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Vecchio 13 marzo 07, 18:40   #1 (permalink)  Top
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Question FAIL SAFE e Hold: chi usa questi settaggi???

ciao, volevo sapere chi , tra i possessori di riceventi PCM usa questi settaggi : FAIL SAFE oppure HOLD.

Io non so se attivarli.. e in caso decidessi di farlo non so come pre-programmare i servi (l'unica cosa che so è il motore al minimo..)
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Vecchio 14 marzo 07, 13:31   #2 (permalink)  Top
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nessuno lo usa????????????????<_<
mi accontento di opinion i ...anche se non lo usate...
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Vecchio 14 marzo 07, 13:38   #3 (permalink)  Top
simone76
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fail safe con motore spento, modello in snap/vite, freni fuori, carrello dentro, in modo da fare precipitare il modello pressochè sulla verticale: se non si sorvolano persone o cose, cio' garantisce che al massimo si rompe il modello, il fail safe non serve a salvare il modello.
La funzione hold è piuttosto pericolosa, specialmente con i modelli motorizzati.
Non ho riceventi PCM, ma ne ho parecchie PPM con funzione di fail safe e hold.

ciao
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Vecchio 14 marzo 07, 13:41   #4 (permalink)  Top
Odi
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Originalmente inviato da simone76
fail safe con motore spento, modello in snap/vite, freni fuori, carrello dentro, in modo da fare precipitare il modello pressochè sulla verticale: se non si sorvolano persone o cose, cio' garantisce che al massimo si rompe il modello, il fail safe non serve a salvare il modello.
La funzione hold è piuttosto pericolosa, specialmente con i modelli motorizzati.
Non ho riceventi PCM, ma ne ho parecchie PPM con funzione di fail safe e hold.

ciao
quoto, file safe per caduta in vite a motore spento e carburatore chiuso, se non altro eviti che entri terra o altro al momento dello schianto
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Vecchio 15 marzo 07, 12:29   #5 (permalink)  Top
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ma perchè caduta a vite??
se scende giù a chiodo... che serve il fail safe??
tanto vale lasciarlo per i cavoli suoi.... magari torna il segnale...
Non sarebbe meglio (io la butto lì... ) : motore al minimo, cabra al massimo, timone tutto a dx o sx, ed alettoni sx o dx??? in attesa che l'interferenza passi?????
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Vecchio 15 marzo 07, 12:49   #6 (permalink)  Top
simone76
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Citazione:
Originalmente inviato da skyghost
ma perchè caduta a vite??
se scende giù a chiodo... che serve il fail safe??
tanto vale lasciarlo per i cavoli suoi....
se fai le domande, poi prenditi la briga di leggere le risposte: il fail safe serve ad evitare che il modello vada per i cavoli suoi! Se non si sorvolano persone o cose, in caso di interferenza mandi il modello in vite in modo che scenda praticamente sulla verticale di dove si trova, e sei sicuro di non cadere in testa a nessuno. E il modello in vite (condizione di stallo mantenuto) ha una velocita' bassa, che causa il minimo danno.

Citazione:
Non sarebbe meglio (io la butto lì... ) : motore al minimo, cabra al massimo, timone tutto a dx o sx, ed alettoni sx o dx???
secondo te, con questi comandi, un aereo non va forse in vite?


Citazione:
in attesa che l'interferenza passi?????
Il Maxi a scoppio di un amico, presente anch'egli su questo forum, a causa di un imprecisato problema alla TX, ha percorso oltre un km e si è fermato vicino un cascinale abitato..... serve aggiungere altro?

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