BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Eurofighter (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/90463-eurofighter.html)

SteBodom 16 maggio 08 14:18

Eurofighter
 
Salve a tutti...:)

Io vorrei costruire un eurofighter lo so che è un impresa da pazzi :rolleyes: ma è il mio aereo preferito e vorrei tantissimo riuscire a costruirlo.....e vi chiedo che materiale posso usare per costruirlo e che motore.....io avrei pensato al Depron ma ne ho solo sentito perciò non so se si riesce a lavolarlo bene...consigli???.....riguardo al motore io avrei pensato a due motori piu o meno deboli con la nuova hyperflow (YouTube - ElectriFly XPD-8 EP HyperFlow Ducted Fan ARF) ma nei siti nella quale la vendono,vendono solo la hyperflow senza il motore e non ho la piu pallida idea di che motore utilizzare.....AIUTATEMI!!!!PLEASE!!!!

ps tranquilli io non bado a spese:D^_^

comet 16 maggio 08 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da SteBodom (Messaggio 941422)
Salve a tutti...:)

Io vorrei costruire un eurofighter lo so che è un impresa da pazzi :rolleyes: ma è il mio aereo preferito e vorrei tantissimo riuscire a costruirlo.....e vi chiedo che materiale posso usare per costruirlo e che motore.....io avrei pensato al Depron ma ne ho solo sentito perciò non so se si riesce a lavolarlo bene...consigli???.....riguardo al motore io avrei pensato a due motori piu o meno deboli con la nuova hyperflow (YouTube - ElectriFly XPD-8 EP HyperFlow Ducted Fan ARF) ma nei siti nella quale la vendono,vendono solo la hyperflow senza il motore e non ho la piu pallida idea di che motore utilizzare.....AIUTATEMI!!!!PLEASE!!!!

ps tranquilli io non bado a spese:D^_^

la Hyperflow non è la migliore della sua categoria.... preferire una classica Alfa con un 4500kv.
Se il modello che vuoi costruire sta sui 500 gr in odv forse è meglio metterci una sola ventola, risparmi peso e soldi...

gattodistrada 16 maggio 08 14:29

da come scrivi sembra che non sai nulla di aeromodellismo ne di quali siano le tecniche costruttive, e la sucessiva domanda.. mi nasce spontanea.. come pensi di pilotare un "aereo" simile?...

ti consiglierei di iniziare con qualcosa di piu semplice, e poi eventualmente passare ad aerei piu performanti...

inoltre prova a fare qualche giro nel campo di volo piu vicino nella tua zona, sicuramente potrai trarre degl'ottimi spunti, sia costruttivi, sia di pilotaggio.

SteBodom 16 maggio 08 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da comet (Messaggio 941437)
la Hyperflow non è la migliore della sua categoria.... preferire una classica Alfa con un 4500kv.
Se il modello che vuoi costruire sta sui 500 gr in odv forse è meglio metterci una sola ventola, risparmi peso e soldi...

ok grazie mille

leader22 16 maggio 08 21:01

Ditemi che è uno scherzo....
Dai ti abbiamo scoperto sei uno pratico di modellismo che vuole scherzare.....vero???
Se non è così.......entra nella sezione principianti e leggila tutta.
Così capirai che devi cambiare approccio....
Poi qualunque dubbio fosse ancora presente, ti verrà sicuramente tolto con garbo e pacatezza.....
Ciao Alex

luca.masali 16 maggio 08 22:39

Citazione:

Originalmente inviato da leader22 (Messaggio 942005)
Ditemi che è uno scherzo....
Dai ti abbiamo scoperto sei uno pratico di modellismo che vuole scherzare.....vero???
Se non è così.......entra nella sezione principianti e leggila tutta.
Così capirai che devi cambiare approccio....
Poi qualunque dubbio fosse ancora presente, ti verrà sicuramente tolto con garbo e pacatezza.....
Ciao Alex


Per ora ha detto solo che lo vuole costruire. Un problema alla volta:D

quanto a pilotarlo, alla fin fine con le alfa o le hyperflow (consiglio: giraci al largo dalle hyperflow) e il depron siamo in orbita parkjet. Dopo un po' di scuola guida con un trainer, se ne può anche parlare. :fiu:

LucaGPZ 16 maggio 08 23:07

Il mio
 
YouTube - Luca's EuroFighter

Questo è il mio.. su progetto parkjets.com ...

:fiu:

Firewing 16 maggio 08 23:35

Scusate il fuori tema,ecco un video interessante di un typhoon scala 1:1

YouTube - Romania must take the best: EUROFIGHTER TYPHOON

LucaGPZ 17 maggio 08 00:28

Il modelletto che ho costruito passa dal volo realistico..a quello divertente!
Un delta con le canard ...insomma!

Non sarà EDF ma le 6x4 fanno miracoli !!

PS bel video Firewing

SteBodom 17 maggio 08 17:15

Citazione:

Originalmente inviato da LucaGPZ (Messaggio 942304)
YouTube - Luca's EuroFighter

Questo è il mio.. su progetto parkjets.com ...

:fiu:


...Ciao...complimenti per il tuo eurofighter è stupendo:D....posso chiederti con che materiale l'hai costruito??....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:29.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002