![]() |
Ragazzi ma "LITEPLY" sta per "compensato leggero"? |
Citazione:
Ciao |
veeeero, su moltissimi piani anglosassoni ho trovato "liteply". Io pensavo fosse il compensato di pioppo... :unsure: |
Ho fatto una serie di telefonate a negozi di modellismo sparsi in tutta Italia, ma nessuno conosce questo materiale...mah! :( :( Con che cosa lo posso sostituire? Cosa c'è di leggero? Uso il compensato di betulla? |
Citazione:
Ovviamente in Italia non lo troverai mai. Il compensato di betulla non è proprio leggero, se il pezzo è piccolo puoi farlo, altrimenti devi usare il compensato di pioppo, sempre che non sia un particolare soggetto a forte sforzo. Che modello stai facendo se non sono indiscreto ? |
Ho trovato su internet il progetto dello Spirtfire MK IX in scala 1/9 disegnato da Dave Philpotts ( non so se lo hai mai visto). Il progetto sarebbe x motore elettrico ma vorrei farlo con motore a scoppio. Il materiale che lui consiglia è Liteply quindi volevo farlo come c'era scritto...però se in Italia non lo trovo cambierò materiale... :( :( Se conosci il progetto, che motore mi consigli? Io avevo pensato di metterci un 40...che ne pensi? ciao ciao |
Visto che l'oggetto è generico, non rischio di essere OT! :) Ma il basswood, che legno è?? Non sono riuscito a trovare una traduzione in italiano. |
Ragazzi ho trovato Liteply in vendita su internet a Blackburn (Uk). Lo compro on line...speriamo bene... |
Citazione:
Ma quanto ti costa ? Comunque si può sostituire con il compensato betulla di pari spessore o balsa con spessore leggermente superiore. |
Mi costa 5 sterline circa a foglio...+ le spese di spedizione...il loro sito è www.blackburnmodels.com |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026
www.baronerosso.it - www.toymagazine.it