Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 07, 14:28   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-05-2007
Messaggi: 3
navigazione di un UAV

ciao a tutti sono uno studente di ingegneria elettronica e sto iniziando una tesi sulla navigazione di un UAV, ho visto che tra voi ci sono molti esperti in questo campo e volevo chiedervi una mano.
A me interessa la storia evolutiva in questo campo, cioè come veniva svolta precedentemente tale navigazione e soprattutto i mezzi che vengono adottati oggi.
Vi ringrazio anticipatamente tutti.
michele_01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 15:54   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da michele_01
ciao a tutti sono uno studente di ingegneria elettronica e sto iniziando una tesi sulla navigazione di un UAV, ho visto che tra voi ci sono molti esperti in questo campo e volevo chiedervi una mano.
A me interessa la storia evolutiva in questo campo, cioè come veniva svolta precedentemente tale navigazione e soprattutto i mezzi che vengono adottati oggi.
Vi ringrazio anticipatamente tutti.
sono letteralmente affascinato dal mondo degli UAV, trovi un sacco di articoli (sicuramenti lo saprai già) su Volare, JP4 . In Irak proprio in questi giorni la RoyalArmy ha allestito una squadra dotata di ULUAV (UltraLight...)
che sono praticamente dei Multiplex dotati di sensore infrarosso per muoversi nei centri abitati e spendibili.....
Gli UAV sono "esplosi" di recente , ma credo che i "degni predecessori" fossero le V2 tedesche con i loro rudimentali giroscopi a masse rotanti....