Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 07, 11:11   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
si ma se non ha il cercamodelli su in questo caso serve il rumore dei servi !
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 12:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Ciao, non so se sei tu... ma Sabato scorso so che è successa la stessa cosa al mio campo! (zona TV).

Nonostante le ricerce effettuate anche la Domenica mattina, il modello è sparito!

Vuoi vedere che i campi di mais hanno lo stesso difetto degli alberi mangiaquiloni di Charlie Brown?

Comunque se sei tu che lo hai perso mandami un m.p., ho una telecamera con tx e monitor a 12 V. che posso montare su un easy star (cosi vola lento) e magari facciamo un po' di passaggi sopra il campo, fammi sapere.

Max.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 13:14   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
[QUOTE=Nikki]Ciao, non so se sei tu... ma Sabato scorso so che è successa la stessa cosa al mio campo! (zona TV).

Sei per caso quello dell'AVISTAR, campo di Lughignano sabato pomeriggio?
Verso le 11 oggi è precipitato un Magister in mezzo alle pannocchie e montava il cercamodelli della graupner. Esperienze reale nel campo di pannocchie. Per pura fortuna e grazie al rumore dell'elica è stato ritrovato.
Il cicalino della GRAUPNER funzionava ma però a 3 m di distanza non si sentiva. Concludendo inutile. Bisogna trovare una soluzione maggiormente rumorosa
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 15:17   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Ciao a tutti.
Appena tornati io e mio padre.
Nulla.
da stamane fino alle 14 e 30, ma nulla di nulla.
Addirittura abbiamo montato una videocamenra su di uno stativo e da sopra allo scaletto ho cerctao di fare delle panoramiche.
Niente.
I campi di granturco visti da sopra sono davvero sconfortanti, immensi.
Io volo a Liberi, zona Caserta.
Tra le altre cose, al modello tenevo davvero tanto, fatto da mio padre interamente da disegno...
Sto pensando di andare di nuovo e montare la Verbatin sul miniSportser elettrico, scaricare il tutto su di un portstile e vedere.
Altra possibiltà potrebbe essere il deltaplano a motore, ma non prima di Sabato, dovrei chiedere a qualcuno.

vi farò sapere.

Grazie ancora.


Ciao.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 15:34   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikki
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Mestre
Messaggi: 1.134
Immagini: 9
Sei per caso quello dell'AVISTAR, campo di Lughignano sabato pomeriggio?

Ciao panterone, io frequento il campo di Lughignano, ma il modello non era il mio. Passavo da quelle parti, mi sono fermato a dare un occhiata ed ho saputo della cosa.

Ma tu chi sei ? Io sono quello che ha la Barchetta nera. Ciao.
__________________
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse
Nikki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 18:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Nikki
Sei per caso quello dell'AVISTAR, campo di Lughignano sabato pomeriggio?

Ciao panterone, io frequento il campo di Lughignano, ma il modello non era il mio. Passavo da quelle parti, mi sono fermato a dare un occhiata ed ho saputo della cosa.

Ma tu chi sei ? Io sono quello che ha la Barchetta nera. Ciao.
Sono quello con la skoda fabia, che vola con l'ES o con l'EG
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 21:14   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
T R O V A T O

Ciao a tutti.
TROVATO!!
SI, dopo aver contattato un piccolo aeroclub nella zona, sono stati molto disponibili e abbiamo raggiunto la pista su un minielicottero.
La cosa assurda è che c'è voluto un bel po di tempo per trovarlo, sembrava letteralmente scomparso tra le canne.
Mi ha preso lo sconforto perhè pensavo fosse facile dall'alto, poi in una delle tanta virate ho intravisto il modello, rovesciato tra le canne.
Il tempo di virare di nuovo e... non l'ho più visto!!
Ma ormai il punto era individuato.
Siamo atterrati, mi sono buttato a kamikaze tra le canne e... nulla!!
Poi di nuovo e al secondo tentativo l'ho trovato!!
La cosa più bella è che il modello è quasi intero!!
Si è solo scollato il direzionale e rotto un po il parabrezza pilota.
Il resto sembra ok.
In ogni caso è stato difficile trovarlo, anche dall'alto, mi sarei aspettato una ricerca più veloce, invece si era comodoamente adagiato tra le canne senza spezzarle e quindi senza creare vuoto nella zona.
Il pilota dell'elicottero è stato davvero gentilissimo.


Ciao a tutti e grazie per il sostegno.

CIAO!!
Uata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 21:21   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
evviva ti avevo detto che alla fine lo avresti trovato ; hai avuto ortuna che non si sia fatto niente ;
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 22:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
Sono molto contento per te! Mi è successa una cosa simile qualche anno fa...ma purtroppo nonostante il sorvolo con ultraleggero il modello non l'ho più ritrovato

Saluti Simone.
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 23:19   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2001
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da Supercox
Sono molto contento per te! Mi è successa una cosa simile qualche anno fa...ma purtroppo nonostante il sorvolo con ultraleggero il modello non l'ho più ritrovato

Saluti Simone.
Grazie ragazzi.

Io pensavo di sorvolare la zona con un deltaplano a motore, ma credo che così facendo non avrei mai trovato il modello.
L'elicottero si è praticamente fermato su più zone, dandomi tutto il tempo per scrutare tra le canne.
Con il deltaplano a motore tutto questo non avrei potuto farlo e non avrei mai potuto scorgere il modello che si trovava alla base delle canne, per quanto lento potesse essere il passaggio.

Mi spiace molto per il tuo modello, capisco cosa si prova...
Ciao.
Uata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
come cercare corto circuito jollyboss Circuiti Elettronici 3 04 gennaio 08 01:43
modello perso murdok973 Aeromodellismo 5 08 agosto 07 14:05
un modo per cercare quello che........ gio.pe Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 2 28 febbraio 06 15:22
Modello Troppo alto..L'ho perso! AlexxZeta Aeromodellismo Alianti 97 19 gennaio 06 14:49
mi aiutate a cercare please? cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 3 08 gennaio 06 15:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002