| | #1 (permalink) Top |
| User | facciamo il punto delle novità
Ormai affezionato al mio buon vecchio T-Rex 600 elettrico butto di continuo l'occhio sui vari forum in attesa di qualcosa che possa sostituirlo quando vado a volare. Ormai i miei vari 450 e 500 se ne rimangono tranquilli a pisolare sulle mensole in ufficio o a casa. Volevo provare il Protos ma sono sicuro finirebbe a pisolare accanto al suo antagonista 500 Forse il mikado? mmm troppo costoso mettere su una macchina che, per carità, sarà la fine del mondo ma per chi come me fa solo volato spinto non darebbe nulla più del 600 e per giunta nemmeno nuovissima. Wow che bischero! ma la Align ha messo sul mercato il nuovo fantasmagorico T-Rex 700 Nitro.. e cosi FINALMENTE abbiamo un elicottero classe 90 a scoppio.. e per me, che odio i mezzi a combustione, è proprio l'oggetto del desiderio. Ma cosa stanno facendo gli ingegneri e progettisti che dovrebbero stupirci con mezzi e soluzioni impensabili fino a qualche anno fa? Dov'è l'elicottero che dovrebbe mettere in pensione il mio 600 elettrico? Miei cari amici e colleghi di spese faraoniche (sigh) premiate solo chi presenta soluzioni innovative e soprattutto nuove macchine, più performanti. più grandi e soprattutto elettriche. Buon volo a tutti |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quoto in pieno.. anche secondo me è difficile mandare il pensione il buon vecchio rexone.. secondo me è uno dei migliori eli per qualità-prezzo-facilità di utilizzo.. nonostante cio' sono in attesa di un protos 600.Il 500 mi intriga ma la classe intermedia non mi affascina + di tanto.. chissà che sia lui in futuro a mandare a riposare il mio tanto affezionato amico rexone.. siamo in finestra ad osservare.. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
Certo l'elettrico ha difronte uno sviluppo sicuramente piu' vasto che non lo scoppio. Pero' mi pare di avere capito che dall'interesse che ha destato una mia realizzazione su un 90 elettrificato con i costi di elettrificazione di un 500 e tutti i vantaggi di un 90 non sia poi cosi' premiante,sara' perche' non è una macchina da 3D??? eppure se ne sta in un buon volato su per 9 minuti. Queste cose gli attenti osservatori del mercato dei costruttori le sanno ed allora giu' di 3D su classi piu' piccole con margini ben piu' alti,ma questa è la legge del Dio guadagno. |
|
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Sinceramente quando vedo un 450 che si agita in aria penso subito ad acchiappa mosche, per quelli più grandi invece il mio pensiero va ad un mio amico campione regionale di tiro al piattello..... Non me ne vogliano gli amanti del 3D ma trovo anche assurdo fare eli sempre più incazzati e strapotenziati. IMHO Poi vorrei anche vedere quanti non professionisti del 3D sanno fare un bel volo fatto di hovering realmente a punto fisso, tipo appoggiare un solo pattino su una cassetta della frutta e tenercelo lì, magari anche con il vento, un bel traversone a bassa velocità e quota costante (una pallottola si sà tende a volare dritta) ed un circuito fatto bene con virate rigorosamente a 90° mantenendo il livello di volo. Ok, mi son fatto nemici a sufficienza...... ![]() ![]() ![]()
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Sono daccordissimo con voi, il REX 600 resta un modello , sotto certi aspetti in sostituibile, principalmente perchè: - Costa poco ed i rendimenti in termini di prestazioni sono eccellenti - Ha una meccanica estremamente affidabile, a differenza di molti altri ,richiede una manutenzione minima - La sua dimensione lo rende adatto sia ai principianti che a coloro che desiderano fare un volo acro, vola in ogni condizione,anche col forte vento. Sinceramente, ad una persona che mi chiede un degno rivale al rexone,consiglierei il LOGO 14,a parità di celle,con una motorizzazione Z-Power+Kontronik80A è decisamente più agile e reattivo e rappresenta un interessante diversivo,anche per chi ha esigenze di volato acrobatico stile F3C. Il suo costo è senz'altro uno dei motivi per cui questo modello è poco diffuso, ma volere e potere quindi........ Altri modelli,si distaccano troppo da quello che è lo stile di volo di questo modello per cui non mi sento di fare ulteriori paragoni. Dopo tanto tempo che si usa il 600, si ha come la sensazione d'aver raggiunto "un traguardo". si può considerare a tutti gli effetti il modello ideale, ma è anche vero che di tanto in tanto si sente il bisogno di cambiare..perchè sempre lo stesso modello è un pò come stare assieme 10 anni con la solita donna (quanti amici mi parlano della "solita minestra"...ejhehe)..La tentazione di provare qualcosa di diverso,indubbiamente non manca ![]() Fatevi il Logo 14 ed alternatelo al 600, come faccio io. Nonostante i tanti mezzi a mia disposizione, mai mi sono voluto separare dei mie rexoni 600 elettrici,continuano a regalarmi delle belle emozioni..Logo14 e rexone sono i miei migliori compagni di volo. Logo 500 e 600VSTABI,SOLO in quei giorni in cui mi sento particolarmente ganzo