Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 07, 14:40   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di GrenWolf

Data registr.: 02-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da sariddu25
rispondo io...
no quella vite con molla a cui tu ti riferisci null'altro è che la vite di battuta del minimo....e serve a regolare il fine corsa del tamburo del carburatore!!piu' la stringi e piu' il carburatore rimane leggermente aperto a fine corsa minima del servo!cmq se ne hai messa un'altra il problema nn è quello....la vite invece del passaggio min-max è posta lateralmente nel comando gas (è dorata nn puoi sbagliare)ci si riferisce a quella....
spero di essere stato chiaro!
saluti
Enzo
Catania
Ciao ma ti riferisci alla vite di regolazione del minimo?.......
GrenWolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 15:53   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GrenWolf
Ciao ma ti riferisci alla vite di regolazione del minimo?.......
ti rispondo io in quanto te lo avevo già scritto anche io....sì è quella, però prova a chiuderla un pò poco alla volta e dovrebbe sparire quel difetto, se non sparisce allora devi procedere così, smonti il carburatore e vedrai che il getto è fatto da una piccola fessura svasata, ebbene la vite del minimo non deve andare olte la metà di quella fessura, se così non è tu la riporti a metà si vede, e poi sviti la vite del massimo per 3 giri e riparti con la carburazione, perchè potrebbe essere che continuare a chiudere la vite del minimo và fuori carburazione per cui devi avere un apertura dello spillo del massimo esagerata, i supertigre se vai oltre i 3 giri di max, c'è qualche cosa che non và, io i miei ad esempio i 10cc e i 15 cc son aperti di 2 1/2 di massimo e son degli orologi, invece per il mio 20/23 son nella tua condizione, ingrassa se dò motore ma risolverò piano piano
Vecchio 20 febbraio 07, 08:10   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da garbo
ti rispondo io in quanto te lo avevo già scritto anche io....sì è quella, però prova a chiuderla un pò poco alla volta e dovrebbe sparire quel difetto, se non sparisce allora devi procedere così, smonti il carburatore e vedrai che il getto è fatto da una piccola fessura svasata, ebbene la vite del minimo non deve andare olte la metà di quella fessura, se così non è tu la riporti a metà si vede, e poi sviti la vite del massimo per 3 giri e riparti con la carburazione, perchè potrebbe essere che continuare a chiudere la vite del minimo và fuori carburazione per cui devi avere un apertura dello spillo del massimo esagerata, i supertigre se vai oltre i 3 giri di max, c'è qualche cosa che non và, io i miei ad esempio i 10cc e i 15 cc son aperti di 2 1/2 di massimo e son degli orologi, invece per il mio 20/23 son nella tua condizione, ingrassa se dò motore ma risolverò piano piano
Concordo in pieno. La vite come già detto è dorata e a testa piatta si trova dove c'e il comando della ghigliottina.
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks