Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 07, 02:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di asiatic

Data registr.: 24-07-2006
Immagini: 2
scusate....errore!

Ultima modifica di asiatic : 07 novembre 07 alle ore 02:31
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 03:20   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic
ciao mi sono appena infilato le ghette, sopra le mie belle scarpe di cuoio e col mio biciclo nuovo mi appresto a raggiungere il campo di volo col mio modelletto nuovo, costruito stanotte col la fusoliera a tavoletta e l'ala centinata che ho ricoperto con carta di riso e ho teso con ben 4 mani di vernice tendicarta.
Ma perchè non usi il calesse per andare al campo? Potresti portarci più modelli.................
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 09:43   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da asiatic

ieri ero passato dal negozio di pesca per prendere i moschettoni per fare i comandi......strano.....ho dovuto girare piu' di una farmacia per trovare l'etere per il mio motore diesel.....il mio st duemmezzo.
Il mio fido Webra diesel 2,5cc "testa rossa" fa bella mostra di se nella vetrinetta della mia officina. Compagno di tanti pomeriggi passati a girare in tondo...
Il petrolio lo prendevo alla "Antica Drogheria Spazi" in pieno centro storico di Rimini, oggi ridotta a cantinetta ristorantino, mentre il ricino e l'etere da un fornitore di farmacia, Gianessi si chiamava se non sbaglio (c'erano anche questi negozi quando i farmacisti facevano anche i farmaci oltre a spacciare preservativi, zoccoli ortopedici e pancere Gibeau).
Ogni volta che chiedevo l'etere il commesso mi guardava torvo chiedendomi immancabilmente cosa dovevo farne.
Quante volte sono rimasto a guardare perchè non avevo i soldi per farmi la miscela...

La cosa più bella di allora però era che avevo 13 anni...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 12:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gibafer

Data registr.: 26-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Il mio fido Webra diesel 2,5cc "testa rossa" fa bella mostra di se nella vetrinetta della mia officina. Compagno di tanti pomeriggi passati a girare in tondo...
Il petrolio lo prendevo alla "Antica Drogheria Spazi" in pieno centro storico di Rimini, oggi ridotta a cantinetta ristorantino, mentre il ricino e l'etere da un fornitore di farmacia, Gianessi si chiamava se non sbaglio (c'erano anche questi negozi quando i farmacisti facevano anche i farmaci oltre a spacciare preservativi, zoccoli ortopedici e pancere Gibeau).
Ogni volta che chiedevo l'etere il commesso mi guardava torvo chiedendomi immancabilmente cosa dovevo farne.
Quante volte sono rimasto a guardare perchè non avevo i soldi per farmi la miscela...

La cosa più bella di allora però era che avevo 13 anni...

Mi fai ricordare l'emozione per un regalo di Natale di mio padre. Era il G20 lappato che andava a sostituire il mio vecchio Movo D2.
Con i sudati risparmi sono andato con un amico modellista, io col Mosquito e lui col Guzzino, da Novara a Vercelli nell'unico negozio che vendeva balsa e carta seta. Prima di Vercelli mi affianca l'amico per chiedermi se la velocità !?! andava bene per me. Dopo cento metri ci ferma la polizia stradale che ci snocciola un verbale per percorrenza affiancata. Pagata la multa con i benedetti risparmi ce ne siamo tornati a mani vuote.
Bei tempi, facevamo la colla facendo bollire pezzi di pellicola cinematografica per togliere l'emulsione, si scioglievano poi con l'acetone
e il "cement" era fatto.
Bei tempi...
gibafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 12:58   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da gibafer
Mi fai ricordare l'emozione per un regalo di Natale di mio padre. Era il G20 lappato che andava a sostituire il mio vecchio Movo D2.
Con i sudati risparmi sono andato con un amico modellista, io col Mosquito e lui col Guzzino, da Novara a Vercelli nell'unico negozio che vendeva balsa e carta seta. Prima di Vercelli mi affianca l'amico per chiedermi se la velocità !?! andava bene per me. Dopo cento metri ci ferma la polizia stradale che ci snocciola un verbale per percorrenza affiancata. Pagata la multa con i benedetti risparmi ce ne siamo tornati a mani vuote.
Bei tempi, facevamo la colla facendo bollire pezzi di pellicola cinematografica per togliere l'emulsione, si scioglievano poi con l'acetone
e il "cement" era fatto.
Bei tempi...
Io avevo la mamma sarta e spesso rivestivo i modelli con la fodera che riuscivo a rubarle di nascosto o con qualche ritaglio che mi passava. Certo era pesante ma era robustissima. A Rimini c'era il negozio di Mandolesi. Il negozietto era buio e fumoso per le sigarette che si fumava senza soluzione di continuità. Lui lo si trovava immancabilmente appollaiato sul suo sgabello mentre costruiva qualche ala o fusoliera. Prima di entrare dovevo prendere bene il fiato e concentrarmi perchè, appena un ragazzino varcava la soglia, lui alzava appena il capo scrutandolo di sottecchi con sguardo inquisitore e pronunciando poi la frase tipo:
"Cosa vuoi?" (con tono per nulla amichevol).
Naturalmente era una bravissima persona e di certo non gli stavano antipatici i ragazzini... era solo il suo modo di fare...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 23:08   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Arma95

Data registr.: 30-10-2007
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi
Dopo aver toppato clamorosamente il primo tentativo ( me ne scuso con lo STAFF ) vorrei riproporre il " mio" sondaggio : volo RC o volo libero ? Per non fare la fine del povero Arma 95...chiarisco che con questo quesito vorrei capire dove sta' andando l'aeromodellismo....( a buon intenditor poche parole )
P.S.
non datemi del nostalgico per favore !!
Bhe, spero che nn farai la mia fine , ma poi s'è risolto tutto.
Però per fare un sondaggio vero e proprio dovevi spuntare la casella d'aggiungere un sondaggio al Thread quando lo crei.
Comunque: Volo R/C!

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione