Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 07, 22:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 54
Decathlon Phoenix Model

Ciao a tutti chiedo informazioni su come vola questo modello,visto che oggi ho collaudato un venus,ma è ancora un pò nervoso per me,per cui deduco che ho bisogno di un modello più tranquillo,ma che comunque possa fare qualche acrobazia.Ciao e grazie
fino2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 01:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
io ce l'ho da natale e con un bel magnum 52 4t ed elica 12x6 vola divinamente, in atterraggio poi scende da solo, è molto dolce però devi usare molto il direzionale in volo! Capacità acrobatiche di base...anche i tonneau non li ho mai fatti, ma penso vengano molto sporchi!
cmq ottimo modello, realizzato con cura!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 22:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
il modello l'ho avuto per circa 2 anni , e tra l'altro lo piloto ancora perchè l'ho venduto ad un ragazzo che sta facendo delle lezioni di volo con me(modello in foto).
no è un Trainer vero e proprio ne un'acrobatico. puoi farci praticamente quasi tutte le figure acro , ma l'unica che esce veramente bene è il volo rovescio.
motore cosigliato :
classe 50 2 tempi(non di meno, è pesantuccio)
o classe 70-80 4tempi.
all'inizio avevo montato un 80 4 tempi , è molto + realistico, meno "nervoso" che col 51 2 tempi che ho montato dopo(si nota il foro dello spillo del 4 tempi sulla cappottina motore.
Icone allegate
Decathlon Phoenix Model-dechatl.jpg  
__________________
G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 22:50   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 54
Grazie per le informazioni,sto meditando
fino2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 13:00   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Io l' ho trasformato Elettrico, dopo una quarantina di voli e 2 atterraggi fuori campo per colpa del Cut-off (colpa mia) me ne sto facendo un' altro, tieni presente che è un modello che vola su un binario, decolla dritto, atterra dritto e ci fai anche dell' acro "classica", e il mio pesava quasi 3500 gr. viste le batterie che montavo, nei passaggi lenti a bassa quota è perfetto, però i Tonneaux NON li fare a bassa quota, che fanno una "botte" di 3/4 metri, e tieni dentro il motore in virata, anche in atterraggio, cercando di usare gli alettoni come freni per scendere in finale oppure di atterrare in prestallo, come un classico biciclo, se no arrivi lungo.

ps con il motore a scoppio 2T sei + leggero di circa 500 grammi, ma se ci monti un 4T, anche se il modello va meglio, il peso al decollo è circa quello che dicevo sopra...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 16:48   #6 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da fino2007
Ciao a tutti chiedo informazioni su come vola questo modello,visto che oggi ho collaudato un venus,ma è ancora un pò nervoso per me,per cui deduco che ho bisogno di un modello più tranquillo,ma che comunque possa fare qualche acrobazia.Ciao e grazie
abbonda di esponenziale su deriva e alettoni se non stai attento durante il decollo diventa una serpe!
Una volta in aria poi vola da favola....
(questa e' stata la mia esperienza col suddetto aereo)
  Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 17:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
in questi giorni ho messo tutte le funzioni possibili sul mio decathlon, a cominciare dal mix alettoni direzionale per avere una traiettoria in curva migliore(altrimenti è come se la coda tendesse a cadere verso l'interno curva) e poi la funzione land con il mix flap, elevatore, domani se non piove lo provo così e vediamo come va..
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 12:16   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
in questi giorni ho messo tutte le funzioni possibili sul mio decathlon, a cominciare dal mix alettoni direzionale per avere una traiettoria in curva migliore(altrimenti è come se la coda tendesse a cadere verso l'interno curva) e poi la funzione land con il mix flap, elevatore, domani se non piove lo provo così e vediamo come va..
Mi ero dimenticato di segnalarlo, ma nel volo normale è INDISPENSABILE.
Se però fai dell' acro, lo devi togliere, se no i Tonni ti vengono con botto finale.....

ps i flap li mixi giù o su?
Perchè se li mixi giù gli alettoni non sono molto efficaci in atterraggio.....
D' altronde se li mixi in su come aerofreni riduci la quota ma la velocità rimane la stessa.
Forse è meglio mixarli giù e toglerli quando sei a 3/4 metri da terra.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 12:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
guarda batman, oggi volevo provarlo con tutte queste cose, spero di riuscirci perchè sono un po' malconcio e non è il max uscire così, però la tentazione è troppo forte...vi farò sapere!
cmq gli alettoni li mixo in giù assolutamente!
non è mica un aliante!
e poi il mix è molto lieve quindi non dovrebbe risentire tanto dei flaps!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 07, 14:01   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
guarda batman, oggi volevo provarlo con tutte queste cose, spero di riuscirci perchè sono un po' malconcio e non è il max uscire così, però la tentazione è troppo forte...vi farò sapere!
cmq gli alettoni li mixo in giù assolutamente!
non è mica un aliante!
e poi il mix è molto lieve quindi non dovrebbe risentire tanto dei flaps!
OK, va bene, ma ricordati che non è una piuma, non rallentarlo troppo, soprattutto in virata e in finale.
Sono sempre 3 Kg. e passa di modello, e il carico alare è elevato, sugli 80 gr/dmq.
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
phoenix model - tucano 60 andreaz1000 Aeromodellismo 46 24 aprile 09 16:52
Phoenix model Tiger 40 andreaz1000 Aeromodellismo 8 07 ottobre 07 22:00
P47 Phoenix Model Robyfly Aeromodellismo 34 26 dicembre 06 20:07
Phoenix Model francolvr Aeromodellismo 18 10 ottobre 06 17:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002