Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 07, 14:49   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
è vero quello che dice zott, purtroppo i furbi ci sono sempre...ma sta anche a chi compra esserlo....se ci fosse una sezione di link ben fatta suddivisa per tipologia di oggetti acquistabili su internet, l'acquirente potrebbe vedere subito se quello che è venduto sul mercatino ha un prezzo conveniente rispetto al nuovo trovato grazie ai link che riguardano quello che si vuole acquistare.

mi sono un pò intrecciato ma credo di essermi spiegato....

l'unica cosa è che magari il mercatino andrebbe forse a scemare....ma forse no perchè tutti potrebbero giovare allora di prezzi veramente vantaggiosi trovati sul mercatino rispetto al nuovo.
e i furbi lo prenderebbero nel ciappp...no?
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 16:19   #52 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ma probabilmente tra i furbi ci sarebbero anche dei commercianti.. che poi rivendono ai polli al negozio.. mi dispiace ma credo che difficilmente si realizzerà un link del genere.
e di robba cinese venduta in negozi ne sto vedendo parecchia ma logicamente con prezzi italiani, altissimi...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 11:42   #53 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Non pago, ho continuato a volare nonostante le evidenti interferenze dovute ad una rx Hitec difettosa e, in balia del vento e senza controllo, ho spezzato la coda dell'EG per terra.

Sia lodato l'Elapor e il suo degno amico cianoacrilato

Scusate se divago un po' dal discorso ma volevo essere solidale con Ivanover.

Quando ho letto la frase sulla Hitec mi é tornato in mente l'ultimo volo di ieri sera, con questa stramaledetta Hitec di cui non voglio piu sentirne parlare (é nella morsa, pronta a stritolarla).

Ha sempre avuto qualche piccolo disturbo in volo, ogni tanto un servo che dava colpettini pero' tutto sommato volabile...finché un giorno ho crashato una prima volta con il mio modellino il Elapor, per colpa di questa stramaledetta e un po' per colpa mia visto che avevo spostato l'antenna e non avevo fatto il test di distanza.
Ok, dopo quel crash che si era concluso con pochi danni, ho rimontato l'aereo e ieri sera sono ancora andato a volare (avevo una sensazione che doveva succedere qualcosa...) , stavolta ho messo bene l'antenna distante da tutto cio' che é regolatore,motore,carbonio,servi, era lontana da tutto.
Abbiamo pure fatto una prova di distanza, tutto perfetto senza la minima vibrazione dei servi.

Il mio amico lancia l'aereo,che sale bello pulito, trimmo un po' di cabra, trimmo un po' di alettoni e lo stabilizzo in volo orizzontale, dopodiché inizio la virata a destra per tornare (circa a 150m di distanza lineare)...e.... si mette a girare per conto suo !! allora io cerco di compensare con alettoni ma non risponde, entra in vite, qualsiasi comando che do non fa nulla, quando é a 20m da terra pare rimettersi in orizzontale al che tento un ultimo disperato tentativo di dare motore e salire, ma non fa niente, mette il muso giu e precipita....

grrr, altra elica rotta e un altro pezzo di ala in meno, ma tutto sommato non sembra da buttare l'aereo.

CMQ CHE SCA**O questa ricevente maledetta !! Giuro che in vita mia non acquisterò mai più un prodotto HiTec, né riceventi, né servi, niente di niente !! e sconsiglio a tutti questi prodotti veramente orrendi.

(sugli altri modelli monto Futaba e Schulze, MAI avuto un problema)

Ciao!
FlyDave
Vecchio 26 marzo 07, 11:52   #54 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ciao hai controllato il filo dell'antenna ? a volte si puo dissaldare dal circuito e non ce se ne accorge, funziona per circa 50-100m e poi black-out.
è capitato anche ad un amico con un bel biplanino .. risultato una volta che era in volo non ha sentito più la radio e buuummmm
causa antenna dissaldata dal circuiro, ho risaldato l'antenna e ora ci vola benissmo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 22:55   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
fresco fresco....

Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
ciao, volevo chiedere se qualcuno di voi aveva mai comprato da ebay(hong kong) batterie, regolatori o motori....
so che x molti è un'eresia, ma ci sto dando un occhiata e in alcuni casi hanno dei prezzi incredibili.
sarei tentato di buttare 35 euro e provare a prendere una batteria da 2100, giusto x vedere come sono.

qualcuno di voi lo ha mai fatto???

che voi sappiate ci sono spese doganali?

aspetto le vostre impressioni o meglio le vostre esperienze in merito.

ciao e grazie.
Ciao, ad oggi ho fatto 4 acquisti diretti da Hong Kong, tutto bene, 2 volte ho pagato dazio e dogana, e 3 settimane per avere la roba, le altre 2 tutto OK e nel giro di 5 (cinque!!) giorni avevo tutto in ufficio e senza tasse e tassine.....per me vale la pena, ma non si deve aver fretta, altrimenti se è una questione di tempo è preferibile in Germania, in 3 giorni dal ricevuto pagamento ho la merce!
saluti,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 12:01   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kevlar

