Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 08, 15:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-05-2008
Eurofighter

Salve a tutti...

Io vorrei costruire un eurofighter lo so che è un impresa da pazzi ma è il mio aereo preferito e vorrei tantissimo riuscire a costruirlo.....e vi chiedo che materiale posso usare per costruirlo e che motore.....io avrei pensato al Depron ma ne ho solo sentito perciò non so se si riesce a lavolarlo bene...consigli???.....riguardo al motore io avrei pensato a due motori piu o meno deboli con la nuova hyperflow (YouTube - ElectriFly XPD-8 EP HyperFlow Ducted Fan ARF) ma nei siti nella quale la vendono,vendono solo la hyperflow senza il motore e non ho la piu pallida idea di che motore utilizzare.....AIUTATEMI!!!!PLEASE!!!!

ps tranquilli io non bado a spese
SteBodom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 15:27   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da SteBodom Visualizza messaggio
Salve a tutti...

Io vorrei costruire un eurofighter lo so che è un impresa da pazzi ma è il mio aereo preferito e vorrei tantissimo riuscire a costruirlo.....e vi chiedo che materiale posso usare per costruirlo e che motore.....io avrei pensato al Depron ma ne ho solo sentito perciò non so se si riesce a lavolarlo bene...consigli???.....riguardo al motore io avrei pensato a due motori piu o meno deboli con la nuova hyperflow (YouTube - ElectriFly XPD-8 EP HyperFlow Ducted Fan ARF) ma nei siti nella quale la vendono,vendono solo la hyperflow senza il motore e non ho la piu pallida idea di che motore utilizzare.....AIUTATEMI!!!!PLEASE!!!!

ps tranquilli io non bado a spese
la Hyperflow non è la migliore della sua categoria.... preferire una classica Alfa con un 4500kv.
Se il modello che vuoi costruire sta sui 500 gr in odv forse è meglio metterci una sola ventola, risparmi peso e soldi...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 16:51   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
la Hyperflow non è la migliore della sua categoria.... preferire una classica Alfa con un 4500kv.
Se il modello che vuoi costruire sta sui 500 gr in odv forse è meglio metterci una sola ventola, risparmi peso e soldi...
ok grazie mille
SteBodom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 22:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di leader22

Data registr.: 18-10-2004
Ditemi che è uno scherzo....
Dai ti abbiamo scoperto sei uno pratico di modellismo che vuole scherzare.....vero???
Se non è così.......entra nella sezione principianti e leggila tutta.
Così capirai che devi cambiare approccio....
Poi qualunque dubbio fosse ancora presente, ti verrà sicuramente tolto con garbo e pacatezza.....
Ciao Alex
Vecchio 16 maggio 08, 23:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
Ditemi che è uno scherzo....
Dai ti abbiamo scoperto sei uno pratico di modellismo che vuole scherzare.....vero???
Se non è così.......entra nella sezione principianti e leggila tutta.
Così capirai che devi cambiare approccio....
Poi qualunque dubbio fosse ancora presente, ti verrà sicuramente tolto con garbo e pacatezza.....
Ciao Alex

Per ora ha detto solo che lo vuole costruire. Un problema alla volta

quanto a pilotarlo, alla fin fine con le alfa o le hyperflow (consiglio: giraci al largo dalle hyperflow) e il depron siamo in orbita parkjet. Dopo un po' di scuola guida con un trainer, se ne può anche parlare.
Vecchio 17 maggio 08, 00:07   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di LucaGPZ

Data registr.: 17-01-2006
Il mio

YouTube - Luca's EuroFighter

Questo è il mio.. su progetto parkjets.com ...

LucaGPZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 08, 15:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
da come scrivi sembra che non sai nulla di aeromodellismo ne di quali siano le tecniche costruttive, e la sucessiva domanda.. mi nasce spontanea.. come pensi di pilotare un "aereo" simile?...

ti consiglierei di iniziare con qualcosa di piu semplice, e poi eventualmente passare ad aerei piu performanti...

inoltre prova a fare qualche giro nel campo di volo piu vicino nella tua zona, sicuramente potrai trarre degl'ottimi spunti, sia costruttivi, sia di pilotaggio.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks