BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   CatastroficoCrash (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/74141-catastroficocrash.html)

Ludo91 17 dicembre 07 19:08

ma vi divertite a spammare eh :lol: se fanno cosi dove sono mod io banno!!!:D :icon_rofl però devo dire che apparte quella di ranox :shutup: le altre sono simpatiche....

dai una manina con sta radiolina! :asd:

dodo18 17 dicembre 07 19:18

ludo...io te l'avevo detto fin dall'inizio dell'altro post, non puoi volare in un prato, se vai al campo di volo sai quanta roba si evita di rompere??:wink:
poi comunque ti devo fare i complimenti per il tempo e voglia che hai per riparare quel modello, io preso dallo sconforto l'avrei forse buttato...:D
ciao!!! e spero che rinizi a volare presto...:P

Ludo91 17 dicembre 07 20:19

eh già ma di campi di volo qua vicino non ne ho :( fai conto che non ho la makkina xkè ho 16 anni e porto tutto in carriola per mezzora per arrivare al campo :lol: poi quello dove vado è una pista per ultralegeri qualche aeromodellsita lo incontriamo spesso, infatti ieri mi han fatto un bonario "cazzettone" sulle norme di sicurezza, dopo che mi sono tagliato il dito con l elica, e mi hanno spiegato un pò su come si guida un aereo con i flap :) adesso ho concluso la mia indagine sulla radio sperando di avere individuato la causa.... è quell interrutore bastardo assieme alla sua spinetta che ormai sono morti...devastando anche il mio aereo.... escludendoolo le sclerate cessano, perfino quelle dell avviatore :blink: adesso ho tanto da lavorare perkè guardando meglio devo ricostruire l aereo da metà in poi, anche i pezzi che sembavano sani sotto il monokote sono sbriciolati :o: pace dopotutto costruire mi piace, il problma è che non ho un progetto da cui ritaglaire i pezzi e non ho piu i fogli di balsa sagomati che davano nel kit...e qualcosa me lo devo inventare ma pace....se vi faccio sapere grazie a tutti!:) :)

td_2200 17 dicembre 07 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da Ludo91
eh già ma di campi di volo qua vicino non ne ho :( fai conto che non ho la makkina xkè ho 16 anni e porto tutto in carriola per mezzora per arrivare al campo :lol: poi quello dove vado è una pista per ultralegeri qualche aeromodellsita lo incontriamo spesso, infatti ieri mi han fatto un bonario "cazzettone" sulle norme di sicurezza, dopo che mi sono tagliato il dito con l elica, e mi hanno spiegato un pò su come si guida un aereo con i flap :) adesso ho concluso la mia indagine sulla radio sperando di avere individuato la causa.... è quell interrutore bastardo assieme alla sua spinetta che ormai sono morti...devastando anche il mio aereo.... escludendoolo le sclerate cessano, perfino quelle dell avviatore :blink: adesso ho tanto da lavorare perkè guardando meglio devo ricostruire l aereo da metà in poi, anche i pezzi che sembavano sani sotto il monokote sono sbriciolati :o: pace dopotutto costruire mi piace, il problma è che non ho un progetto da cui ritaglaire i pezzi e non ho piu i fogli di balsa sagomati che davano nel kit...e qualcosa me lo devo inventare ma pace....se vi faccio sapere grazie a tutti!:) :)

mi sovviene il dubbio che la spineta abbia l'età del serevo bianco

Ludo91 17 dicembre 07 20:34

si ha l eta del servo bianco..... è il caso di cambiarla eh? :asd:

ranox 17 dicembre 07 20:46

Alla fine questo risparmio nel voler riutilizzare servi e cavetti vecchi quanto ti è costato?
Ma io dico... lo capirete mai che non si posson fare le nozze coi fichi secchi?

Robbè

Ludo91 17 dicembre 07 23:06

allora cosa dovrei fare?? butare via una radio che in quanto a portata e interferenze va meglio di qualunque radio nuova?? buttare via dei motori che girano da spavento solo perkè sono vekki e a uno è saltata la biella cosi perkè aveva voglia di saltare, dei servi che vanno ancora bene?? no.... e qundi questi rischi possono capitare... è da 4 anni che quella roba viene riusata senza problemi, certo la posibilità che capiti un inconveniente è maggiroe ma pace è un rischio che mi prendo.... del tipo una volta si è dissaldato un cavo interno della trasmittente, tenuto in posizione a dita fino all aterragio... puo capitare ma non dispero :wink:

lelelodigiani 18 dicembre 07 13:38

Citazione:

Originalmente inviato da td_2200
ne ho qualche centinaio... come sanno i MOD rispecchia il mio stato d'animoi dei giorni in cui li uso

Bhè...allora oggi è meglio non stuzzicarti !
Belli , mi piacciono...
Ciao

Lele

P.S. Scusate l'OT

td_2200 18 dicembre 07 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da Ludo91
allora cosa dovrei fare?? butare via una radio che in quanto a portata e interferenze va meglio di qualunque radio nuova?? buttare via dei motori che girano da spavento solo perkè sono vekki e a uno è saltata la biella cosi perkè aveva voglia di saltare, dei servi che vanno ancora bene?? no.... e qundi questi rischi possono capitare... è da 4 anni che quella roba viene riusata senza problemi, certo la posibilità che capiti un inconveniente è maggiroe ma pace è un rischio che mi prendo.... del tipo una volta si è dissaldato un cavo interno della trasmittente, tenuto in posizione a dita fino all aterragio... puo capitare ma non dispero :wink:

Non si tartta di "buttare!, ma di investire del denaro usando la testa! i potenziometri dei servi si usurano e ossidano, i cavetti tendono a "seccarsi" diventando fragili, così ome i componenti interni... ovvio che può andare... PS che radio usi così ti do anche un'altra bella notizia?? :rolleyes:

Ludo91 18 dicembre 07 14:12

i servi li ho "revisionati" infa vanno ancora bene, quell interrutttore è stata una leggerezza..... pagata cara...... credevo che i fili all interno fossero oltre che saldati ben fissati alla struttura, invece no e le vibrazze li hanno rovinati... pace domani ultima verifica a scuola e poi tanto tempo per sistemare il plane....2 settimane e sono per aria :D

che radio uso.... una futaba fp6dn del 1974.... 500 mw di potenza sui 72 mhz in am ...portata pauroso e nessuna interferenza qua la 72 la ha solo un altro che conosco... suppongo che la notizia sia che non è piu omologata e ha una trasmissione di potenza illegale... ci ho preso? :asd: ma la userò finche vivo per averla devono passare sul mio cadavere :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002