| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2003
| Colle e peso
Salve, io per velocizzare la costruzione di ali centinate e fusoliere a traliccio assemblo con piccoli punti di ciano, quindi passo la alifatica diluita oppure se non devo carteggiare la vinilica che è un pò elastica. Da alcune prove di incollaggio che ho eseguito anni fa su dei campioni di balsa,quella che ha dato il miglior risultato è stata l'alifatica della scorpio in quanto penetrando nel legno abbastanza in profondità si opponeva efficacemente allo stacco, inoltre essendo a base acquosa una volta asciutta risulta molto leggera. Invece il ciano si stacca con facilità specie negli incollaggi sottoposti a vibrazioni a causa della sua rigidità. Ottime anche le colle viniliche tipo la nuova saratoga a rapida essicazione, ma non è scartavetrabile. Le bicomponenti vanno molto bene, però è consigliabile rendere rugose le superfici (io le punzecchio con uno spillo per far penetrare in profondità il collante) Saluti: eletron |
| | |
| Bookmarks |
| |