Citazione:
|
Originalmente inviato da ZIKY77 ieri pomeriggio all'ultimo giro stavo incominciando a godermelo di piu' passata l'agitazione dei primi voli e proprio quando stavo dicendo , o che bello , decido di atterrare e sorpresina a 1metro da terra mi accorgo che dalle vibrazioni ho perso una ruota in volo  , ok atterraggio di emergenza ma dopo 3 metri di sfregamento si stacca il carrello e via.....
ok niente danni... la fusoliera sotto si e' scollata perfetta e 2 ruote di ricambio le ho in casa... ma quanto vibrano sti motori, in 5 voli mi si sono staccati 2 volte il collettore della marmitta e una ruota<_<
adesso monto tutto con controdadi e fermafiletti e poi voglio vedere!!!  |
sono i mali dei giovani costruttori, la marmitta perchè non si sviti và serrata con dado e controdado, e lì il frenafiletti non serve in quanto scaldando non funziona, le ruote se il carrello è un tondino d'acciaio, và fatto il piatto con una limetta dove và il grano del collarino e và serrato con il frenafiletti, e se poi il modello al decollo non andasse diritto, devi dare un pò di convergenza a chiudere alle ruote