| | #31 (permalink) Top |
| User | allibito...allibito..allibito...allibito..allibi to...allibito..allibito...allibito..allibito...all ibito..allibito...allibito..allibito...allibito..allibito...allibito..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #32 (permalink) Top |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
|
Un gancio semplice in alluminio. Il filo d'acciaio da 1,5 mm viene comandato dal servo che si trova sul fondo della fusoliera. Il gancio serve anche per tenere in posizione la capottina trasparente. Ultima modifica di Ehstìkatzi : 17 settembre 09 alle ore 09:03 |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Alla fine tutto fa brodo ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
|
bella l'idea di fare il gancio in alluminio , ora io ho procurato il tubo di rame il filo armonico manca il legno poi posso preparare il tutto . volevo chiedere nel modello danno tutti gli acessori comprese le squadrette , pero quelle squadrette vanno bene solo per i servi graupner vero ! io voglio mettere i servi hitec HS 475 HD li monto con le squadrette originali in dotazione hitec ?
|
| | |
| | #39 (permalink) Top |
|
Ciao Simò, Stavolta ha ragione oscar77. Nel kit la Graupner ti da delle squadrette servi maggiorate (con braccio più lungo). Peccato vadano bene (come dimensione del millerighe) solo sui servi graupner (e questo è anche ovvio essendo un kit Graupner). Se, come me, usi servi hitech metti le squadrette hitech grandi, quelle rosse, oppure compra, come ho fatto io, altre squadrette in alluminio. Il kit del TAxy 2400 è molto completo, pensa che ti danno due serie di squadrette per ogni parte mobile, con rinvii in acciaio da 3mm già filettati e forcelle da 3 in misura doppia a quelle necessarie, lasciandoti la libertà di scegliere quale tipo montare. Con gli accessori avanzati dal kit del Taxy ci ho montato altri due modelli ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Io i ganci sui trainatori li faccio in modo mooolto più semplice e rapido da realizzare. Hai presente i registri filettati per regolare le guine dei freni-frizioni delle moto? Per capirci quei bulloni da 8 forati dentro con sul finire un rigonfiamento dove poi si alloggiano le guaine? Ecco, prendo uno di quelli, a metà del rigonfiamento sulla cima ci faccio un taglietto, taglietto nel quale inserisco la parte terminale della fune di traino (noi usiamo un asola di filo di ferro) . Al servo collego una normale barra di acciaio per fare i comandi.... che entra nell boccola e apre e chiude la fessura che faccio.... se vuoi ti posto una foto... è più semplice da far vedere che da spiegare... con lo stesso gancio, montandolo lateralmente sgancio anche i paracadutisti... li fisso con una cordicina elastica attorno alla fuso e in volo apro il gancio... per fissarlo alla fuso ovviamente rondella fuori e dado dentro.
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |