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Vecchio 23 marzo 07, 13:32   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RuPa
Si ero io quello preoccupato ... infatti é stato parecchio tempo (dall'ottbre scorso) fermo ad aspettare che i miei pollici si allenassero a dovere

Il (primo) collaudo é stata una mezza delusione più che altro perché é rimasto in volo per un paio di minuti e poi si é spento il motore (ST G51), ora é questo che mi fa tribolare un po' ... ma ho risolto smontandolo e rimontandoci un OS40FX (affidabile). Per quel poco che ho potuto vedere non mi é parso assolutamente bastardo/cattivo/traditore come hanno sempre descritto lo spit ... anzi al momento che il motore mi ha mollato é venuto giù stabile e sicuro in planata, nonostante dovessi tenerlo dritto con gli alettoni per un errato trimmaggio.
Spero di non essermi sbagliato ... il prox w-e l'ardua sentenza.

ciao
Ruggero"
stesso problema del mio al primo collaudo, piantata motore, anche il mio modello è stabile e atterra bene, col .40 a me sebra lento.... ma..
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Vecchio 23 marzo 07, 13:40   #12 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da Black sheep
lo spit è grigio, manca la mimetica verde!!!
ecco una foto il personaggio con la coda sono io
e io mi inchino

BELLISSIMO! (non tu, che hai capito? ... lo spit!! )

Saranno pur belli e precisi gli spit ARF ... ma questo é sicuramente meglio!
È il TUO ... da capo a piedi!

il "mio" spit non é mio ... e della kyosho ... volerà anche bene, ma gli manca quel qualcosa ... non l'ho fatto io
<_<

ora mi rinchiudo in cameretta al buio a rosicare


ciao
Ruggero"
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Vecchio 23 marzo 07, 16:33   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RuPa
e io mi inchino

BELLISSIMO! (non tu, che hai capito? ... lo spit!! )

Saranno pur belli e precisi gli spit ARF ... ma questo é sicuramente meglio!
È il TUO ... da capo a piedi!

il "mio" spit non é mio ... e della kyosho ... volerà anche bene, ma gli manca quel qualcosa ... non l'ho fatto io
<_<

ora mi rinchiudo in cameretta al buio a rosicare


ciao
Ruggero"
il mio e come mio figlio, ci ho messo 9 mesi per farlo!!! già è una soddisfazione vederlo in pista a rullare, poi vola pure, cosa vuoi di più (se mi rispondi un lucano m'incazzo )
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Vecchio 23 marzo 07, 17:06   #14 (permalink)  Top
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complimenti molto bello lo spit.....

per quanto riguarda i retrattili state attenti a non incollare troppo perchè quando si prende una botta forte i supportini di compensato o faggio devono scollarsi per impedire che lo scarrellamento distrugga tutta la struttura alare.
Io nel mio falco ho montato una terna ad aria della eurokit che funziona egregiamente al terzo volo il motore mi ha lasciato e con un fuoripista ho scollato di netto il supporto del carrello sx.
Una goccia di epoxi sul supporto e il modello è tornato più bello e nuovo che pria.......
Se i supporti di faggio che appoggiano su due centine rivestite in betulla di 1 m/m non si fossero scollati probabilmente avrei distrutto tutta l'ala.
Quindi consiglio di prevedere un punto di rottura per impedire danni maggiori

Ciao

Bado
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problema con supporti carello spitfire GP-falco1.jpg   problema con supporti carello spitfire GP-falco2.jpg   problema con supporti carello spitfire GP-falco3.jpg  
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Vecchio 27 marzo 07, 08:09   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badore
complimenti molto bello lo spit.....

per quanto riguarda i retrattili state attenti a non incollare troppo perchè quando si prende una botta forte i supportini di compensato o faggio devono scollarsi per impedire che lo scarrellamento distrugga tutta la struttura alare.
Io nel mio falco ho montato una terna ad aria della eurokit che funziona egregiamente al terzo volo il motore mi ha lasciato e con un fuoripista ho scollato di netto il supporto del carrello sx.
Una goccia di epoxi sul supporto e il modello è tornato più bello e nuovo che pria.......
Se i supporti di faggio che appoggiano su due centine rivestite in betulla di 1 m/m non si fossero scollati probabilmente avrei distrutto tutta l'ala.
Quindi consiglio di prevedere un punto di rottura per impedire danni maggiori

Ciao

Bado
ok, ho solo un po rinforzato con fibra il supporto nella zona posteriore, si scollava ancha con un atterraggio pennellato ora vedremo
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Vecchio 29 marzo 07, 09:11   #16 (permalink)  Top
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ok, ragazzi, resinati l'altra sera e provati!!! ho fatto un atterraggio perfetto!! funzionano bene!!
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Vecchio 29 marzo 07, 09:58   #17 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da Black sheep
ok, ragazzi, resinati l'altra sera e provati!!! ho fatto un atterraggio perfetto!! funzionano bene!!
... e invece il mio non ne vuole sapere di rullare!
<_<

ziocantante!

Gli ho cambiato il motore, controllato (e modificato sul campo) la linea di rifornimento, carburato ... e sto infame a metà gas si spegne!

A questo punto credo che sia dovuto a un problema di schiuma nel serbatoio causata o da un'errata bilanciatura dell'elica (dubito ma non lo escludo) o da una poca isolazione in gomma piuma del serbatoio che essendo a contatto del parafiamma lo fa "schiumare" (e fa schiumare anche me dalla rabbia )

vabbe ... un'altro pomeriggio al campo buttato ... sbertucciato dai soliti elicotteristi&elettricari <_<

ciao
Ruggero"
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Vecchio 29 marzo 07, 10:42   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RuPa
... e invece il mio non ne vuole sapere di rullare!
<_<

ziocantante!

Gli ho cambiato il motore, controllato (e modificato sul campo) la linea di rifornimento, carburato ... e sto infame a metà gas si spegne!

A questo punto credo che sia dovuto a un problema di schiuma nel serbatoio causata o da un'errata bilanciatura dell'elica (dubito ma non lo escludo) o da una poca isolazione in gomma piuma del serbatoio che essendo a contatto del parafiamma lo fa "schiumare" (e fa schiumare anche me dalla rabbia )

vabbe ... un'altro pomeriggio al campo buttato ... sbertucciato dai soliti elicotteristi&elettricari <_<

ciao
Ruggero"
se quando dai manetta si spegne magari hai la candela da cambiare, avevo un motore che faceva lo stesso scherzo, o magari hai il carburatore sporco, mi è capitato anche questo, cmq anche il mio spitt rompe la balle perchè mi si spegne in volo!!! devo imparare bene a carburare!!!
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