BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   CatastroficoCrash (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/74141-catastroficocrash.html)

Ludo91 18 dicembre 07 16:34

non capisco come funzionano... cioè prima di volare rimuovo quella striscetta??

gattodistrada 18 dicembre 07 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da Ludo91
non capisco come funzionano... cioè prima di volare rimuovo quella striscetta??

si!, si usa al posto dell'interruttore, rimuovi la striscetta e si accende il tutto. non ci sono problemi di contatti ossidati ecc ecc.. nel peggiore dei casi rimane acceso...

Ludo91 18 dicembre 07 16:41

wow figo! mo vedo come recuperarne uno.... non è che tu ne hai in giro uno che non usi che me lo vendi?

gattodistrada 18 dicembre 07 16:42

Citazione:

Originalmente inviato da Ludo91
wow figo! mo vedo come recuperarne uno.... non è che tu ne hai in giro uno che non usi che me lo vendi?

me ne servirebbero un paio anke a me... :D :D

luca.masali 18 dicembre 07 16:48

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada
me ne servirebbero un paio anke a me... :D :D

oh, ragazzi, quegli interruttori sono fantastici, ma non è che state esagerando un pochino? Io ce li vedo bene su modelli di una certa stazza e impegno, per i modellini normali della domenica non è meglio non mettere nessun interruttore del tutto? quel che non c'è non si rompe... e nemmeno costa!:D

gattodistrada 18 dicembre 07 16:51

Citazione:

Originalmente inviato da luca.masali
oh, ragazzi, quegli interruttori sono fantastici, ma non è che state esagerando un pochino? Io ce li vedo bene su modelli di una certa stazza e impegno, per i modellini normali della domenica non è meglio non mettere nessun interruttore del tutto? quel che non c'è non si rompe... e nemmeno costa!:D

ovviamente ma se hai un ala bassa, devi smontare ogni volta l'ala per spegnere..o mettere i fili esterni.. e poi per quel che costano... e se si rompono (difficile) rimane acceso (a meno che non fondi il mosfet da 10-15A)

luca.masali 18 dicembre 07 16:58

Citazione:

Originalmente inviato da gattodistrada
ovviamente ma se hai un ala bassa, devi smontare ogni volta l'ala per spegnere..o mettere i fili esterni.. e poi per quel che costano... e se si rompono (difficile) rimane acceso (a meno che non fondi il mosfet da 10-15A)

beh, io sugli ala bassa passo dalla cabina per accedere alle frattaglie :lol:

però per lo più faccio elettrici, quindi devo comunque aprire per caricare le batterie, dunque mi cambia poco, capisco che per uno scoppio è più pratico.

mi sa comunque che io perderei subito la striscetta:fiu:

gattodistrada 18 dicembre 07 17:09

Citazione:

beh, io sugli ala bassa passo dalla cabina per accedere alle frattaglie :lol:

però per lo più faccio elettrici, quindi devo comunque aprire per caricare le batterie, dunque mi cambia poco, capisco che per uno scoppio è più pratico.

mi sa comunque che io perderei subito la striscetta:fiu:

io ho gia rischiato piu' d'una volta di perderla fortuna che e un comune jumper tipo Hard-Disk... che comunque pensavo di sostituire con un piu' comodo e pratico jack mono, con i contatti interni in corto, al quale attaccare un portachiavi piu difficile da perdere, e con meno probabilità che mi si sfili durante il trasporto in auto.. :D

td_2200 18 dicembre 07 17:22

Citazione:

si, vedi... però... :unsure: ecco...
io non vorei rompere la fuosliera, e si sta rivelando un problema ora che l'ho tolta...:blink:

batman 18 dicembre 07 18:28

Citazione:

Sono d' accordo.
A volte uso quelli "Heavy Duty" della Hitec, ma solo su modelli grandi, se non non mi stanno in fusoliera (sembrano dei servi...)
Se no ----SPINAAAAAAA!!!!!!

ps lo strip to fly è ottimo, tra l' altro si monta anche meglio dell' interruttore, ma costa 1 patrimonio...... ne ho 2 ma nn li uso mai.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002