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Vecchio 07 marzo 05, 10:26   #11 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@07 marzo 2005, 10:11
Ebbene si, sono PPM ma funzionano come una PCM (come le IPD Multiplex) e in pratica, come già detto nel primo post, non riconosci problemi di antenna e/o schermature..... se avessi mai lanciato l'aliante della discordia (cavetti schermati, ricordi...) con una ricevente simile sarebbbe finito male. Preferisco non avere fail-safe o cose similari....
Ma il fail safe puoi sempre escluderlo.
Quando vado in PCM inserisco solo la riduzione motore.
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Vecchio 07 marzo 05, 10:36   #12 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@07 marzo 2005, 10:26
Ma il fail safe puoi sempre escluderlo.
Quando vado in PCM inserisco solo la riduzione motore.
Non ho riceventi in PCM ma penso che quando il segnale non è decente stacchino il collegamento con la tx; non so queste IPD ma se fanno lo stesso lavoro non mi garba: in realtà non so se è peggio un servo impazzito o uno che sta fermo... nel senso che la speranza è di riuscire a dare un comando nella pazzia dei servi ma effettivamente mi rendo conto che non ha senso come ragionamento.... e comunque non danno avvisaglie di problemi, o funzionano o no, vie di mezzo nisba....
Ripeto, non mi sarei accorto dei problemi al cablaggio dell'aliante.. sbaglio?

Riguardo alla Schulze:
che differenza c'è tra le due in figura? La protezione viene comunque fornita?
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 07 marzo 05, 10:48   #13 (permalink)  Top
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Ciao, io ti consiglio le Schulze per le tue esigenze. Ne ho una, la 840w e ti assicuro che in caso di disturbo col modello in volo te ne accrogi eccome : l'avevo montata sul Toro300 che col motore "scintillante" generava parecchio disturbo. Ebbene, la cosa si notava in maniera evidente in volo, col modello che ogni tanto scartava di qua e di là... dopo l'atterraggio il led della ricevente lampeggiava in continuazione... Adesso ho montato dei condensatori nuovi sul motore ! Questo per dire che la ricevente NON ha un sistema fail safe, semplicemente utilizza un metodo di DSP per migliorare la sua selettività invece della doppia conversione, ma quando il disturbo è troppo si comporta esattamente come una ricevente tradizionale PPM. Vai tranquillo con la Schulze.
I diversi modelli differiscono per l'impermeabilità all'acqua ed il numero di canali.


Ciao,

Paolo.
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Vecchio 07 marzo 05, 10:49   #14 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@07 marzo 2005, 10:36
Non ho riceventi in PCM ma penso che quando il segnale non è decente stacchino il collegamento con la tx; non so queste IPD ma se fanno lo stesso lavoro non mi garba: in realtà non so se è peggio un servo impazzito o uno che sta fermo... nel senso che la speranza è di riuscire a dare un comando nella pazzia dei servi ma effettivamente mi rendo conto che non ha senso come ragionamento.... e comunque non danno avvisaglie di problemi, o funzionano o no, vie di mezzo nisba....
Ripeto, non mi sarei accorto dei problemi al cablaggio dell'aliante.. sbaglio?

Riguardo alla Schulze:
che differenza c'è tra le due in figura? La protezione viene comunque fornita?
La seconda sembra avere solamente inserita una basetta per un diverso attacco dei servi.
Riguardo alla PCM confermo che puoi escludere il fail safe.
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Vecchio 07 marzo 05, 10:52   #15 (permalink)  Top
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Originally posted by NFJ@07 marzo 2005, 10:48
I diversi modelli differiscono per l'impermeabilità all'acqua ed il numero di canali.
Le due che ho messo in figura sono lo stesso modello in teoria, ma differiscono per la protezione: modello vecchio e nuovo?
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Orbene, tra queste:
Graupner C17
Futaba R 118 F
Shulze alpha8
altre eventuali, attendo consiglio...
Quale scegliereste come portata, selettività, qualità? La schulze non ha per caso portata ridotta, caretteristica comune alle rx miniaturizzate dedicate all'elettrico?
I prezzi sono più o meno tutti uguali, sono tutti tra i 60 e 80 euro + quarzo.
Grazie.
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Originally posted by DoC@07 marzo 2005, 10:52
Le due che ho messo in figura sono lo stesso modello in teoria, ma differiscono per la protezione: modello vecchio e nuovo?
Ai dont sacce.
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Originally posted by fai4602@07 marzo 2005, 10:49
La seconda sembra avere solamente inserita una basetta per un diverso attacco dei servi.
Le spinette sembrano essere messe allo stesso modo; c'è solo la protezione intorno di differenza che non mi dispiacerebbe....

Edit: mi hai preceduto nella risposta.....
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Di quelle tre ho solo una Graupner C17....... e non me ne lamento.
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Vecchio 07 marzo 05, 11:03   #20 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@07 marzo 2005, 11:01
Di quelle tre ho solo una Graupner C17....... e non me ne lamento.
Domani pare mi diranno se la mia era "avariata", se così non fosse la escludo dalla lista, dava troppi problemi.....
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