Data registr.: 10-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
come connetori lipo/regolatore ti consiglio i deans, o i cloni che vanno benissimo lo stesso, è impossibile sbagliare perche hanno un senso obbligato e i contatti della pila sono ben protetti e mandarli in corto è quasi impossibile.

il maschio lo metti sul regolatore e la femmina sulle pile.

in rete e su ebay specialmente, per un decina di euro ti prendi tranquillamente 10coppie,(10 maschi + 10femmine) compresa spedizione.
le tue pile ringrazieranno reggono senza problemi correnti fino a 30-35A

ciaooooooooo
Ma non sarebbe piu sensato mettere la femmina sulle pile ? La corrente viene da quelle, ed è piu improbabile che riponendole, i contatti vengano mandati in corto, mentre il regolatore coi due maschi esposti, se sono staccati, anche in corto non capita nulla
Vecchio 27 marzo 07, 12:04   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kevlar

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao hai controllato il filo dell'antenna ? a volte si puo dissaldare dal circuito e non ce se ne accorge, funziona per circa 50-100m e poi black-out.
è capitato anche ad un amico con un bel biplanino .. risultato una volta che era in volo non ha sentito più la radio e buuummmm
causa antenna dissaldata dal circuiro, ho risaldato l'antenna e ora ci vola benissmo
Dopo il crash abbiamo fatto un'altro test di distanza, a terra 300 metri di distanza e funzionava tutti perfetto... BOOOOOOOHHHHHHH :-(
Vecchio 27 marzo 07, 12:12   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ivanover

Data registr.: 19-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Kevlar
Ma non sarebbe piu sensato mettere la femmina sulle pile ? La corrente viene da quelle, ed è piu improbabile che riponendole, i contatti vengano mandati in corto, mentre il regolatore coi due maschi esposti, se sono staccati, anche in corto non capita nulla
Kevlar.. e' quello che ha scritto Il Zott
Ivanover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 07, 12:14   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kevlar

Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
ciao kevlar! ci dai il link di questo mitico sito dove acquisti?
così ci diamo un okkiata...

grazie 1000, ciao.
Ebay... il piu delle volte trovo li, facendo ricerca worldwide, e scegliendo sempre e solo venditori con il 100% o quasi delle valutazioni positive, e possibilmente quando sono attorno alle 1000... cosi a scanso di equivoci.
Non mi hanno mai fregato. Ho pure ordinato un carro armato in scala 1:16 che è arrivato difettoso (si è rotto subito un trascinatore di un cingolo e il cannone soft-air non sparava) me l'ha sostituito subito con uno nuovo, perfetto.

Poi ci sono negozi e negozietti vari, che magari scopri online, che sono specializzati su piccoli articoli (in quei casi conviene mettersi insieme con amici, fare una comanda sola molto grossa per risparmiare sulla spedizione, e poi avere riserva di articoli, ad es con le spine per le batterie, ne comandi un mucchio, se te ne avanzano le svendi a destra e a manca, e non te ne mancano mai) questo è solo 1 esempio:

http://www.goldsteckerworld.de/

Questo non vuol dire che magari in Italia per questo articolo avete prezzi concorrenziali, ma se pensi che la coppia di spine da lui costa 0,89 cts di euro e qui da me ci sono negozi che al dettaglio vendono lo stesso identico articolo a 4,70 euro capisci benissimo che io mi faccio la mia bella scorta di 40 spine e non se ne parla piu. Quando un collega cerca le stesse spine, glie le vendo a 1 euro, lui è super contento che ne ha risparmiati 3.70 io mi ci pago le spese di spedizione !!!!

Per ogni articolo bisogna valutare tutto, spedizione, tempo di fornitura (anche quello a volte conta, io per avere qualcosa subito arrivo anche a pagarla il doppio, ma per averla subito si fa anche questo), dogana, cambio, tasse di pagamento bancario IBAN e simili se non c'è paypal o altro modo...

Non tutto conviene, ma basta adeguarsi.
Per quanto concerne il rischio... la prima volta devi rischiare, fai una prova e vedi come va.
PS: sapere le lingue aiuta tantissimo, io me la cavo bene in inglese, francese, tedesco, italiano, il cinese purtroppo per ora non lo so e cerco di supplire con l'inglese eheheheh

CHI NON RISICA NON ROSICA !

Cyaooo & in bocca al lupo !
Vecchio 27 marzo 07, 12:17   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kevlar

Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Kevlar.. e' quello che ha scritto Il Zott
ROTFL

Urca !!!!!!!!!!! Scusate... mea culpa che leggo un po' a rate... Sono fuso avevo capito il contrario... mi è sfuggito... Sorryyyy...

Beh, vuol dire che la pensiamo allo stesso modo, ero in buona fede.

Bookmarks