Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 06, 12:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
P47 Phoenix Model

Ciao raga,

Sono in procinto di acquistare il P47 Thunderbolt della Phoenix Model ( lo potete vedere sul sito di Safalero )
L'apertura alare è circa 1,7 m ed il peso dichiarato circa 3,5 Kg

Intanto volevo gentilmente sapere se qualcuno lo aveva già provato per capire come vola e poi, visto che consigliano quali motori dal .61 al .90 2T, se volessi motorizzarlo 4T cosa potrei usare ?

E tra il .61 e il .90 2T cosa è meglio utilizzare ?

Aspetto vostre illuminanti risposte.

Ciao
Roby
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 12:53   #2 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Ciao, se qualche soldini in piu' non e' un problema e se devi comprare cmq un motore per quella apertura e peso sarebbe perfetto secondo me un bel OS 91 surpass 4t.
Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 13:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Ciao, se qualche soldini in piu' non e' un problema e se devi comprare cmq un motore per quella apertura e peso sarebbe perfetto secondo me un bel OS 91 surpass 4t.
Ciao
Ok, bel motore, ma costa un botto !!

Ho proprio l'impressione che starò su un 2T oppure vedo se trovo qualcosa di usato 4T

Ma qualcuno che ci ha volato con sto mdello non cè ?

Ciao
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 14:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
Dai, possibile che nessuno ha questo modello ?
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 18:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mp1976
 
Data registr.: 16-01-2006
Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
Io non ho quel modello, ma mi piacciono un sacco le riproduzioni, ho un F4U-5, un macchi MC205 e uno ZLIN. Secondo me dovresti montare un bel 4 tempi, ma un 91 mi sembra pochino, io sul CrosAir (Top-Flite AA 167 cm) ho un Yamada 120 ed è perfetto per il modello.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 06, 18:37   #6 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Io non ho quel modello, ma mi piacciono un sacco le riproduzioni, ho un F4U-5, un macchi MC205 e uno ZLIN. Secondo me dovresti montare un bel 4 tempi, ma un 91 mi sembra pochino, io sul CrosAir (Top-Flite AA 167 cm) ho un Yamada 120 ed è perfetto per il modello.
Io su un acro della HYPE l'akroking che pesa a secco 4,1Kg con il mio OS91 surpass III con pompoa faccio il pattern con estrema disinvoltura, non mi verrete a dire che un P47 deve fare pattern acro per cui per me rimane il 91 il suo motore fino a 4 e piu' chili le riproduzioni di caccia che ho avuto modo di possedere andavano alla stragrande, poi se uno ci vuol mettere un 120 OS o un 110 yamada o 125 siato e padronissimo pero' per me sono troppo grandi per la tipologia di aereo.
Parere personale
Ciao
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 00:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 59
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly
Dai, possibile che nessuno ha questo modello ?

Ciao Roby, io ho il modello che vuoi comrare ( che magari ad oggi avrai già comprato). E' uno schianto. Facilissimo da pilotare, molto stabile in volo ed in atterraggio. I flap ci sono ma non servono, l'ala senza flap consente avvicinamenti sufficientemente lenti ed il loro inserimento non modifica poi tanto le cose.
Ottima la velocità nei passaggi (molto dipende dalla motorizzazione) e grande realismo nelle manovre tipiche dei caccia della 2a guerra mondiale.
Il mio l'ho motorizzato elettrico con un hacker a50 10s ed elica 13x7 APCe.
Con 4 celle da 3700 mAh, corrente max a punto fisso 51A e peso complessivo 3540g. Autonomia 8 minuti.
Tonneaux sull'asse perfetti con soli alettoni.
Unica nota, le gambe dei carrelli retrattili forniti, che si piegano abbastanza facilmente (acciaio di scarsa qualità, forse semplice ferro).
Te lo consiglio, il modello è rivestito in modo impeccabile e fa un gran figurone.
Un'ultima nota, il baricentro indicato nel manuale a 150mm dal bordo di attacco è SBAGLIATO! se lo bilanci a quel modo lo distruggi al primo volo.
Baricentro corretto a 110-120 mm dal bordo di attacco misurati alla radice alare .

ciao.

Ultima modifica di lorenzobonciani : 14 dicembre 06 alle ore 00:32
lorenzobonciani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 06, 21:41   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Ciao, dove lo hai preso?, quanto lo hai pagato. Miao moglie e' da qualche settimana che mi chiede cosa mi piacerebbe per Natale e quasi quaisi...
Ho comunque dei forti dubbi sulla pista che e' in erba e mi risulta che i carrelli retrattili non vadano troppo daccordo con le piste di questo tipo...
Voi che dite?
Ciao da Ale
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 18:28   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Robyfly
Ciao raga,

Sono in procinto di acquistare il P47 Thunderbolt della Phoenix Model ( lo potete vedere sul sito di Safalero )
L'apertura alare è circa 1,7 m ed il peso dichiarato circa 3,5 Kg

Intanto volevo gentilmente sapere se qualcuno lo aveva già provato per capire come vola e poi, visto che consigliano quali motori dal .61 al .90 2T, se volessi motorizzarlo 4T cosa potrei usare ?

E tra il .61 e il .90 2T cosa è meglio utilizzare ?

Aspetto vostre illuminanti risposte.

Ciao
Roby
Bel modello, l'ho visto nella scatola ed è ben fatto, rifiniture nella colorazione approsimative e fantasiose (poco attinenti con un P47 vero.....), ma buona costruzione. Ha già i retrattili di serie e i flap , ma il peso di 3,5 è pura utopia, credo che in o.d.v. sia sui 4,5Kg......
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 10:58   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Robyfly
 
Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Saronno (VA)
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Bel modello, l'ho visto nella scatola ed è ben fatto, rifiniture nella colorazione approsimative e fantasiose (poco attinenti con un P47 vero.....), ma buona costruzione. Ha già i retrattili di serie e i flap , ma il peso di 3,5 è pura utopia, credo che in o.d.v. sia sui 4,5Kg......
Grazie per le informazioni !

Pertanto, visto il peso, un 120 4T potrebbe andare bene ?

Ciao
Robyfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
phoenix model - tucano 60 andreaz1000 Aeromodellismo 46 24 aprile 09 17:52
Phoenix model Tiger 40 andreaz1000 Aeromodellismo 8 07 ottobre 07 23:00
Decathlon Phoenix Model fino2007 Aeromodellismo 9 13 febbraio 07 15:01
Phoenix Model francolvr Aeromodellismo 18 10 ottobre 06 18:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002