BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   miscela mvvs .15 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/62888-miscela-mvvs-15-a.html)

marcolo 21 agosto 07 15:50

miscela mvvs .15

che miscela consigliate per il mvvs .15 ???? puo andare 15% olio sintetico , 85% alcol e aggiungo 50 ml per litro di ricino ?? ( come faccio ora per il s.c. ) :mumble:

Supercox 23 agosto 07 21:32

Citazione:

Originalmente inviato da marcolo
che miscela consigliate per il mvvs .15 ???? puo andare 15% olio sintetico , 85% alcol e aggiungo 50 ml per litro di ricino ?? ( come faccio ora per il s.c. ) :mumble:

io lo facevo girare con 70% di alcool 10% nitro 15% sintetico 5% ricino.. canta come un usignolo!!!

Saluti Simone.

giulio_89 25 agosto 07 13:04

ma come funziona la vite del minimo di questo motore?

sono stato 2 ore a carburare il minimo ma non cè modo di farlo funzionare...

il massimo è apposto ma il minimo mi sembra che funzioni all'incontrario, piu avvito e piu ingrassa fino a che si ingolfa e non parte piu

mi confermate?

giulio_89 27 agosto 07 12:40

allora?...

Andyflyer 27 agosto 07 13:20

Citazione:

Originalmente inviato da giulio_89
ma come funziona la vite del minimo di questo motore?

sono stato 2 ore a carburare il minimo ma non cè modo di farlo funzionare...

il massimo è apposto ma il minimo mi sembra che funzioni all'incontrario, piu avvito e piu ingrassa fino a che si ingolfa e non parte piu

mi confermate?

Se è il carburatore che mi sembra di ricordare sì, perché a differenza di quelli a controspillo (più evoluti) in cui avvitando la vite diminuisci l'afflusso di miscela al minimo (quindi smagrisci), avvitando quest'altra vite dovresti 'brutalmente' andare ad occludere, più o meno parzialmente, un forellino di ingresso aria posto sul frontale del carburatore, quindi più avviti più diminuisce l'aria a parità di miscela (e quindi ingrassi).
Chiaro? ^_^
Ciao Andrea

P.S.
Ma con un mvvs.15 scordati un minimo da motoguzzi...

Pepetone 27 agosto 07 13:35

Splendido motore ... lo uso su un Hurricane combat, miscela 80% alcool + 15% sintetico + 5% nitro.

Minimo perfetto ... da Motoguzzi, canta che è una meraviglia con lo scarico a pipa.

confermo che la regolazione del minimo è dell'aria. infatti chiude (come detto) proprio il foro anteriore del carburatore per l'ingresso dell'aria.

saluti

Peppe46 27 agosto 07 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da Andyflyer
Se è il carburatore che mi sembra di ricordare sì, perché a differenza di quelli a controspillo (più evoluti) in cui avvitando la vite diminuisci l'afflusso di miscela al minimo (quindi smagrisci), avvitando quest'altra vite dovresti 'brutalmente' andare ad occludere, più o meno parzialmente, un forellino di ingresso aria posto sul frontale del carburatore, quindi più avviti più diminuisce l'aria a parità di miscela (e quindi ingrassi).
Chiaro? ^_^
Ciao Andrea

P.S.
Ma con un mvvs.15 scordati un minimo da motoguzzi...

..direi scordati pure il minimo!!
:P :P

Io come mix, usavo una normalissima 85-15 ma se vuoi qualcosina in più, vai con: 15 Carbulin, 15 nitro e 70 metanolo.

Finchè ti và senza nitro, ti consiglio di non usarlo.
Poi, quando inizia a spomparsi, vai di nitro e amen.

Domenticavo: primo litro: RIGOROSAMENTE 80-20 NO NITRO e fallo girare grasso.

giulio_89 27 agosto 07 13:57

lo sapevo:angry:

e pensare che sono stato due ore a carburarlo e continuava a ingolfarsi!

gli ho fatto consumare 700cc di miscela al 23%di ricino e inizia a essere molto regolare

vedremo in volo come si comporta

grazie a tutti dell'aiuto

Ceppio 15 dicembre 08 21:31

Che candela mi consigliate per suddetto motore??

f.alberto 15 dicembre 08 22:30

Scusate se mi intrometto con mezzo OT, per dire che se qualcuno lo vuole ne ho uno da vendere quasi nuovo, prezzo trattabile.
Lo vendo per disperazione visto che passavo più tempo a terra per carburarlo che in aria a volare.
Adesso ho tolto tutto l'occorrente per lo scoppio e prossimamente il mustang volerà elettrico:D
Scusate ancora era mezzo sfogo mezzo interesse:Da vendere.
Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002