Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 07, 15:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-08-2006
Messaggi: 28
rossi 40...una delusione? o sottodimensionato?

Salve a tutti. Come da titolo sto smanettando con un extra 300s della PHOENIX da 145cm AP, motorizzato con n ROSSI 40. Il motore è quello con la candela "biturbo" da 8mm psso 0,75. Per consiglio ci ho montato una 10x6, che onestamente non mi sta dando grosse soddisfazioni. Il motore non prende i giri "giusti" ma sopratutto rende il modello lento, troppo lento, in fase di ripresa dalle virate o controvento. Anche nella fase di decollo ci impiega molto a prendere velocità. Ha un ritardo in pratica a prendere giri, ed il picco massimo non è eccezionale.
Ho provato una 9:6: tanti giri è basta, con modello critico in tutte le situazioni per il fatto che è troppo lento.
Chiedo se secondo voi ci sarebbe da provare un'elica con passo o diametro maggiore ( e conseguente perdita di giri) o questo vuol dire che il motore è "poco" ????
Grazie a tutti
__________________
CALIPSO aviom. HP61
EXTRA 300S ROSSI 40
SUPER SPORTSTER ST 45
etc etc
flylevel1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 18:20   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
su un acrobatico semiriproduzione vedo meglio un 4t, nel tuo caso un OS70 sarebbe perfetto, ma comunque il Rossi DEVE tirare. Ho avuto l'R40 e l'R61, tuttora ho l'R45 ed il R21 e tutti hanno ottima potenza. Quindi c'è qualcosa che non va, ma senza poterlo vedere non posso dire altro.....
  Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 18:50   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di 'ttafàt
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da flylevel1
Salve a tutti. Come da titolo sto smanettando con un extra 300s della PHOENIX da 145cm AP, motorizzato con n ROSSI 40. Il motore è quello con la candela "biturbo" da 8mm psso 0,75. Per consiglio ci ho montato una 10x6, che onestamente non mi sta dando grosse soddisfazioni. Il motore non prende i giri "giusti" ma sopratutto rende il modello lento, troppo lento, in fase di ripresa dalle virate o controvento. Anche nella fase di decollo ci impiega molto a prendere velocità. Ha un ritardo in pratica a prendere giri, ed il picco massimo non è eccezionale.
Ho provato una 9:6: tanti giri è basta, con modello critico in tutte le situazioni per il fatto che è troppo lento.
Chiedo se secondo voi ci sarebbe da provare un'elica con passo o diametro maggiore ( e conseguente perdita di giri) o questo vuol dire che il motore è "poco" ????
Grazie a tutti
Prova una 11x6.
'ttafàt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 19:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
non sono d'accordo con l'elica grande...
io ho un calmato 40 che vola ad una velocità impressionante col rossi 40 ( tengo il gas a meno della metà per farlo volare tranquillo... e riesce persino a stare in hovering... o poco ci manca..) .
secondo me non è carburato o la marmitta non mette in pressione il serbatoio...
il rumuore del rossi quando è carburato bene...... è uno squillo.... non è il classico rumore..
un extra da 145 cm di ap. alare... deve schizzare...
hai provato la APC 9x7 ???
__________________
Il Fantasma
Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless
skyghost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 19:56   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Fatto un buon rodaggio?
Che mix usi?
Che marca elica?
Quanti giri fà? Hai contagirato o vai ad "orecchio"?

Mai sentito di qualcuno che si lamentasse del "tiro" di un Rossi .40.

Forse il tuo modello è troppo pesante per un "seiemmezzo" (a proposito: quanto pesa?).
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che delusione!!! vortex Elimodellismo Principianti 1 31 agosto 07 08:39
Che Delusione! Anjys Incontri Modellistici 28 24 maggio 07 23:56
che delusione :-( cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 23 03 maggio 07 23:19
Delusione... nevada Elimodellismo Principianti 18 24 gennaio 07 18:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002