| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-09-2005 Residenza: Saronno (VA)
![]() | P47 Phoenix Model
Ciao raga, Sono in procinto di acquistare il P47 Thunderbolt della Phoenix Model ( lo potete vedere sul sito di Safalero ) L'apertura alare è circa 1,7 m ed il peso dichiarato circa 3,5 Kg Intanto volevo gentilmente sapere se qualcuno lo aveva già provato per capire come vola e poi, visto che consigliano quali motori dal .61 al .90 2T, se volessi motorizzarlo 4T cosa potrei usare ? E tra il .61 e il .90 2T cosa è meglio utilizzare ? Aspetto vostre illuminanti risposte. Ciao Roby |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Ciao, se qualche soldini in piu' non e' un problema e se devi comprare cmq un motore per quella apertura e peso sarebbe perfetto secondo me un bel OS 91 surpass 4t. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ho proprio l'impressione che starò su un 2T oppure vedo se trovo qualcosa di usato 4T Ma qualcuno che ci ha volato con sto mdello non cè ? Ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
|
Io non ho quel modello, ma mi piacciono un sacco le riproduzioni, ho un F4U-5, un macchi MC205 e uno ZLIN. Secondo me dovresti montare un bel 4 tempi, ma un 91 mi sembra pochino, io sul CrosAir (Top-Flite AA 167 cm) ho un Yamada 120 ed è perfetto per il modello.
|
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Parere personale Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-07-2005
| Citazione:
Ciao Roby, io ho il modello che vuoi comrare ( che magari ad oggi avrai già comprato). E' uno schianto. Facilissimo da pilotare, molto stabile in volo ed in atterraggio. I flap ci sono ma non servono, l'ala senza flap consente avvicinamenti sufficientemente lenti ed il loro inserimento non modifica poi tanto le cose. Ottima la velocità nei passaggi (molto dipende dalla motorizzazione) e grande realismo nelle manovre tipiche dei caccia della 2a guerra mondiale. Il mio l'ho motorizzato elettrico con un hacker a50 10s ed elica 13x7 APCe. Con 4 celle da 3700 mAh, corrente max a punto fisso 51A e peso complessivo 3540g. Autonomia 8 minuti. Tonneaux sull'asse perfetti con soli alettoni. Unica nota, le gambe dei carrelli retrattili forniti, che si piegano abbastanza facilmente (acciaio di scarsa qualità, forse semplice ferro). Te lo consiglio, il modello è rivestito in modo impeccabile e fa un gran figurone. Un'ultima nota, il baricentro indicato nel manuale a 150mm dal bordo di attacco è SBAGLIATO! se lo bilanci a quel modo lo distruggi al primo volo. Baricentro corretto a 110-120 mm dal bordo di attacco misurati alla radice alare . ciao. Ultima modifica di lorenzobonciani : 14 dicembre 06 alle ore 00:32 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-12-2004
|
Ciao, dove lo hai preso?, quanto lo hai pagato. Miao moglie e' da qualche settimana che mi chiede cosa mi piacerebbe per Natale e quasi quaisi... Ho comunque dei forti dubbi sulla pista che e' in erba e mi risulta che i carrelli retrattili non vadano troppo daccordo con le piste di questo tipo... Voi che dite? Ciao da Ale
__________________ *Saito Club* Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80 Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Pertanto, visto il peso, un 120 4T potrebbe andare bene ? Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |