Citazione:
|
Originalmente inviato da mekfly ciao kevlar! ci dai il link di questo mitico sito dove acquisti?
così ci diamo un okkiata...
grazie 1000, ciao. |
Ebay... il piu delle volte trovo li, facendo ricerca worldwide, e scegliendo sempre e solo venditori con il 100% o quasi delle valutazioni positive, e possibilmente quando sono attorno alle 1000... cosi a scanso di equivoci.
Non mi hanno mai fregato. Ho pure ordinato un carro armato in scala 1:16 che è arrivato difettoso (si è rotto subito un trascinatore di un cingolo e il cannone soft-air non sparava) me l'ha sostituito subito con uno nuovo, perfetto.
Poi ci sono negozi e negozietti vari, che magari scopri online, che sono specializzati su piccoli articoli (in quei casi conviene mettersi insieme con amici, fare una comanda sola molto grossa per risparmiare sulla spedizione, e poi avere riserva di articoli, ad es con le spine per le batterie, ne comandi un mucchio, se te ne avanzano le svendi a destra e a manca, e non te ne mancano mai) questo è solo 1 esempio:
http://www.goldsteckerworld.de/
Questo non vuol dire che magari in Italia per questo articolo avete prezzi concorrenziali, ma se pensi che la coppia di spine da lui costa 0,89 cts di euro e qui da me ci sono negozi che al dettaglio vendono lo stesso identico articolo a 4,70 euro capisci benissimo che io mi faccio la mia bella scorta di 40 spine e non se ne parla piu. Quando un collega cerca le stesse spine, glie le vendo a 1 euro, lui è super contento che ne ha risparmiati 3.70 io mi ci pago le spese di spedizione !!!!
Per ogni articolo bisogna valutare tutto, spedizione, tempo di fornitura (anche quello a volte conta, io per avere qualcosa subito arrivo anche a pagarla il doppio, ma per averla subito si fa anche questo), dogana, cambio, tasse di pagamento bancario IBAN e simili se non c'è paypal o altro modo...
Non tutto conviene, ma basta adeguarsi.
Per quanto concerne il rischio... la prima volta devi rischiare, fai una prova e vedi come va.
PS: sapere le lingue aiuta tantissimo, io me la cavo bene in inglese, francese, tedesco, italiano, il cinese purtroppo per ora non lo so e cerco di supplire con l'inglese eheheheh
CHI NON RISICA NON ROSICA !
Cyaooo & in bocca al lupo !