Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 07, 20:47   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Hai ancora l'avviamento a strappo? Potrebbe essere l'assenza di tale dispositivo: a mano non fai girare abbastanza (velocemente) il motore. Forse...
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 14:04   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Scusate il ritardo nella risposta, il motore finalmente è andato in moto. La colpa del non avviamento era mia, poichè avevo serrato fino in fondo la vite del minimo del carburatore che avevo scambiato per vite di serraggio della squadretta della farfarlalla. Ho settato le viti (max e min) secondo le indicazioni trovate su un sito americano per quel carburatore applicato alle minimoto.
Ho dovuto inoltre spostare la posizione del pickup dell'accensione per azzeccare lo sfasamento fisico iniziale.
Le prime impressioni sulle prestazioni sembrano soddisfacenti, non ho ancora eseguito il rodaggio e non ho fatto misure. Penso domani in pista farò con Bartolo qualche prova quantitativa. In ogni caso il motore è regolare e accellera con prontezza senza perdere colpi.
Devo inoltre eliminare il filtro ed applicare una trombetta convergente, sostituire lo scarico originale con uno più aperto.
Vi terrò informati...
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 07, 14:56   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da verio77
Scusate il ritardo nella risposta, il motore finalmente è andato in moto. La colpa del non avviamento era mia, poichè avevo serrato fino in fondo la vite del minimo del carburatore che avevo scambiato per vite di serraggio della squadretta della farfarlalla. Ho settato le viti (max e min) secondo le indicazioni trovate su un sito americano per quel carburatore applicato alle minimoto.
Ho dovuto inoltre spostare la posizione del pickup dell'accensione per azzeccare lo sfasamento fisico iniziale.
Le prime impressioni sulle prestazioni sembrano soddisfacenti, non ho ancora eseguito il rodaggio e non ho fatto misure. Penso domani in pista farò con Bartolo qualche prova quantitativa. In ogni caso il motore è regolare e accellera con prontezza senza perdere colpi.
Devo inoltre eliminare il filtro ed applicare una trombetta convergente, sostituire lo scarico originale con uno più aperto.
Vi terrò informati...
Vabbè, allora ci si becca domani in pista al solito orario. Il venturi da applicare sul carburatore te lo porto io.
Ciau,
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 07, 21:07   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bart76
 
Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
Primo litrozzo di benza consumato oggi. Le prime impressioni sono mooolto positive. 5950 giri come primo test con una Menz 20x10 per un 43cc decespugliatore credo non siano affatto male, ma quello che più mi ha sorpreso è l'ottimo passaggio min max e l'estrema rotondità di funzionamento. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi. In allegato un piccolo video girato oggi.
Ciao e buona pasqua a tutti,
Files allegati
Tipo file: zip Video-0001.zip‎ (701,8 KB, 487 visite)
__________________
Bart
Bart76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 08:46   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Direi che le prestazioni sono state più che soddisfacenti, forse inaspettate. Il prossimo passo è una ferrea cura dimagrante per ridurre altro peso, via tutto l'alluminio inutile!

Bye
Verio
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 12:31   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 58
motore decespugliatore

oggi anche io l'ho comprato vorrei sapere se è meglio rodarlo così comè senza toccare niente o e meglio usare l'elica comunque prima dismontarlo vorrei metterlo in moto per la garanzia se non va posso farmelo sostituire.
per il carburatore posso lasciare quello originale o se devo sostituire quale?
e quale elica dovrei usare.
toti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 07, 13:17   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Ciao Toti,
io lo ho acceso per la prima volta dopo la modifica, quindi il rodaggio lo ho fatto con un'elica Menz 20x10; ho anche una 20x8 che devo provare.
Per il carburatore sto usando quello trovato, è comunque valido, ma devo fare in ogni caso altre prove al banco per confermare.
Prova a metterlo in moto prima di smontarlo, ma il rodaggio fallo con l'elica e a modifiche fatte.

Ciao
Verio
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 07, 22:43   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-11-2003
Messaggi: 58
ciao Verio 77
oggi ho messo in moto il motore e ho cominciato a togliere tutto l'inutile.
vorrei sapere il kit di cui parli per l'accenzione quanto costa?
grazie.
toti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 11:16   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Smile

Ciao, il kit completo fatto per lo ZG45 l'ho pagato 150 euro da t o n y-c l a r k
comunque penso che qualsiasi altra accensione elettronica vada bene comunque. Ho preferito tale kit perchè il piattello che sostituisce il volano magnete ben si accoppia con l'albero del motore (l'ho dovuto solo tornire di qualche millimetro assialmente) ed inoltre ho preso sempre da loro il mozzo elica dello ZG risparmiando tempo.
Tienici aggiornati sulla tua esperienza.
Ciao
Verio
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 07, 17:18   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
A mio avviso, soddisfazione della modifica a parte, per la spesa totale tanto vale comprare direttamente uno SPE 40.....

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modifica motore AF TheFoggy Simulatori 0 18 dicembre 07 00:08
motore decespugliatore mapiso Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 48 21 aprile 07 09:38
18cc di un decespugliatore, quale modello? Black sheep Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 16 aprile 07 15:14
Test motore 40cc Supercox Aeromodellismo 2 08 marzo 07 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002