Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 07, 00:58   #2 (permalink)  Top
cristianointhesky
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
E' quello che mi chiedo anche io. Ho comprato lo stesso motore in versione 33cc, pagandolo 90€.
Ho seguito la tua stessa strada, solo che ho deciso (ma non ancora fatto) di rimpiazzare il silenziatore originale che mi pare pesi piu di 200g. Sono in dubbio sull'avviamento a strappo: conservarlo vorrebbe dire risparmiare sulla sostituzione dell'impianto di accensione. Senza strappo la sua bobina funziona col cavolo, ci ho provato già.
Io per ora mi sono fermato a 1900g scarsi, ma vorrei migliorare.
PEr il volo: non lasciarti ingannare dal dato riguardante la potenza massima.
I motori aero vedono indicata una potenza massima "teorica" e raggiungibile solo per brevi attimi (potenza intermittente). I motori da lavoro di solito hanno indicata la potenza continua, ovvero non soggetta a calo (o di calo modesto).
Il vero paragone andrebbe fatto con elica e contagiri. Solo cosi conosceremo le potenzialità di questi motori che secondo me possono volare: la coppia non dovrebbe mancare.
MA di che volo parliamo?
Certo non 3d o roba simile. Io mi sono fotocopiato i piani di un Graupner TaXi in legno da un Amico. E' un aereo robusto e leggero, adatto a sopportare i quasi 2 kg di motore e abbastanza docile. DEvo però ancora iniziarlo.
ANche un vecchio Taurus (scorpio) andrebbe bene, sempre in legno. Ad occhio servono un paio di metri almeno di ala ed un carico modesto: Non piu di 5-5,5 kg in odv.
I miei attuali impegni mi tengono lontano dalla costruzione, mi va bene se riesco a svolazzare 1 ora ogni 2 settimane. Se dovessi andare avanti te lo faccio sapere, e ti prego di fare altrettanto.
Beninteso che con 2 lire (pardon, euri) ti compri un spertigre 3250 che va meglio: ma vuoi mettere che soddisfazione far volare il motore del tosaprato...


edit: Benvenuto su questo forum!
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando