|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
10 febbraio 07, 19:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2006
Messaggi: 78
| ZLOG,RAM2,SEAGULL e altri
ciao a tutti,volevo aprire un post di soli dati registrati con questi sensori di altitudine zlog e ram2 (oppure se ce ne sono altri)e postare le foto con i vostri voli,confrontarli e discuterne e magari segnare qualche record.....insomma,chi piu ne ha piu ne metta! (per ora ho visto emanuele mandare il suo velivolo a 480 metri d'altezza!!...quindi il record è suo ) |
10 febbraio 07, 20:12 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
11 febbraio 07, 02:00 | #4 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Oggi abbiamo fatto alcuni traini, nonostante la foschia i 600m si superavano senza difficolta'. Usavamo il sistema sky-navigator (www.skynavigator.ch) e abbiamo provato il circuito triangolare, presentato da Gianni Vetrini su Modellismo che prevede, appunto, lo sgancio a quote superiori ai 500m (il conteggio del tempo parte quando l'aliante, dopo lo sgancio, scende sotto i 500m). Queste quote sono la normalità durante l'attivita' di aerotraino. |
11 febbraio 07, 11:05 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
11 febbraio 07, 11:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
mmm, visto che per la normativa attuale volare oltre i 100 o 120m (non ho ancora capito) è vietato, non dico di non farlo, ma almeno di non raccontarlo troppo in giro, soprattutto su un forum dove chinque può leggere queste cose.<_< voglio dire, mi sembra che non ci siano grossi problemi a volare a quelle quote con modelli adeguati, basta che nessuno (ulm o aviazione) ti veda. (o ti legga)
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
11 febbraio 07, 11:43 | #7 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Hai ragione, ma preciso che praticando attivita' di aerotraino ci siamo premurati ad ottenere il notam a 1800FT (circa 550m) | |
11 febbraio 07, 12:16 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
il vostro di Cremona è un caso encomiabile ma raro, non vorrei che questo thread si trasformasse un una gara "clandestina" a chi riesce a perdere il modello in nube (molto pericoloso!) Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
11 febbraio 07, 12:16 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2006 Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
|
Da noi succede spesso che gli alianti 1:1 di 2 vicini aeroporti come ultima risorsa vengano a seguire le correnti ascensionali trovate con i nostri modelli. Quote di 500-600 e oltre per modelli di 4,5 - 5 m di apertura alare sono normali. Ogni tanto qualcuno atterra accanto alla nostra pista. Però sempre più alianti hanno oramai motori ausiliari retrattili, quindi gli atterraggi d'emergenza sono sempre meno. |
11 febbraio 07, 12:48 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
| Flarm Citazione:
questo aggeggio manda e riceve i segnali GPS a terra, leggibili ed interpretabili live da un palm interfacciato con un altro Flarm, con opportuni programmi gratuiti segna anche graficamente le termiche, fa da vario etc.... é un logger, e pertanto si possono scaricare e leggere i voli con dettagli di planata, velocità, efficienza in un qualsiasi PC. Non so se crea interferenze ( è probabile essendo anche un ricetrasmettitore dual band ). In ogni modo è piccolissimo e vedendo i dati sul sito svizzero si presta per i modelli in maniera incredibile. Immagino che anche la stessa ditta sia disponibile a sperimentazione. Ciao Gallina Ultima modifica di gallina : 12 giugno 09 alle ore 12:14 | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
modelli Seagull | maxgap | Aeromodellismo | 14 | 05 maggio 07 22:14 |
prove di volo con Zlog | claudio v | Aeromodellismo Alianti | 37 | 18 gennaio 07 16:04 |
il Seagull Glider.... | merengue | Aeromodellismo Alianti | 5 | 17 luglio 06 15:28 |
SeaGull Boomerang | Patch | Aeromodellismo Principianti | 0 | 05 gennaio 05 17:43 |