![]() |
VENUS collaudato...!!! Ieri ho collaudato finalmente il venus della great planes dopo una abbuffata settimanale per assemblarlo di corsa..:P La partenza e' stata molto travagliata, ossia lo porto al campo con motore montato per fare il rodaggio e subito preso dall'euforia mi sbaglio e collego le spinette della candeletta della candela nella cassetta in quelle dell'aviatore a 12v(gli attacchi sono uguali) e fulmino subito la candela con relativo filamento nel pistone:angry: :angry: , cacchio devo smontare tutto compreso la testa del motore per controllare e per pulire il tutto. riprovo e via il motore parte e faccio un bel rodaggio grasso e dopo 3 serbatoi metto la sua miscela e via col liscio , per prudenza decido di farlo collaudare da un ragazzo + esperto di me e subito parte e incomincia a fare acro , poi si stacca il collettore della marmitta e e' costretto a venire giu' di corsa.... stamattina rimetto tutto a posto ,vado al campo e decido di rifare il collaudo da solo, il modello va su e capisco subito che il modello vola bene e provo un po' di acro base e sembra comportarsi benino , il motore tende a smagrirsi nelle salite verticali e in atterraggio ,causa il minimo molto alto veniva giu' molto veloce e non sono riuscito a atterrare in pista d'asfalto e decido di atterrare in erba senza nessun problema.. conclusioni, bel modello, anche se devo abituarmi molto alla diverssima erogazione del motore 2tempi perche' con l'elettrico e' naltra storia...:fiu: forse era meglio un 4 tempi, + regolare .... certo che il giles jamara da 1.80 e' un altra cosa sia come precisione di volo che come imponenza visiva, facciamo finta che sia suoo figlio minore...:D |
ieri pomeriggio all'ultimo giro stavo incominciando a godermelo di piu' passata l'agitazione dei primi voli e proprio quando stavo dicendo , o che bello , decido di atterrare e sorpresina a 1metro da terra mi accorgo che dalle vibrazioni ho perso una ruota in volo:en_fureur , ok atterraggio di emergenza ma dopo 3 metri di sfregamento si stacca il carrello e via..... ok niente danni... la fusoliera sotto si e' scollata perfetta e 2 ruote di ricambio le ho in casa... ma quanto vibrano sti motori, in 5 voli mi si sono staccati 2 volte il collettore della marmitta e una ruota<_< adesso monto tutto con controdadi e fermafiletti e poi voglio vedere!!!B) |
Ciao.. anche io, alla fiera di Verona mi sono comperato un bel Venus con motore SuperTigre G51. Lo sto finendo di montare e tra poco lo farò collaudare anche io. Spero voli bene, perche è proprio un bel modello.Comunque dove si usa motori a scoppio è quasi una regola, devi per forza metterci il frena filetti. |
ciao, il collettore si sfila forse perchè, se è un supertigre, on ci hai messo le rondelle spaccate, controlla. secondo me se ti metti li con calma e lo riconstrolli tutto fai meglio:) |
Citazione:
|
Allora sul collettore della marmitta avevo stretto tutto con dado e rondella spaccata ma niente da fare per 2 volte..<_< adesso ho messo anche il controdado e sembra tenere. sulle ruote ce' un bullone di 4ma e avevo messo anche la rondella spaccata ma niente da fare si e' svitato lo stesso... adesso metto il controdado anche li e amen....:wink: cmq per il ragazzo di prima , il venus sembra volare bene, certo non ha la stabilita' di un maxi... ho notato che carburato come adesso tende a smagrire abbastanza nelle risalite verticali, sembra che si attacchi il turbo quando faccio delle arrrampicate verso il cielo... in volo dritto sembra un po' grasso e non rende al meglio a tutto gas, lascio stare cosi' o smagrisco ancora un po'?? non vorrei che dopo in verticale si spegnesse cosa dite?? ho montato la candela OS serie F perche' la prima si era fulminata èper mia disattenzione... |
Citazione:
|
Ok ci metto il frenafiletti... certo che c'ho messo la presa di pressione.. e che so scemo..:lol: anzi ho dovuto porare la marmitta per metterlo in posizione superiore perche' di serie stava in basso e mi rispotava dentro l'olio sporco... per la carburazione l'ho fatto cosi' anche io... ma a terra non sembra che messo in verticale si smagrisca cosi' tanto,in aria invece lo fa..:dunno: |
per le ruote ti consiglio i dadi autobloccanti(+ rondella spaccata) Fernando |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002