Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 07, 22:43   #1 (permalink)  Top
verio77
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Smile Modifica motore x decespugliatore 40cc

Ciao ragazzi, credo che l'argomento sia stato già trattato da qualc'uno di voi in passato e volevo presentare la mia esperienza in merito alla modifica ancora in corso di un motore per decespugliatore da 40 cc in modo da ricevere ulteriori consigli da chi ha già avuto esperienze del genere.
Ho acquistato a 100€ da una ditta di Palermo il kit di ricambio per decespugliatore costituito dal motore e da tutti gli accessori a corredo compreso carburatore, serbatoio e scarico, la marca è ECOMOTORS. Naturalmente ho eliminato tutto quanto si poteva smontare ed ho operato con sega, fresini e quant'altro per eliminare dal carter tutto l'alluminio inutile.
Per l'accensione ho acquistato da Tony Clark un kit di modifica da accensione volano-magnete ad accensione elettronica con centralina Falkon per lo Zenoah ZG45. In pù ho anche preso il mozzo portaelica di ricambio per il medesimo motore. Fortunatamente, salvo un piccola modifica al tornio, il piattello del kit di conversione ben si è adattato come conicità e alloggio chiavetta all'albero del motore oggetto della modifica. Le foto descrivono meglio quanto detto.
Prima della messa in moto, con elica scelta 20x10 Menz, devo realizzare ancora il banco ammortizzato e fare piccole modifiche al carburatore trovato a corredo.
Allo stato attuale come da ultima foto il peso raggiunto è di 1760g.
Cosa ve ne pare? Sarà in grado di volare?
Icone allegate
Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0001.jpg   Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0028.jpg   Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0027.jpg   Modifica motore x decespugliatore 40cc-photo0026.jpg  
verio77 non è collegato   Rispondi citando