| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-08-2004 Residenza: Svizzera
| Citazione:
ste | |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User |
Hai visto sul sito quel pezzo, tipo ogiva, stampato quanto spazio aveva intorno ? L'altra soluzione è utilizzare una bottiglia in pvc per l'acqua, inserire il pezzo dentro, e poi con la pistola ad aria calda far accartocciare il pvc intorno al pezzo. Nel tuo caso dovresti trovare quelle bottiglie da distributore di acqua tipo americano.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-06-2004 Residenza: Genova
|
x dilbert: credimi che con il forno impostato soprai 200 gradi (sulla manopola, se poi non sono reali non so) e 15 minuti di cottura il materiale aveva fatto una pancia di 3 cm al massimo. E mica possibile che non sia ne pvc, ne Plexiglass ma qualcos'altro? x damgiu: si sul sito francese c'era molto spazio, purtroppo quando ho costruito la scatola pensavo che 36 cm x 24 fossero piu' che sufficienti ed invece... Pare di no. per la bottiglia ci avevo pensato, ma non saprei dove trovare una damigiana di plastica. |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
|
Partiamo con ordine: Le dimensioni del tuo "master" sono al limite del formato A4 che a mia esperienza e' il massimo che ci sta nel forno casalingo. Come regola base attorno al master lascio almeno 8 / 10 cm piu o meno, la cornice piana di lastra attorno al master deve essere come minimo pari alla sua altezza. La temperatura del forno... dovrebbe bastare tra i 120 e 160 dipende dal materiale, poi non aver fretta di scaldarlo, meglio una temperatura piu bassa che si distribuisce meglio che una troppo alta e non uniforme. Per dimensioni come le tue io mi attrezzerei con quelle griglie tipo "ciurrasco" con serpentina elettrica che sono grandi quanto un A3 e costano al carfur 20 / 25 euri fai una struttura tipo scatola e da un lato metti la griglia dall'altro la cornice su cui fissi il laminato, e a riscaldamento (rammollimento )avvenuto metti il tutto sopra il master e applichi il vuoto e appena sta tirando spegni la griglia. Buon appeti.... em formatura. Ciao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |