| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2008 Residenza: Piacenza
| Aiuto per batteria TX Multiplex MM
Ho comperato la radio di seconda mano ed è dotata di un pacco da 6 celle niMh da 1500 mah. Solo che l'etichetta è sbiadita e non so a quanti V devo caricarla! Teoricamente dovrebbe essere 9,6V però ho letto che le multiplex vanno a 7,2V. Inoltre quando ho acceso la radio il display segnava 7,6 e quindi la cosa mi fa pensare di dover caricare a 9,6 però non vorrei rovinare batteria & radio! Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| tensione pacco da 6 celle
Io ho la Evo7 ed il pacco da sei elementi 1.2 volt cad per un totale di 7.2 volt ti consiglio di caricarla a 1/10C quindi a 150mA per circa 10 ore, anche se nimh ogni tanto scaricale completamente fino a 1.1 volt a cella quindi fino a 6.6 volt poi aspetti 10/20 min e ricarichi, se hai un caicabatterie di uktima generazione tipo il triton puoi automatizzare il tutto. Ciao Roberto |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ma quando le carichi dovresti arrivare a circa 8,6 v quando ti segnano 7,2 sono praticamente scariche.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |