| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Il Macchi mc 72 non è il modello da cui gli inglesi presero spunto per lo spitfire?
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Non proprio, gli inglesi gareggiarono con il loro Supermarine dal quale poi nacque lo Spit. Noi invece continuammo con i CR42.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
avessimo anche noi preso spunto da questi idrovolanti, invece con gli acciaccati CR42 e 32, poveri noi.
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Ciao Umberto vola anche per noi. |
Ciao, questo che ti allego è quanto ho racimolato dal volume VELIVILI del museo storico dell'Aeronautica Militare, c'è il trittico e la foto dei motori che forse, spero, ti possano essere utili.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Scusate .... ho dimenticato l'allegato
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" ![]() ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Guest
|
nella rivista "modellistica" di questo mese, sono dedicate, credo, 5 pagine su una riproduzione italiana di questo idrovolante.... vai a "in questo numero" potresti prendere spunto per quanto riguarda le eliche controrotanti no? ciao ni |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |