarmi al mondo del modellismo
stavo x comprere Una Seben Elettrica poca spesa e secondo le vs informazioni adatta ad un pivellino come me ma girando qua e la a zonzo per il forum già mi avete stuzzicato
ora la mia indecisione è tra:
HPI E-Firestorm 10T RTR
Losi Speed-T RTR Truck
non mi dispiace nemmeno il
Traxxas Rustler VXL Brushless
ma sempre stando ai vs consigli meno reperibile in europa (si dovrebbe comprare in USA) e quindi forse piu' complicato da gestire sia x l'acquisto dogane ecc ecc che per i ricambi
x l'acquisto sembra che Modelsport UK RC Model sembra il +consigliato
Un Buon consiglio x farsi preparare un bel COMBO KIT con le giuste batterie penso almeno 2 e il carica adatto sarebbe GRADITISSIMO
Speranzoso in vs riscontro
Losi Speed-T RTR Truck ... ma il rustler sarebbe meglio!
Vecchio 11 settembre 08, 21:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mrontn

Data registr.: 29-08-2008
Per quanto riguarda le batterie io mi sono affidato a
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Kit carica batterie Ultrapeak 4 e due batterie Orion 7.2V 4500mAh il tutto a 93€ in contrassegno.
Vecchio 12 settembre 08, 19:17   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
Io ho sia il Firestorm che il losi e ti assicuro che il losi è una cosa immonda , ti indico qui di seguito qualche difettino :

I bracetti si strappano a guardarli

i cerchi e le gomme sono una pena

non ha il differenziale dietro quindi appena tocchi lo sterzo a cannone inneski piroette o altrimenti và dritto

i super ammo in alu sono senza membrane interne di compensazione , pisciano olio a gogogo e gli steli si piegano di niente

la toretta posteriore si spezza con altrettanta facilità

i bracetti non solo si spezzano ma sono talmente molli che ammortizzando si divelgono tanto che non riesci a svitare le ruote , si attorcilia il bracetto invece di svitarsi il dado

tutti i tiranti del blocco trasmissione dietro si spanano sulla piastra con le sole vibrazioni

il telaio non è in composito ma di plastica identica ai telecomendi economici

tutti quei mega unibol si sfilano , si piegano tutti i tiranti dello sterzo , si strappano le testine unibol .

nei capottamenti si svergolano anche i bracetti dietro e i semiassi escono dalla sede anche se non li perdi perkè sono omocinetici ma ogni volta smonta tutto o ridivelgi per farli rientrare

i cechi anteriori e posteriori sono con attacchi propietari e quindi non puoi sbizzarirti .

..............................il motore al contrario è una belva , il più potente che io abbia mai visto .

la radio e la ricevente sono ottime già spektrum di serie .

io mi son preso un altro firestorm e giro con quelo con tutta l'eletronicca e motore del losi , ti consiglierei fortemente un firestorm flux .

Non ho mai rotto nulla e giro sempre in off tirando saltoni di tutto rispetto , lo sto consumando dai ruzzoloni colpi e cappottoni ma è sempre OK .

se vuoi ti vendo il losi spedd t senza elettronica a 30 €
Vecchio 12 settembre 08, 19:53   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
Io ho sia il Firestorm che il losi e ti assicuro che il losi è una cosa immonda , ti indico qui di seguito qualche difettino :

I bracetti si strappano a guardarli

i cerchi e le gomme sono una pena

non ha il differenziale dietro quindi appena tocchi lo sterzo a cannone inneski piroette o altrimenti và dritto

i super ammo in alu sono senza membrane interne di compensazione , pisciano olio a gogogo e gli steli si piegano di niente

la toretta posteriore si spezza con altrettanta facilità

i bracetti non solo si spezzano ma sono talmente molli che ammortizzando si divelgono tanto che non riesci a svitare le ruote , si attorcilia il bracetto invece di svitarsi il dado

tutti i tiranti del blocco trasmissione dietro si spanano sulla piastra con le sole vibrazioni

il telaio non è in composito ma di plastica identica ai telecomendi economici

tutti quei mega unibol si sfilano , si piegano tutti i tiranti dello sterzo , si strappano le testine unibol .

nei capottamenti si svergolano anche i bracetti dietro e i semiassi escono dalla sede anche se non li perdi perkè sono omocinetici ma ogni volta smonta tutto o ridivelgi per farli rientrare

i cechi anteriori e posteriori sono con attacchi propietari e quindi non puoi sbizzarirti .

..............................il motore al contrario è una belva , il più potente che io abbia mai visto .

la radio e la ricevente sono ottime già spektrum di serie .

io mi son preso un altro firestorm e giro con quelo con tutta l'eletronicca e motore del losi , ti consiglierei fortemente un firestorm flux .

Non ho mai rotto nulla e giro sempre in off tirando saltoni di tutto rispetto , lo sto consumando dai ruzzoloni colpi e cappottoni ma è sempre OK .

se vuoi ti vendo il losi spedd t senza elettronica a 30 €
Non ho parole ero pronto a spendere qualke €uruccio 300.00 +- per lo SPEED ma da come lo descrivi sembra proprio un rottame
Partendo dal presupposto che sono un pivellino esperienza 0........non ho ricambi tantomeno attrezzatura tutti i difetti da te citati certamente mi preuccupano
sono pronto a perdere qualcosina in prestazione per guadagnare in affidabilità è questo che mi consigli? ma le prestazioni del Firestorm sono paragonabili a quelle dello speed?
se così fosse non avrei dubbi e andrei direttamente su questa scelta
altrimenti resterebbe l'opzione traxxas ma dagli usa sembra una scocciatura
Visto che hai entrambi i modelli x le batterie cos'è + consigliato?
le Orion 7.2V 4500mAh con carica a 93.00€ consigliate da mrontn sembrano una buona cosa ma mi serve altro? cavetti adattatori o cosa? questi saranno diversi a seconda del modello?
visto che penso di comprare da Modelsport UK non sapreste consigliarmi batterie valide che ha lui in magazzino?
Ringrazio anticipatamente x i vs preziosi consigli
Ciauz Mega
Vecchio 12 settembre 08, 20:28   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

guaeda io uso orion 4500 da 8,4 , il firestorm è molto più performante , più stabile , molto più equilibrio aereo , le prrstazioni del motore sai sono relative sicuramente il firestorm flux male non và , certo non prendere quello a spazzole prendi il modello con motorizzazione brushless il flux , qui cè un video del mio speed t , guarda che degenero il salto , col firestor lo salto sia a salire che a scendere 9volte su 10 senza cappottare , delle volte atterro anche oltre la rampa di atterragio anche di qualche metro delle volte sul tetto e non si è mai rotto nemmeno piegato qualcosina .

.............ecco il video YouTube - Duzzo: varo Speed-t in off con carozza nuova

il motore cosi è imposteto su accelerazione intermedia e timing al minimo .
Vecchio 29 settembre 08, 20:22   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo Visualizza messaggio
guaeda io uso orion 4500 da 8,4 , il firestorm è molto più performante , più stabile , molto più equilibrio aereo , le prrstazioni del motore sai sono relative sicuramente il firestorm flux male non và , certo non prendere quello a spazzole prendi il modello con motorizzazione brushless il flux , qui cè un video del mio speed t , guarda che degenero il salto , col firestor lo salto sia a salire che a scendere 9volte su 10 senza cappottare , delle volte atterro anche oltre la rampa di atterragio anche di qualche metro delle volte sul tetto e non si è mai rotto nemmeno piegato qualcosina .

.............ecco il video YouTube - Duzzo: varo Speed-t in off con carozza nuova

il motore cosi è imposteto su accelerazione intermedia e timing al minimo .
hops
a riekkome
sono orientato sul firestorm flux da Modelsport UK siamo a circa 300.00 €uruzzi con il trasporto x le batterie 7 cell, 8.4v, 4500 mAh NiMh + carica sempre Modelsport avrebbe queste 38€ batterie 37€ il carica
Modelsport UK Powertech 4500 NiMh 8.4v Pack
Prolux Go Peak Charger
oppure da Jonathan batterie Orion 8.4V 4500mAh a €37€ carica Ultrapeak 4 20€
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

con i prezzi siamo ma come qualità cos'è meglio?
mi serve il connettore batterie Tamiya e il Flux è pronto o serve altro?
Vecchio 29 settembre 08, 20:41   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Guarda le batterie io ti consiglio le team orion lascia perdere le sottomarke , sappi che con il motore del losi con le orion 8,4 4500 non giri più di 10-15 minuti , e se non le carichi almeno a 3 A le prestazioni sono scadenti in poche parole se vuoi che vadano bene devi tostarle .

..................se ti accontenti io ti consiglio un carica batterie semplice ma se dopo passi alle lipo lo devi cambiare .

......................la prima carica falla a 2 a poi se vuoi vedere le prestazioni migliori caricale a 4 , non usarle se ancora calde e non caricarle se ancora calde dalla scarrica .

.....................sappi che una di queste TrakPower 7.4v 3200mAh 20C LiPo Race Pack dura quasi 5 miniti in più di una orion 4500 8,4 prove fatte con orologio alla mano entrambe le batterie con non più di 8 scariche .

.................se aspetti la prossima settimana mi arrivano le stesse lipo da 4900 se durano sui 30 minuti alla fine conviene prendere una lipo piuttosto che 3 8,4 se pazienti ti saprò dire .

Ultima modifica di Duzzo : 29 settembre 08 alle ore 20:47
Duzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 08, 22:58   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Cool Per Megalomen.

Se vuoi un consiglio prendi o un BUGGY 4WD o un MONSTER 4WD per i terreni più duri. I 2WD lasciali perdere sono difficili da portare e in off road ti ritrovi sempre al contrario Invece con un buggy e le gomme adatte vai sia su on road che off road
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 00:39   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Duzzo

Assolutamente devi mettere i Deans se no si scioglie tutto .

Bookmarks