Discussione: eresia ebay...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 07, 10:42   #53 (permalink)  Top
FlyDave
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Ivanover
Non pago, ho continuato a volare nonostante le evidenti interferenze dovute ad una rx Hitec difettosa e, in balia del vento e senza controllo, ho spezzato la coda dell'EG per terra.

Sia lodato l'Elapor e il suo degno amico cianoacrilato

Scusate se divago un po' dal discorso ma volevo essere solidale con Ivanover.

Quando ho letto la frase sulla Hitec mi é tornato in mente l'ultimo volo di ieri sera, con questa stramaledetta Hitec di cui non voglio piu sentirne parlare (é nella morsa, pronta a stritolarla).

Ha sempre avuto qualche piccolo disturbo in volo, ogni tanto un servo che dava colpettini pero' tutto sommato volabile...finché un giorno ho crashato una prima volta con il mio modellino il Elapor, per colpa di questa stramaledetta e un po' per colpa mia visto che avevo spostato l'antenna e non avevo fatto il test di distanza.
Ok, dopo quel crash che si era concluso con pochi danni, ho rimontato l'aereo e ieri sera sono ancora andato a volare (avevo una sensazione che doveva succedere qualcosa...) , stavolta ho messo bene l'antenna distante da tutto cio' che é regolatore,motore,carbonio,servi, era lontana da tutto.
Abbiamo pure fatto una prova di distanza, tutto perfetto senza la minima vibrazione dei servi.

Il mio amico lancia l'aereo,che sale bello pulito, trimmo un po' di cabra, trimmo un po' di alettoni e lo stabilizzo in volo orizzontale, dopodiché inizio la virata a destra per tornare (circa a 150m di distanza lineare)...e.... si mette a girare per conto suo !! allora io cerco di compensare con alettoni ma non risponde, entra in vite, qualsiasi comando che do non fa nulla, quando é a 20m da terra pare rimettersi in orizzontale al che tento un ultimo disperato tentativo di dare motore e salire, ma non fa niente, mette il muso giu e precipita....

grrr, altra elica rotta e un altro pezzo di ala in meno, ma tutto sommato non sembra da buttare l'aereo.

CMQ CHE SCA**O questa ricevente maledetta !! Giuro che in vita mia non acquisterò mai più un prodotto HiTec, né riceventi, né servi, niente di niente !! e sconsiglio a tutti questi prodotti veramente orrendi.

(sugli altri modelli monto Futaba e Schulze, MAI avuto un problema)

Ciao!
FlyDave