Discussione: eresia ebay...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 07, 11:14   #59 (permalink)  Top
Kevlar
User

L'avatar di Kevlar

Data registr.: 10-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
ciao kevlar! ci dai il link di questo mitico sito dove acquisti?
così ci diamo un okkiata...

grazie 1000, ciao.
Ebay... il piu delle volte trovo li, facendo ricerca worldwide, e scegliendo sempre e solo venditori con il 100% o quasi delle valutazioni positive, e possibilmente quando sono attorno alle 1000... cosi a scanso di equivoci.
Non mi hanno mai fregato. Ho pure ordinato un carro armato in scala 1:16 che è arrivato difettoso (si è rotto subito un trascinatore di un cingolo e il cannone soft-air non sparava) me l'ha sostituito subito con uno nuovo, perfetto.

Poi ci sono negozi e negozietti vari, che magari scopri online, che sono specializzati su piccoli articoli (in quei casi conviene mettersi insieme con amici, fare una comanda sola molto grossa per risparmiare sulla spedizione, e poi avere riserva di articoli, ad es con le spine per le batterie, ne comandi un mucchio, se te ne avanzano le svendi a destra e a manca, e non te ne mancano mai) questo è solo 1 esempio:

http://www.goldsteckerworld.de/

Questo non vuol dire che magari in Italia per questo articolo avete prezzi concorrenziali, ma se pensi che la coppia di spine da lui costa 0,89 cts di euro e qui da me ci sono negozi che al dettaglio vendono lo stesso identico articolo a 4,70 euro capisci benissimo che io mi faccio la mia bella scorta di 40 spine e non se ne parla piu. Quando un collega cerca le stesse spine, glie le vendo a 1 euro, lui è super contento che ne ha risparmiati 3.70 io mi ci pago le spese di spedizione !!!!

Per ogni articolo bisogna valutare tutto, spedizione, tempo di fornitura (anche quello a volte conta, io per avere qualcosa subito arrivo anche a pagarla il doppio, ma per averla subito si fa anche questo), dogana, cambio, tasse di pagamento bancario IBAN e simili se non c'è paypal o altro modo...

Non tutto conviene, ma basta adeguarsi.
Per quanto concerne il rischio... la prima volta devi rischiare, fai una prova e vedi come va.
PS: sapere le lingue aiuta tantissimo, io me la cavo bene in inglese, francese, tedesco, italiano, il cinese purtroppo per ora non lo so e cerco di supplire con l'inglese eheheheh

CHI NON RISICA NON ROSICA !

Cyaooo & in bocca al lupo !