e voglio tirargli il collo a bestia....quindi 1 volta al mese,in media,poi dipende dai periodi... Il rex 500 è un piccolo capolavoro, modernissimo nella sua concezione,offre una precisione nel volato che a mio parere supera persino quella del fratellone maggiore... Col rexino 500 riesco a scheggiare a 50cm da terra con virate e snider strettissime (a coltello) senza battere ciglio..con gli altri, logo 14 compreso, incontro maggiori difficoltà... Per cui,ogni mezzo ti da qualcosa di diverso. E' questo il motivo per cui io ne ho così tanto. Di fatto non mi stanco, incontro soddisfazioni su soddisfazioni..mi diverto un sacco e naturalmente, ragazzi , la cosa più importante: SONO FELICE!!! PS: Suggerisco ai tanti che si definiscono allergici al nitro di abbandonare questa sciocca mania, io l'ho fatto, ho provato 1 SOLA Volta il rex600Nitro pro ed è stato amore a prima vista, vola meglio del 600 elettrico sotto TUTTI i punti di vista, ve lo GARANTISCO... Poi con l'ausilio del 2in1 e con gli avviatori con lipo 3s integrata l'estrema praticità di utilizzo del nitro,lo rende comodo quasi quanto un elettrico! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Vedi, io trascorro la stragrande maggioranza del mio tempo ad allenarmi sul volato "DI PRECISIONE". Sarà che la precisione è sempre stata,anche nell'ambito dell'acro, il mio punto debole..Così, quello che inizialmente era un allenamento al fine di compensare certe "lacune" è diventata una vera e propria prassi quotidiana che mi aiuta ad avvicinarmi sempre più alla perfezione. Naturalmente nessuno di noi potrà mai definirsi PERFETTO, ma il fatto di migliorare sempre più,giorno dopo giorno,trovo sia molto appagante. Io sono un pilota COMPLETO, Amo il 3D, ma come sai Amo moltissimo anche il volato,tant'evvero posseggo modelli come il 600vstabi 12 celle, e modelli come l'cureuil 355 o il Long Ranger Benzina..meravigliose riproduzioni che mi rendono felice,soddisfatto..completamente appagato e mi permettono di allenarmi in condizioni che definisco DIFFICILI quanto,se non "più" dello stesso 3d.... In effetti tenere un heli in volo a coltello, alla stessa quota,compiere delle virate di precisione..è difficile..veramente difficile..E ce ne vuole di impegno. Il mezzo con cui riesco, al meglio ad affrontare questo tipo di esercizio,come anzi detto è il TREX 500. E' quello che al meglio riesce a configurarsi con il mio "POLLICE"..eehhehe Ecco xkè lo amo così tanto.. Anche con gli altri comunque, ottengo dei buoni risultati..Mi ha aiutato molto anche l'esperienza con gli aerei, in fondo il volato con gli heli, mantenendo lo stesso "mode" sulla radio, non è poi così diverso..Ci si adatta si può far tesoro dell'esperienza passata per progredire ancor più velocemente... Quando ci vedremo, mi dedicherò al volato puro..con le riproduzioni. Voglio mostrarti tutti i miei piccoli grandi tesori,compreso il bell222 con i carrelli retrattili.. Dovresti vedere com'è bello quando passa in volo lanciato a 40cm da terra con i carrelli retratti..la superficie piatta sull'erba fa un bell'effetto..E' insolito, ma terribilmente affascinante!! Dio solo sa quanto io amo queste cose!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
E non mancherà,anche in futuro, di raccogliere consensi da parte di decine di appassionati. E' una specialità per pochi amatori, ma se ci fai caso,quelli che la praticano, ci tengono davvero agli elicotteri. Da parte mia,tutta la stima del mondo x i piloti F3C, in primo luogo per il nostro campione, FABIO, a cui devo molto xkè è stato lui ad insegnarmi l'arte del volo. Poi ho progredito grazie al simulatore..ma alla fine un pò di F3C nel sangue,forse ce l'ho anch'io. Se non fosse per i miei problemi, di cui molti sono a conoscenza, probabilmente qualche gara l'avrei fatta. MA non ho la possibilità di essere presente alle manifestazioni; Anche se lo vorrei, mi sentirei in tali circostanze,troppo in colpa per dover dire forzatamente "non vengo" e senza poter spiegare molto agli altri,inevitabilmente susciterei delusione. Preferisco fare da spettatore comunque W L'F3C..il volo realistico è il migliore. Il 3D è una prova contro se stessi, ed è anche un modo per rendersi ganzi in pubblico.. A me sinceramente la cosa piace e diverte molto. Io sono sempre stato uno di quelli che AMA regalare emozioni agli altri....E sicuramente un volo pazzo, non lascia gli spettatori indifferenti.. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Fermo Fermo io non ho detto che il 3D non vada bene anzi le due bestioline in primo piano sono le due cose che negli ultimi sei mesi mi hanno impegato di piu',non per me sicuramente,ma per stare dietro a Seba. Quello dietro invece è il Freyone risparmioso a cui facevo riferimento,vola benissimo con 5S un motorino ed un regolatore che i piu' monterebbero a stento su un 500 e dato in mani opportune fa esattamente quello che hai detto Tu. Ultima modifica di carlogabutti : 10 marzo 09 alle ore 14:45 | |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |