Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 dicembre 05, 18:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di galaeta

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio104
Ho trovato su internet il progetto dello Spirtfire MK IX in scala 1/9 disegnato da Dave Philpotts ( non so se lo hai mai visto).
Il progetto sarebbe x motore elettrico ma vorrei farlo con motore a scoppio.
Il materiale che lui consiglia è Liteply quindi volevo farlo come c'era scritto...però se in Italia non lo trovo cambierò materiale...
Se conosci il progetto, che motore mi consigli? Io avevo pensato di metterci un 40...che ne pensi? ciao ciao
Ciao, ho intenzione anch'io di costruire questo modello, motorizzandolo con uno speed 600. C'é un tedesco che lo sta gia facendo, un certo Dirk (vedi il link http://www.balsastaub.de/pages/bigspit.html) dove si trovano le foto del montaggio passo passo.
Zoomandole ho notato che la sezione delle ordinate F3/F4 sembra fatta in compensato di pioppo nostrano. Comunque Dirk dichiara che senza motore ha realizzato un modello sotto il mezzo kilo di peso. A vedere il disegno non si direbbe ... Sto valutando il disegno per inserire se possibile qualcosa in depron o styrodur (BASF).

Un saluto.
galaeta non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks