Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 05, 21:08   #1 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Exclamation

Ciao a tutti
dopo un sacco di anni finalmete oggi sono andato al Tuscolo a provare il volo in pendio: BELLISSIMO !!!!! Lol:
il Tuscolo per chi non lo sapessse è un monte vicino a Roma dove si può provare il volo in pendio o dinamica... putroppo essendo uno dei pochissimi posti per volare cosi è sempre super affollato e si vola un po' all'arrembaggio cosa che non mi è piaciuta affato.... per la frequenza si urla e chi ti sente ti sente..... l'atterraggio è un terno al lotto scivando la gente che fa pic nic o che cammina felice e contenta sui prati....senza parole...
ma a parte questi "piccoli" particolari il posto è bellissimo, non avendo aerei pronti per questo tipo di volo mi sono portato lo zagi light, pensando che uno schiumino in pendio va sempre bene... e infatti così è stato: volo splendido...
Dato che c'ero gli ho montato sopra la solita macchinina digitale e ho fatto un po' di foto ecco a voi, per adesso le appoggio qui, tra un po le metto su una paginetta web un po' meno compresse.

Ciaoooo

Ultima modifica di il_Zott : 30 ottobre 06 alle ore 11:31
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 21:17   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by il_Zott@20 marzo 2005, 20:08
Ciao a tutti
dopo un sacco di anni finalmete oggi sono andato al Tuscolo a provare il volo in pendio: BELLISSIMO !!!!! Lol: ....
.. per la frequenza si urla e chi ti sente ti sente..... l'atterraggio è un terno al lotto scivando la gente che fa pic nic o che cammina felice e contenta sui prati....senza parole...
...
Belle foto! Bel posto!
Credo d'aver capito che la disciplina non sia di casa da quelle parti!
Ma con un po' di buona volontà potreste adottare un sistema che ho visto ai Colli S.Fermo(forse adottato anche altrove): un paletto, o canna da pesca dove chi va in volo attacca la molletta da bucato con la frequenza e il nome.
Un po' il tabellone dei clubs, in versione portatile.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 22:11   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originally posted by CantZ506@20 marzo 2005, 20:17
Belle foto! Bel posto!
Ma con un po' di buona volontà potreste adottare un sistema che ho visto ai Colli S.Fermo(forse adottato anche altrove): un paletto, o canna da pesca dove chi va in volo attacca la molletta da bucato con la frequenza e il nome.
Un po' il tabellone dei clubs, in versione portatile.
è la stessa identica cosa che ho detto io... un paletto e qualche biglietto per le frequenze....
ma ho subito notato che la gente non si presta molto a parlare da quelle parti, si sentono un po' troppo eletti...per me state bene così... già stavo per mandare a fanc@@o un paio di persone che accendevano e volavano senza dire nulla... cavolo almeno ulra !!! canle 85, 40ecc....
ripeto il posto mi è piaciuto moltissimo però non c'è stato nessun feeling areomodellistico con le persono presenti, a parte quelle che già conoscevo di persona o qui del forum..... cosa un po' bruttina, che non è assolutamente successa quando per la prima volta sono andato al mio campetto di volo, anche se per la prima volta li ho incontrato molta gente si è instaurata subito quella amicizia che lega i modellisti, scherzi risate, dialoghi costruttivi interessanti: no quelli del tipo il mio modello è bello perchecosta 5000€...... che vi devo dire ?? mah... non mi reputo assuolutamente una mosca bianca però li la compagnia degli abituè (non so se si scrive cosi...) mi è piaciuta molto poco....
ma non per quello non ci riandrò, anzi tornado a casa stavamo pensando con un amico di farci un bel modellino da pendio

Ciaoooo
Vecchio 20 marzo 05, 22:52   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originally posted by il_Zott@20 marzo 2005, 21:11
è la stessa identica cosa che ho detto io... un paletto e qualche biglietto per le frequenze....
ma ho subito notato che la gente non si presta molto a parlare da quelle parti, si sentono un po' troppo eletti...per me state bene così... già stavo per mandare a fanc@@o un paio di persone che accendevano e volavano senza dire nulla... cavolo almeno ulra !!! canle 85, 40ecc.......
Allora non manca solo la disciplina, ma anche il buon senso e... un po' di profumo per quelli che hanno la puzza sotto il naso!

