Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 dicembre 08, 12:16   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 86
Mi sa che non sei l'unico.
Ne comprai uno 1 annetto fa, riuscii a farlo partire appena una volta, poi ho accantonato tutto causa tempo, e mi ci sono rimesso in questi giorni.

Premetto che non ho molta esperienza con questi micromotori mi sto avvicinando ora all'aeromodellismo, però questo è veramente incasinato.

Per cominciare ho dovuto mettergli una seconda rondella sulla candela causa troppa compressione, intanto il rodaggio lo faccio così poi si vedra'

Poi, a mano non ne vuol sapere di partire dite quel che volete sarà carburato male ecc ecc ma c'ho perso un pomeriggio regolando viti e smadonnando alla fine, mi decido a prendere l'avviatore (fatto in casa con un trapano) due colpi e parte.

Stamani vado a fargli fare il 3° serbatoio di rodaggio e nonostante l'uso dell'avviatore non riparte. alla fine tolgo lo scarico e si avvia alla prima. Allora lo fermo rimetto lo scarico e si avvia regolarmente.
A qualcuno è mai capitata una situazione simile?
Come miscela per ora sto usando un 80:20 senza nitro.

Mi sa che se non mi facevo fregare dalle chiacchere e mi compravo un bell' OS .15 ora non ero qui a smadonnare.
Questi principianti vogliono sempre fare di testa loro
__________________
AleSp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 12:19   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto con mezzo OT, per dire che se qualcuno lo vuole ne ho uno da vendere quasi nuovo, prezzo trattabile.
Lo vendo per disperazione visto che passavo più tempo a terra per carburarlo che in aria a volare.
Adesso ho tolto tutto l'occorrente per lo scoppio e prossimamente il mustang volerà elettrico
Scusate ancora era mezzo sfogo mezzo interessea vendere.
Ciao.
Ciao alberto visto che te ne hai uno forse puoi aiutarmi, che candela mi consigli? L'mvvs non dice nulla in proposito
Ceppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 14:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da Ceppio Visualizza messaggio
Ciao alberto visto che te ne hai uno forse puoi aiutarmi, che candela mi consigli? L'mvvs non dice nulla in proposito
Ne ho uno messo da parte proprio per incazatura per carburarlo, comunque da quello che mi hanno detto ci va almeno una 6.
Io ho provato di tutto e di più coe candela la 5/6/7 niente da fare, poi ho provato a metterlo da parte e sono felice
comunque è anche giusto dire che sono un mega principiante in quando a scoppio
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 18:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
ciao a tutti e in particolare ad Alberto che ancora non ho avuto il piacere di conoscere nonostante siamo vicini

mi intrometto anche io in questa discussione per dire la mia
ho un mvvs .15 e devo dire che nonostante abbia avuto per le mani una miriade di motori e faccio modellismo da + di 20 anni di problemi con questo motorello ce ne sono...
io pero' parlo della prima versione quella senza trascinatore e testata anodizzati color blu
in pratica il minimo era inesistente, partenze sempre e solo con l'avviatore...
miscela.... bah, ho provato di tutto ... anche come eliche..
alla fine ho risolto a modo mio
ho rifatto la testina con un diverso disegno di squisch ho messo come candela una nelson a spirale piatta, ho allargato il diametro del venturi e raccordato meglio sia sopra che sotto nonchè ho allargato anche il buchino del foro del minimo con le medesime misure dell'ultima versione, niente di astronomico ma se la mvvs stessa ci ha messo le mani per modificarlo (la versione blu è cosi')si è accorta che qualche cosa che non andava c'èra...
ho poi lucidato l'albero e rifinito meglio le parti interne senza elaborare niente, risultato: ho ottenuto un aumento di 2000 giri minuto con la medesima elica (8x4) top flite nylon un minimo accettabile ma...
in volo dopo un paio di minuti mi sballa la carburazione... sempre.. sia estate che inverno, sia col nitro che senza....

ora ho risolto definitivamente, ho ripreso uno spompatissimo supertigre g20\23 mezzo rotto messo su coi pezzi di scarto di altri e và che è una bomba, nulla di paragonabile all'mvvs in questione.
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 19:27   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2007
Residenza: Pisa
Messaggi: 86
In conclusione... mi consigli di lasciarlo perdere?? è che ormai ce l'ho e volevo vedere se riuscivo in qualche maniera a settarlo. A venderlo c'ho pensato ma non ci ricavo molto, ed è praticamente nuovo ha fatto solo 6 serbatoi su banco. Boh ci sta che me lo tengo e mi prendo anche un O.S. Qualche suggerimento? che mi vada bene per modelli tranquilli da principiante...
Per ora sto finendo un motoailantino e mi basterebbe anche un O.S. .10, se poi però cambio non lo riciclo su tanti altri modelli.
__________________
AleSp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 20:58   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
visto che c'è l'hai usalo, puo' essere che i nostri casi siano delle eccezioni, del resto c'è chi non ha avuto problemi...
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 08, 21:05   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da redcoxdgm Visualizza messaggio
visto che c'è l'hai usalo, puo' essere che i nostri casi siano delle eccezioni, del resto c'è chi non ha avuto problemi...
Ciao e grazie per i saluti, perchè domenica non fai una scappatina al campo e magari porta qualche modello così avremo modo di conoscerci e passiamo qualche ora rilassante.
Naturalmente tempo permettendo, comunque secondo le previsioni ci dovrebbe essere una bella giornata.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mvvs - 116 yak-54 Aeromodellismo Volo 3D 11 17 marzo 09 22:12
MVVS 45 cc Corrado Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 29 novembre 07 17:30
mvvs 160 glow + webra, miscela? xitus Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 20 aprile 07 22:41
mvvs 15 ory.teta Aeromodellismo 3 03 ottobre 04 10:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002