Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 07, 21:18   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Se vuoi la perfezione della linearita' allora lo monti verticale, ma puoi verificare facilmente che anche montato normalmente i movimenti del braccio del servo vengono ampiamente compensate dalle lunghezze in gioco ed in ogni caso se avessi fato un foro di precisione cosi esasperata da non consentire neanche il piu' piccolo movimento puoi dargli un minimissimo lasco con della carta smeriglio, basta un niente per consentire il movimento cui accenni.
Ciaoo
No, purtroppo, Franco: hai presente il power 90? Ha una fusoliera che non finisce più (e quindi un tubo di comando piuttosto lungo) e dei piani di coda "enormi": appena il servo spostava ANCHE DI POCO il tubo dalla mezzeria, i pianetti si muovevano vistosamente in senso opposto (com'è naturale, del resto). Ho dovuto quindi posizionare il servo con la squadretta in verticale e per giunta sulla mezzeria (lavoro lungo e con qualche difficoltà, ma ottimamente riuscito): sono scomparsi i movimenti atipici e tutto ora è ok.
Puoi montare il servo in posizione "normale" solo se il tubo FA PERNO lateralmente (ed, eventualmente, vertcalmente) sulla barretta: in questo modo il sistema diventerebbe insensibile agli spostamenti laterali e verticali del comando (questi ultimi, per fortuna, quasi inesistenti).
Ciao
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 21:46   #102 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Mi sembra normale che ognuno adatti il lavoro alle proprie necessita' e scelga come operare secondo la propria esperienza.
Sono contento che lo abbia realizzato mettendoci del tuo e che oltretutto ne sia soddisfatto.
Non avevo il minimo dubbio sul tuo risultato.
Un fraterno abbraccio.
Ciao Vittorio
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 09, 23:24   #103 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
rspolvero questa discussione un po' datata......

ho letto qualche pagina, ma data l'ora non sono andato avanti.

ho la necessita di montare un sistema tipo kato al posto dei due servi in coda (non ci stanno), ma non ho trovato altre info oltre a questo tred, solo che non ci sono le foto o disegni del sistema, se qualcuno le ha ancora sarei interessato a vedere codesti disegni e foto per valutare se potrebbe andarmi bene. grazie
  Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 00:43   #104 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
rspolvero questa discussione un po' datata......

ho letto qualche pagina, ma data l'ora non sono andato avanti.

ho la necessita di montare un sistema tipo kato al posto dei due servi in coda (non ci stanno), ma non ho trovato altre info oltre a questo tred, solo che non ci sono le foto o disegni del sistema, se qualcuno le ha ancora sarei interessato a vedere codesti disegni e foto per valutare se potrebbe andarmi bene. grazie
Io ho adottato questo sistema. Vedi tu se può andare bene anche per il tuo modello.
Icone allegate
Servi in coda? BASTA!-100_2118.jpg   Servi in coda? BASTA!-100_2254.jpg  
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 12:21   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wolf71
 
Data registr.: 31-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Sia io che l'amico ALEXPEL69, prima lui per la verita', abbiamo comprato il GEEBEE Y della Pacific Aeromodel. Come quasi tutti i modelli prevede il montaggio di DUE servi per il cabra e un servo per il timone tutti i coda con le immaginabili ripercussioni sul bilanciamento successivo.
Infatti leggendo qua e la sul web, tutti hanno dovuto piombare il modello sul muso per compensare il peso dei tre servi posti dietro !
Allora se per il servo del direzionale non c'e' problema nel posizionarlo in fusoliera, qualche difficolta' sorgeva per togliere i due servi del cabra e sostituirli con un sitema in fusoliera altrettanto efficiente.
Come si puo' vedre dalla foto allegata la struttura del modello non consente il montaggio del sistema Kato tradizionale in quanto i correntini non permettono, se non al prezzo di interventi molto invasivi, tale montaggio.
Allora e' nata dopo un leggero travaglio l'IDEA che ho trafotto nel disegno allegato.
l'obbiettivo era di avere un sistema SEMPLICE da realizzare, FACILE da installare e soprattutto che non obbligasse a sfondare la fusoliera per il montaggio ed infine che potesse essere tolto e rimesso facilissimamente.
L'idea e' venuta parlando con l'amico ALEXPEL69 ieri sera e appunto notando la difficolta' del sistema KATO sul nostro modello, e' venuta fuori la lampadina di usare lo scasso previsto per l'alloggiamento dei servi
E il sistemino escogitato lo potete vedere nel disegno allegato, spero sia chiaro, e soprattutto spero sia utile ad altri che non sopportano di metter piombo sul modello.
Accetto pareri e critiche, astenersi dagli insulti
Secondo me, l'deale è avere i servi nella fusoliera e non in coda, perchè mi risulta molto più semplice centrare il modello senza dover ricorrere ai pesi che mi sembra un pò un controsenso cercare di fare dei modelli il più possibile leggeri, per poi vanificare il tutto con l'essere costretti ad usare dei pesi in punta per riuscire a bilanciare bene lo stesso!
__________________
Giorgio
e-mail: giorgiomoranduzzo@inwind.it
Ucando 46 con OS 70 - Giles 202 con MDS 218 - Parkmaster - Look & Me e FunJet.
wolf71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 13:41   #106 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Io ho adottato questo sistema. Vedi tu se può andare bene anche per il tuo modello.
ti ringrazio, le avevo gia viste ste foto, ma pultroppo ho bisogno di un sistema molto piu solido, devo montarlo su un'extra da 1.80 AA
  Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 18:06   #107 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
ti ringrazio, le avevo gia viste ste foto, ma pultroppo ho bisogno di un sistema molto piu solido, devo montarlo su un'extra da 1.80 AA
Beh, anch'io l'ho montato su un modello di 1,80 mt.!
Comunque il sistema è quello; se vuoi qualcosa di più affidabile, basta qualche modifica: alberino in acciaio montato su cuscinetti, squadrette in acciaio o fibra con collarino e grani di fissaggio... etc.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 18:46   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ramones89
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Lainate
Messaggi: 866
Invia un messaggio via MSN a ramones89
è sparito l'allegato nel primo messaggio
ramones89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 19:15   #109 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Beh, anch'io l'ho montato su un modello di 1,80 mt.!
Comunque il sistema è quello; se vuoi qualcosa di più affidabile, basta qualche modifica: alberino in acciaio montato su cuscinetti, squadrette in acciaio o fibra con collarino e grani di fissaggio... etc.
mmmmmmmmmmm mi hai illuminato......... perfetto ....... grazie mille
  Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 09, 19:15   #110 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ramones89 Visualizza messaggio
è sparito l'allegato nel primo messaggio
è si, per questo ho rispolverato il tred........magari qualcuno ha ancora gli allegati
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema: mi si son bruciati due servi di coda.. stravanato Elimodellismo Motore Elettrico 14 14 gennaio 08 19:18
SERVI DIGITALI Coda TREX V2 450 roberto_1974 Elimodellismo Motore Elettrico 4 23 luglio 07 15:34
butto il t rex,basta sta coda del azz! raffamarcod Elimodellismo in Generale 46 04 febbraio 07 17:23
Servi hs55 e in coda??? (Consiglio) GRTSAVA Elimodellismo Principianti 6 11 agosto 06 14:52
Basta EasyStar!!!! e basta "Basta Multiplex"!!!! batman Aeromodellismo Principianti 8 18 gennaio 06 10:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002