BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Consiglio acquisto RX (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/5781-consiglio-acquisto-rx.html)

DoC 06 marzo 05 21:58

Vorrei acquistare una rx 7-8 canali di discreta qualità e non spendere una cifra esagerata (60-80 euro): ho pensato alla schulze alpha8 ma non mi entusiasma il simil PCM che nasconde le interferenze e i problemi dell'apparato. Anche una volgare Graupner C17 (la mia non so ancora come funziona visto che è a Brescia in assistenza....) andrebbe bene.
Eviterei volentieri Hitec e non ho per forza bisogno di una doppia conversione e tanto meno di una PCM per i suddetti motivi, ma non vorrei stare su rx economiche tipo Jeti e Jtronik che peraltro mi funzionano più che bene.
Consigli?

CantZ506 07 marzo 05 00:02

Citazione:

Originally posted by DoC@06 marzo 2005, 21:58
Vorrei acquistare una rx 7-8 canali di discreta qualità e non spendere una cifra esagerata (60-80 euro): ho pensato alla schulze alpha8 ma non mi entusiasma il simil PCM che nasconde le interferenze e i problemi dell'apparato. Anche una volgare Graupner C17 (la mia non so ancora come funziona visto che è a Brescia in assistenza....) andrebbe bene.
Eviterei volentieri Hitec e non ho per forza bisogno di una doppia conversione e tanto meno di una PCM per i suddetti motivi, ma non vorrei stare su rx economiche tipo Jeti e Jtronik che peraltro mi funzionano più che bene.
Consigli?

Le hai scartate quasi tutte! C'è rimasta solo Futaba che costano appena di più.
Io rimarrei sulle Jeti, se no ci sono anche le Multiplex, ma anche quelle IPD(simil PCM).

DoC 07 marzo 05 09:11

Citazione:

Originally posted by CantZ506@07 marzo 2005, 00:02
Le hai scartate quasi tutte! C'è rimasta solo Futaba che costano appena di più.
Io rimarrei sulle Jeti, se no ci sono anche le Multiplex, ma anche quelle IPD(simil PCM).

Futaba R 118 F?
In effetti anche le Multiplex non mi ispirano..... preferisco vedere impazzire il modello che vederlo andare dritto per i fatti suoi....

CantZ506 07 marzo 05 09:20

Citazione:

Originally posted by DoC@07 marzo 2005, 09:11
Futaba R 118 F?
...

Sì, se non vuoi cercare altro all'estero.

fai4602 07 marzo 05 09:30

Citazione:

Originally posted by DoC@07 marzo 2005, 09:11
Futaba R 118 F?
In effetti anche le Multiplex non mi ispirano..... preferisco vedere impazzire il modello che vederlo andare dritto per i fatti suoi....

Guarda Giorgio che ci sono anche le Multiplex normali, non IPD.
Io ne ho un paio da anni ed hanno sempre fatto il loro lavoro egregiamente.
Come le JR del resto, ed anche le ACT
Ma non vedo perchè non Shulze a questo punto.

2M86 07 marzo 05 09:32

Ciao, come mai non vuoi le Hitec, hai avuto problemi con queste riceventi??

DoC 07 marzo 05 09:34

Citazione:

Originally posted by fai4602@07 marzo 2005, 09:30
Guarda Giorgio che ci sono anche le Multiplex normali, non IPD.
Io ne ho un paio da anni ed hanno sempre fatto il loro lavoro egregiamente.
Come le JR del resto, ed anche le ACT
Ma non vedo perchè non Shulze a questo punto.

Sto guardando un po' in giro; le multiplex non le conosco proprio e mi pare di aver visto le IPD finora... guardo meglio.
Spara qualche modello per ogni marca..... ma le shulze non sono simil PCM?

DoC 07 marzo 05 09:36

Citazione:

Originally posted by 2M'86@07 marzo 2005, 09:32
Ciao, come mai non vuoi le Hitec, hai avuto problemi con queste riceventi??

Sentito di problemi in passato; sto cercando una normale rx affidabile, un macinino che faccia il suo sporco lavoro. Preferisco marche più sicure.

fai4602 07 marzo 05 10:07

Citazione:

Originally posted by DoC@07 marzo 2005, 09:34
Sto guardando un po' in giro; le multiplex non le conosco proprio e mi pare di aver visto le IPD finora... guardo meglio.
Spara qualche modello per ogni marca..... ma le shulze non sono simil PCM?

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che le Shulze non abbiano nulla a che fare con la PCM. Sembrerebbero avere la possibilità di riparare un segnale avariato ed avere una migliore selettività, oltre alla serie di led per avvisarti a posteriori su quante interferenze hai beccato.

DoC 07 marzo 05 10:11

Citazione:

Originally posted by fai4602@07 marzo 2005, 10:07
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che le Shulze non abbiano nulla a che fare con la PCM. Sembrerebbero avere la possibilità di riparare un segnale avariato ed avere una migliore selettività, oltre alla serie di led per avvisarti a posteriori su quante interferenze hai beccato.

Ebbene si, sono PPM ma funzionano come una PCM (come le IPD Multiplex) e in pratica, come già detto nel primo post, non riconosci problemi di antenna e/o schermature..... se avessi mai lanciato l'aliante della discordia (cavetti schermati, ricordi...) con una ricevente simile sarebbbe finito male. Preferisco non avere fail-safe o cose similari....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026