| | #13 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E poi dicono e ridicono che ci vuole il depron per fare i modelli leggeri. Bravo SUPERlillo, mi piacerebbe fare un volo in coppia assieme. I raccordi li ho ricavati da blocchetto di balsa morbidosa e leggerosa, tampone con pezzo di manico di scopa ed il classico ed insostituibile olio di gomito. Nel 1966 costruii, naturalmente per VVC, dai disegni ricavati da "Sistema Pratico" la riproduzione del P47 Thunderbolt, per un 2,5. Fusoliera rivestita completamente a fasciame in listelli 3x5. Seguii la riproduzione dell'antesignano del SIAI 260 con la stessa tecnica. Più recentemente quella dell'incompiuto Re2005. Mamma mia quanti listelli, spilli pazienza e...giaculatorie.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Davvero bello, meno male che non è in depron, in balsa rende meglio l'idea di riproduzione. ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Complimenti! la copertura? carta? se si, tirata con cosa? lacca bicomponente?
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
![]() |
@ fai super illo non super lillo il volo in coppia sarebbe un onore per me ^^ il mio problema coi raccordi partiva dal fissaggio alla fusoliera e finiva con lo scasso delle ali. alla fine ho avuto paura di rovinare tutto e ho preferito eliminarlo. @odi la copertura e'composta da 2 mani di turapori e vernice data a spruzzo (isofan) appena faccio il collaudo vi posto il video del volo/schianto |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
![]() |
vola vola vola! Provato oggi!! l'erba era alta e c'era poco vento. per fortuna mi sono affidato a un pilota esperto perche' c'era troppo comando su gli alettoni ed era cabrato quindi si e' fatto tutto il volo con lo stick giu'. al secondo volo invece era quasi perfetto. beh e' praticamente un missile soprattutto quando si chiude l'elica. non e' un modello molto rilassante ecco |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |