Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 07, 21:59   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Night Hawk
 
Data registr.: 29-08-2007
Residenza: Livorno
Messaggi: 54
Question Volo o..... non volo ??

Salve a tutti, ecco i fatti:
proprio oggi ho volato con il mio Minimag in un giardinetto abbastanza ampio nei pressi della costa della mia città...tanto per fare una prova.... E' un posto frequentato maggiormente da bambini e persone che giocano con i cani, e per questo mi è sorto un dubbio: Cosa prevede la legge? C' è una specifica regola riguardo al volare negli spazi pubblici in presenza di persone ???? Penso ci sia di mezzo l' assicurazione... è cosi ??
Grazie, attendo informazioni
Night Hawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 07, 23:39   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Night Hawk
Salve a tutti, ecco i fatti:
proprio oggi ho volato con il mio Minimag in un giardinetto abbastanza ampio nei pressi della costa della mia città...tanto per fare una prova.... E' un posto frequentato maggiormente da bambini e persone che giocano con i cani, e per questo mi è sorto un dubbio: Cosa prevede la legge? C' è una specifica regola riguardo al volare negli spazi pubblici in presenza di persone ???? Penso ci sia di mezzo l' assicurazione... è cosi ??
Grazie, attendo informazioni
E' da folli volare in luoghi pubblici specialmente se frequentati da persone e bambini. Penso che neanche l'assicurazione ti copra dato che non hai usato le normali regole di prudenza ma sicuramente, in un eventuale processo penale, dovesse scapparci il morto, il giudice ti spedisce dritto in galera.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 09:41   #3 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
E pensare che quando volo nel campo mi preoccupa anche se vedo un contadino con il trattore e tu vai a volare in un giardino pubblico????

Non condivido affatto certe azioni e credo riceverai solo rimproveri dagli utenti dl forum <_<
  Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 10:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Avevo scritto un messaggio, ma per i problemi del server, è andato perso....

Dicevo che per il solo fatto di averci provato, dovresti arrestarti da solo

La legge non lo vieta, ma lo vieta il buon senso.... come se io mettessi in mano a tuo figlio i cavi della 220v di casa... la legge non me lo vieta, ma me lo vieterebbe il buon senso!

A volte mi auguro che davvero esca una legge che imponga di far volare qualsiasi aereomodello in un campo volo apposito, invece che permettere a pseudo-criminali (eh si.. parola dura.. ma un modello in testa ad un bambino può anche ucciderlo, quindi omicidio, quindi criminale) di volare dove circolano bambini e famiglie.

Spero per te e per il bene del modellismo (perchè se succede qualcosa ne facciamo poi le spese tutti) che tu non andrai mai più in quel posto neanche con un silverlit
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 10:49   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Se ci hai provato e ti andata bene,meglio cosi'.pero' se puoi evita ,vai a volare almeno dove non c'e' nessuno,perche' se succede qualcosa, e nessuno di noi se,e te lo augura sono tutti c..i da ca...re.Paghi fin che campi !!!L'assicurazione ti scarica se non adotti tutte le cautele possibili.Rifletti ragazzo,rifletti..
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 11:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Le cazzate le han fatte tutti, anche peggio che far volare un quasi giocattolino di polistirolo in un parco giochi.

Chi di voi non ha mai guidato una automobile dopo qualche grappino di troppo?

Chi di voi non ha mai fatto un sorpasso azzardato?

La differenza la fa l'idiozia di andare poi a bullarsi di certe cose su di un forum, così solo per vedere le reazioni.

Se volete un consiglio, ignorate certi post.
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 11:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
Le cazzate le han fatte tutti, anche peggio che far volare un quasi giocattolino di polistirolo in un parco giochi.

Chi di voi non ha mai guidato una automobile dopo qualche grappino di troppo?

Chi di voi non ha mai fatto un sorpasso azzardato?

La differenza la fa l'idiozia di andare poi a bullarsi di certe cose su di un forum, così solo per vedere le reazioni.

Se volete un consiglio, ignorate certi post.
Beh perchè gli altri fanno cazzate (io non ho mai fatto nessuna delle cose da te elencate) non significa che si possano fare, o che si debba "giustificarle" o "comprenderle"

La differenza non la fa andare a scriverlo sul forum, ma il solo pensare di fare queste cose.
Questi post non sono da ignorare, anzi... significa che non ci si rende conto, troppo spesso, dei pericoli a cui sottoponiamo GLI ALTRI per nostre idiozie (ad esempio quando si guida dopo aver bevuto...)
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 11:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
ascolta,

guarda il nome utente, il suo avatar, e fa volare un mini mag, apre un post così.... credi veramente che non sappia come stanno le cose?

Classico post solo per bullarsi di quello che ha fatto
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 11:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
secondo me piùttosto che ignorarli... bisognerebbe cercare di fargli rendere conto che ha corso un rischio molto grosso... d'accordo ...con tutte le attenuanti del caso (alla fine per fortuna non è successo nulla... volava con un modello che nella mia ignoranza è relativamente piccolo ecc..)
in ogni caso il fatto che abbia scritto qui... chiedendo info solo sull'assicurazione significa che lo avrebbe rifatto (non sto a discutere la buona fede) sia che voleva solo "bullarsi" sia che veramente non si rendesse conto della gravità.

io ad esempio da quando volo con gli hely... ho quasi sempre volato (si fa per dire) in un prato abbastanza grande dietro casa... è sempre deserto... ma esistendo comunque la possibilità che qualcuno si avvicini... atterro al minimo segnale (visivo o acustico) che qualcuno si stia anche se lontano... dirigendo verso la zona.

pensa solo che pur essendo in totale sicurezza... fino a qualche tempo fa che oltre al fatto che c'è il deserto... comunque facevo solo hovering... ero tranquillissimo, ma già adesso che ho cominciato a fare un po di traslato... sto pensando di cambiare "location" perchè per quanto tu possa essere bravo (e io comunque non lo sono) un modello in volo veloce non sarà mai così "domabile" o prevedibile da garantire la sicurezza secondo me NECESSARIA.

Night Hawk ...tutto questo per dirti che, nei limiti del buon senso, ognuno decide se correre o meno quel minimo rischio... ma andare a svolazzare in mezzo alle folle mi sembra davvero eccessivo... e poi assicurazione o meno... come vivresti poi (senza pensare al peggio) sapendo di aver segato una gamba a un bambino... o avergli storpiato la faccia con l'elica del tuo aeroplanino... non so ... pensaci su parecchio!!!
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 07, 11:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TonyZ
 
Data registr.: 03-01-2007
Residenza: milano
Messaggi: 472
ripeto... che sia in buona fede ...o a maggior ragione che si tratti solo di ostentazione... secondo me bisogna SOLO fargli capire che NON E' PROPRIO IL CASO!

Citazione:
Originalmente inviato da micheletn
ascolta,

guarda il nome utente, il suo avatar, e fa volare un mini mag, apre un post così.... credi veramente che non sappia come stanno le cose?

Classico post solo per bullarsi di quello che ha fatto
__________________

(¯`·._.·:;; TonyZ ;;:·._.·´¯)
TonyZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
report di volo per il mio primo volo in assoluto con un heli Walkera 5#8 Eindhar Elimodellismo Principianti 2 17 novembre 07 12:42
Volo Acrobatico e Volo 3D Tonyx Aeromodellismo Volo 3D 3 09 gennaio 07 12:35
primo volo...quasi volo stefano.djks Elimodellismo Principianti 1 08 ottobre 06 13:38
Modifica...Da volo libero a volo R/C??? MAD FORCE Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 15 giugno 06 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002