BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   P47 Phoenix Model (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/40230-p47-phoenix-model.html)

Robyfly 27 novembre 06 12:50

P47 Phoenix Model

Ciao raga,

Sono in procinto di acquistare il P47 Thunderbolt della Phoenix Model ( lo potete vedere sul sito di Safalero )
L'apertura alare è circa 1,7 m ed il peso dichiarato circa 3,5 Kg

Intanto volevo gentilmente sapere se qualcuno lo aveva già provato per capire come vola e poi, visto che consigliano quali motori dal .61 al .90 2T, se volessi motorizzarlo 4T cosa potrei usare ?

E tra il .61 e il .90 2T cosa è meglio utilizzare ?

Aspetto vostre illuminanti risposte.

Ciao
Roby

francolvr 27 novembre 06 12:53

Ciao, se qualche soldini in piu' non e' un problema e se devi comprare cmq un motore per quella apertura e peso sarebbe perfetto secondo me un bel OS 91 surpass 4t.
Ciao

Robyfly 27 novembre 06 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da francolvr
Ciao, se qualche soldini in piu' non e' un problema e se devi comprare cmq un motore per quella apertura e peso sarebbe perfetto secondo me un bel OS 91 surpass 4t.
Ciao

Ok, bel motore, ma costa un botto !!

Ho proprio l'impressione che starò su un 2T oppure vedo se trovo qualcosa di usato 4T

Ma qualcuno che ci ha volato con sto mdello non cè ?

Ciao

Robyfly 27 novembre 06 14:22

Dai, possibile che nessuno ha questo modello ?

mp1976 27 novembre 06 18:11

Io non ho quel modello, ma mi piacciono un sacco le riproduzioni, ho un F4U-5, un macchi MC205 e uno ZLIN. Secondo me dovresti montare un bel 4 tempi, ma un 91 mi sembra pochino, io sul CrosAir (Top-Flite AA 167 cm) ho un Yamada 120 ed è perfetto per il modello.

comet 27 novembre 06 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly
Ciao raga,

Sono in procinto di acquistare il P47 Thunderbolt della Phoenix Model ( lo potete vedere sul sito di Safalero )
L'apertura alare è circa 1,7 m ed il peso dichiarato circa 3,5 Kg

Intanto volevo gentilmente sapere se qualcuno lo aveva già provato per capire come vola e poi, visto che consigliano quali motori dal .61 al .90 2T, se volessi motorizzarlo 4T cosa potrei usare ?

E tra il .61 e il .90 2T cosa è meglio utilizzare ?

Aspetto vostre illuminanti risposte.

Ciao
Roby

Bel modello, l'ho visto nella scatola ed è ben fatto, rifiniture nella colorazione approsimative e fantasiose (poco attinenti con un P47 vero.....), ma buona costruzione. Ha già i retrattili di serie e i flap , ma il peso di 3,5 è pura utopia, credo che in o.d.v. sia sui 4,5Kg......

Robyfly 28 novembre 06 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da comet
Bel modello, l'ho visto nella scatola ed è ben fatto, rifiniture nella colorazione approsimative e fantasiose (poco attinenti con un P47 vero.....), ma buona costruzione. Ha già i retrattili di serie e i flap , ma il peso di 3,5 è pura utopia, credo che in o.d.v. sia sui 4,5Kg......

Grazie per le informazioni !

Pertanto, visto il peso, un 120 4T potrebbe andare bene ?

Ciao

comet 28 novembre 06 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly
Grazie per le informazioni !

Pertanto, visto il peso, un 120 4T potrebbe andare bene ?

Ciao

credo di si, anche se ho poca dimestichezza con i motori termici perchè le mie riproduzioni sono elettrificate. Considerato peso e dimensioni direi che ti servono almeno 1,5kw di potenza. Sto costruendo anche io un F4U da circa 1,55mt di aa e penso di metterci un motore elettrico da 1,3/1,5 kw per 4 Kg di peso in o.d.v.

clayrega 28 novembre 06 13:48

Certo che se tu avessi voglia (o tempo) di costruire, il P 47 della Top Flite è un capolavoro!B)

IlBart 28 novembre 06 14:11

Ciao, volevo suggerirti anche il P-47 della Graupner che secondo mè è più carino di quello della Phoenix (parere personale).
Io al campo ho visto volare il P-47 Graupner con un OS 120 ed è uno spettacolo, l' accoppiata potenza / sound sono formidabili.
Sul mio Macchi Veltro MC 205 che in ordine di volo pesa 3,6Kg ho un 91 e va più che bene :wink:
Penso che per Natale mi regalo il P-47 della Top Flite è un pò caro però è stupendo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002