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Vecchio 28 marzo 07, 17:54   #11 (permalink)  Top
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Il principio del post bruciatore sta nel fatto che dopo l'ultimo stadio, quindi dopo l'ultimo statore(espansore), si ha una grande quantità di ossigeno in piu. A quel punto viene iniettato carburante supplementare per aumentare la spinta subito prima dell'ugello finale.Quindi, ho dedotto, che qui la "turbina" non è di rilevanza particolare per il principio di funzionamento dei postbruciatori.
Bene, io mi fermo qui, pronto a darti tutto il supporto morale che vuoi ma terribilmente inadatto a poter fornire qualsivoglia supporto tecnico .

Passami una battuta, credo di aver capito come ti sia venuta quest'idea fantastica, l'ultima volta che ho visto piazza Dam avrei creduto di poter disegnare la Gioconda in 5 minuti..
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Ivan - Milano
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Vecchio 28 marzo 07, 17:56   #12 (permalink)  Top
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lasciatemelo dire ...minch... non ci credo... ma che fanno, spingono deppiu'?

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Ivan - Milano
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Vecchio 28 marzo 07, 18:03   #13 (permalink)  Top
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Sembra che questi kit aumentino la spinta di un 10%, il che é una grossa strunxata visto che se lo rimangiano abbondantemente col maggior peso, però é da scena la cosa.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 28 marzo 07, 18:24   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da _sync_
Questa è una bella domanda. E' da provare e vedere cosa succede. Questa è la mia filosofia.

I post bruciatori azionati in un velivolo aumentano l'efficenza totale del motore che va dal 60 al 100%. Naturalmente i fattori che entrano in gioco qui sono svariati e complessi tipo ugello finale a geometria variabile ecc.

Il principio del post bruciatore sta nel fatto che dopo l'ultimo stadio, quindi dopo l'ultimo statore(espansore), si ha una grande quantità di ossigeno in piu. A quel punto viene iniettato carburante supplementare per aumentare la spinta subito prima dell'ugello finale.Quindi, ho dedotto, che qui la "turbina" non è di rilevanza particolare per il principio di funzionamento dei postbruciatori.
Ma.... sicuramente......da qualche parte prima o poi troverò l'intoppo insormontabile, come hai ben detto tu prima, dato dalla scarsa attrezzatura che si dispone.

Ehstìkatzi
dice
Grande Manitou perdona mio parlare
con altra mail
mai letto tante stru......te in poco spazio

Ehstìkatzi
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Vecchio 28 marzo 07, 18:25   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da staudacher300
Sembra che questi kit aumentino la spinta di un 10%, il che é una grossa strunxata visto che se lo rimangiano abbondantemente col maggior peso, però é da scena la cosa.
Mr Staudacher, lo vede il mio avatar? ebbene lo uso solo pel tragitto casa-bar.
Quel coso émmio émmio..devo solo capire come dare l'accensione e che serbatoietto in pressione usare per il butano, quelli del tabaccaio son troppo pesanti, grossi e duri da azionare.
BTW: ho gia' pronte le miscelazioni, canale motore standard fino al 90% di corsa e azionamento del canale ausiliario (servo butano + accensione) oltre il 90%, proprio come gli afterburner.

mode ALDO On

Miii.. non ci posso credere non ci posso credere

mode ALDO Off

Out of stock dice il sito. qualcosa di home made?

in particolare

- contenitori butano in pressione piccoli e facili da azionare
- resistenza per accensione gas?
- materiale dell'ugello di scarico?
- ansiolitico decente?
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Ivan - Milano
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Vecchio 29 marzo 07, 10:11   #16 (permalink)  Top
_sync_
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Mamma Mia! Che Video! Che Jetto! ...."piccolo e malcavato" direbbe il proverbio.

Non voglio gettarmi sulla Vostra centralina stressandovi con domande gia espanse ma:

-che propellente usa?
-di che materiale è il venturi: ugello e camera di combustione?
-elettronica(BL, Var, Lipo(solo scarica), ventola)?
-come viene gestita la nebulizzazione del prop dagli ugelli?Con un servo in miscelazione con il gas?
-utilizza una turbina per l'espansione dei gas di scarico?
-oppure utilizza uno stadio(statore/rotore)?
-come viene gestita la bassa e l'alta pressione? vi sono stadi separati?
-in sostanza che principio usa: Statoreattore, Turbogetto, Motoreattore.
-la filosofia di spinta(quindi di pescaggio aria) è assiale o centrifuga? cioe ci sono piu ventole o una sola?
-l'energia d'attivazione combustione è un semplice "filo" di Nichel-Cromo?
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Vecchio 29 marzo 07, 10:29   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da _sync_
Batman ho letto e ho notato che sei esperto in termini di ventole in elettrico e non.
Vorrei avere il perere tuo per quanto segue.

Ho una fissa in testa da tempo praticamente vorrei realizzare un motore a jetto semplice; cioè applicando solo il principio del post bruciatore utilizzato dai caccia o da aerei di linea. Ho fatto diversi aerei(depron) nel mio breve tempo che faccio aereomodellismo e tutti con strabilianti risultati. Ora vorrei farmi male.

Ho letto molto sulle "turbine", sui motori a jetto e penso che nn sia una passeggiata realizzarne uno serio. Ebbene a me nn interessa realizzare una turbina vera e propria; con i diversi stadi e tutto il resto. Io vorrei applicare ad un sistema di ventola intubata, con un buon venturi(ugello e camera di combustione) ecc. un post bruciatore gestito da una resistenza.

Ora: per quanto concerne a l'ignezione di carburante, gestire i vari componenti; me la vedo io come fare. Io vorrei capire come agire nella camera di combustione e che elettronica devo alloggiare per contrastare la coppia che verrebbe generata dalla combustione(Lipo, Variatore, BL, Ventola).
Purtroppo non ho ultimamente rempo di interessarmi di turbine a gas, anche se conosco la teoria e ho sottomano il necessario per poter procedere quantomeno a una piccola costruzione (tipo la Jet Perrot comparsa tempo fa su modellistica) causa motivi familiari e di spazio: visti i terrificanti rumori che provengono dal mio scantinato nelle ore + strane e l' accumularsi di materiale infiammabile, sono stato fatto oggetto di un ordine del giorno da parte del mio condominio, in cui mi si chiede di NON operare con oggetti rumorosi dopo le 22,30 e PURE di non utilizzare fiamme libere ecc causa pericolo incendio, così ho dovuto sgomberare la bombola di GPL che uso per riscaldarmi e per le operazioni di brasatura (faccio anche lampadari di ottone a tempo perso) e le bombole per la saldatura autogena.
Ho persino dovuto installare un impianto rivelatore di fumo con allarme, se non non mi lasciavano vivere....
Per l' elettrico, invece, non mi hanno ancora cacciato via, basta che non faccia andare la ventola Alfamodel con 4 celle alle 2 di notte...... l' ho già raccontato che i vicini sono scesi in cantina?

ps io avevo progetti vieppiù ambiziosi, ho anche l' attrezzatura e il materiale per fare un bel motore a razzo a propellente liquido (perossido di idrogeno e permanganato di sodio) ma non avendo + il luogo agibile sono rimasto piantato.....
Cosa ne diresti di una specie di aereo a delta che in 2 secondi raggiunge 4/500 metri di quota e rientre planando tipo Space Shuttle?
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Vecchio 29 marzo 07, 10:34   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Ehstìkatzi
dice
Grande Manitou perdona mio parlare
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mai letto tante stru......te in poco spazio

Ehstìkatzi
Grande Capo Ehstikatzi
Tu parlare sempre con lingua dritta
Lunghi Coltelli non capire
che a giocare con fuoco
ci si potere scottare
Io sconsigliare questi tipi di lavori in normale cantina di appartamento
ed in generale
le cose pericolose

Anche se io a volte avere tentazioni.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 07, 11:01   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di EvilMonkey
 
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oh, signur.....
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Vecchio 29 marzo 07, 11:21   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Piccolo sottocapo staud quotare pipistrello, giocare col butano può depilare molto velocemente nostra capoccia.

Piccolo sottocapo ha detto
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
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