P.S.: Hai preso nota della frequenza di quello col modello da 5000€? Potrebbe tornare utile per la prossima volta che vai....

[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
Vecchio 22 marzo 05, 20:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di markus

Data registr.: 31-12-2004
Smile

Citazione:
Originally posted by CantZ506@20 marzo 2005, 21:52
Allora non manca solo la disciplina, ma anche il buon senso e... un po' di profumo per quelli che hanno la puzza sotto il naso!

P.S.: Hai preso nota della frequenza di quello col modello da 5000€? Potrebbe tornare utile per la prossima volta che vai....
Non so a Brescia come siete abituati,secondo me molto male se arrivate all'allontanamento ,attraverso la distruzione dei loro modelli ,delle persone che vi sono antipatiche...
Ti ricordo comunque che il danneggiamento intenzionale della proprietà altrui
è un reato,come lo è anche l'istigazione a commettere reato.
Oltretutto non hai pensato che il modello,senza più controllo,potrebbe colpire qualche persona ferendola se non peggio?
Rimango offeso come Uomo ed anche come aeromodellista da tale cinismo ed ancorpiù sorpreso che nel tuo interlocutore non sia scattato lo stesso meccanismo...Similia docet...
Vecchio 22 marzo 05, 20:40   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Citazione:
Originally posted by markus@22 marzo 2005, 19:23
Non so a Brescia come siete abituati,...
...Similia docet...
Caro Markus,
prima di sparare sentenze e giudizi, dovresti frequentare il forum un po' di più e cercare di conoscere meglio le persone a cui ti rivolgi.
Dovresti anche imparare ad interpretare l'uso delle emoticons, 'faccine' per gli amici.
Spero che questi consigli non offendano l'Uomo, il modellista ed il giurista che sono in te!

Vecchio 22 marzo 05, 20:40   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Citazione:
Originally posted by markus@22 marzo 2005, 19:23
Non so a Brescia come siete abituati,secondo me molto male se arrivate all'allontanamento ,attraverso la distruzione dei loro modelli ,delle persone che vi sono antipatiche...
Ti ricordo comunque che il danneggiamento intenzionale della proprietà altrui
è un reato,come lo è anche l'istigazione a commettere reato.
Oltretutto non hai pensato che il modello,senza più controllo,potrebbe colpire qualche persona ferendola se non peggio?
Rimango offeso come Uomo ed anche come aeromodellista da tale cinismo ed ancorpiù sorpreso che nel tuo interlocutore non sia scattato lo stesso meccanismo...Similia docet...

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 21:24   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Belle. Ma mi pare che non ci fossero poi tanti modelli in volo contemporaneamente.
Tutto sommato, quindi, non troppo affollamento.
Noi siamo arrivati fino a 14 in contemporanea; non ti dico lo "svolazzamento" e le manovre di emergenza per evitare collisioni.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 05, 22:16   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Citazione:
Originally posted by FrancoC.@20 marzo 2005, 20:24
Belle. Ma mi pare che non ci fossero poi tanti modelli in volo contemporaneamente.
Tutto sommato, quindi, non troppo affollamento.
Noi siamo arrivati fino a 14 in contemporanea; non ti dico lo "svolazzamento" e le manovre di emergenza per evitare collisioni.

le foto le ho fatte nel tardo pomeriggio quando si era sfollato un po...

ciao
Vecchio 20 marzo 05, 22:50   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a GLAAA
ti consiglio L'hlg economico in depron

oggi l'ho sverginato con venticello costante và che è una meraviglia! no foto in volo ma si comporta davvero bene...è secondo me il miglior rapporto tra dimensioni, stabilità e termicatore...cambierò la coda a V con una a croce visto che a volte mi scivolava...comunque grazie alle sue dimensioni tiene il musio diritto anche quando arrivano le folate sono proprio contento! è il mio primo aereo progettato e costruito interamente da me
GLAAA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks