| | #1 (permalink) Top |
| User |
questo pomeriggio mi sono recato dal mio negoziante di "fiducia"... ...per prendere un caricabatterie per lipo...mi ha consigliato questo modello:Product Line allego immagine prodotto: ![]() arrivo a casa...apro la confezione e mi accorgo che l'unica entrata che ha il caricabatterie è quella che si vede in fotografia (è quella per bilanciare le lipo??)...ha due cavi in entrata (input) dove mi collego alla mia batteria da 12V, e non ha nessun altro collegamento...allora mi chiedo: come faccio a caricare le batterie? il positivo e negativo delle mie lipo devo collegarlo al caricabatterie per poter caricare la mia batteria... ![]() ![]() ![]() ![]() forse sono io che non ho capito qualcosa??? ![]() ![]() HELP!! ![]() |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
dalle poche cose che vedo in foto si intuisce che è un caricabatterie che funziona a 12 volt. quindi ho utilizzi una batteria auto oppure un alimentatore 220volt a 12volt .ottimi quelli dei pc modificati qui sul forum negli articolitrovi il modo di realizzarlo. per la carica delle batt devi utilizzare lo spinotto di bilanciamento carica batt da 2 a 4 celle e le bilancia mentre carica.ciao
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
![]() |
Ciao, ci sono 2 modi di bilanciare le batterie, uno con ambedui i cavi di collegamento collegati (posito, negativo + cavo di bilanciamento), due solo con il cavo di bilanciamento (il tuo caso). Non conoscendo il prodotto, non posso esprime un giudizio, di sicuro è un caricabatterie molto economico e con pochi step di corrente. Per esempio se tu hai una batterie da 800Mah, sei costretto a caricarla a 500Mha (1000Mah è troppo) quindi più di 1 ora. Spero di essermi spiegato. Saluti |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
sinceramente a me non sembra un caricabatterie ma un bilanciatore.. c'e anche scritto lipo balancer, non charger... vai in negozio e digli di darti un caricabatterie.. o fatti spiegare come funziona... se lo sa..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
E' un caricabatterie economico che carica direttamente le celle dal connettore del bilanciamento. Non ha necessità di attaccare il pacco batteria direttamente dal connettore principale in quanto non ha grosse correnti di carica. Infatti tutti i carica batteria + seri, per caricare la batteria, con correnti elevate, usano il cavo principale durante la carica, poi, quando è quasi carica, dal connettore di bilanciamento le bilancia e finisce di caricarle con correnti basse. |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-09-2005 Residenza: Scandicci (FI)
![]() | Citazione:
mi sembra di avertelo già spiegato ![]() Saluti | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
ho appena provato ad effettuare una carica della batteria...ho collegato la batteria al carica, lui automaticamente ha impostato il numero di celle "2" e io ho impostato i mAh "2000", in quanto è una batteria lipo da 2050mAh 7,4V. Il tempo di carica è stato approssimativamente di 25 minuti...mi sombra un pò poco...o no? per caricare 2050 mAh non dovrenbbe impiegare circa un'ora?
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Mi sa un po' una porchiriuzza di caricabatterie.... domanda... ma quando lo hai comprato non potevi chiedere a chi te lo ha venduto? Capisco sugli acquisto on-line ma dai negozio.. se vuoi un consiglio io lo cambierei con qualche cosa di un po' + serio tipo i Graupner Ultramat oppure Robbe li-po charger. Ciao Michele
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |