| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006
| Fibrare con resina Polyacriolica a base acqua
Ciao. Ho letto un articolo americano, di cui ho trovato menzione anche qui sul Barone che riguardava la finitura in fibra di modelli utilizzando la resina Polyacrilica "Minwax Polycrylic water based" in sostituzione della classica resina epoxy risparmiando moltissimo peso senza l'emissione di odori o fumi nocivi e senza dover ricorrere a solventi ma utilizzando solo acqua anche per pulire i pennelli e gli utensili. Ho cercato il prodotto su internet e, dato che in Italia non è distribuito, l'ho trovato da un venditore americano (costa anche poco) che viene utilizzato come prodotto lucidante per la finitura dei parquet e dei mobili in legno. Sono andato al Brico vicino casa e ho trovato diversi prodotti del genere a base acqua da utilizzare in interni poichè non producono fumi tossici. Sono i cosiddetti "vetrificatori" (già la parola suona familiare) per legno che forniscono una pellicola protettiva e lucida per il legno e il parquet. Dal momento che il "Minwax" dava risultati eccellenti, a detta dell'autore dell'articolo, sui modelli.....c'è qualcuno che ha esperienza con qualcuno di questi prodotti "nostrani"? Se così fosse eviterei di ordinare in america e tutto sarebbe più semplice. Grazie. Stefano
|
| | |
| Bookmarks |
| |