Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 07, 19:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pauluss
 
Data registr.: 25-12-2006
Messaggi: 78
Arrow ZLOG,RAM2,SEAGULL e altri

ciao a tutti,volevo aprire un post di soli dati registrati con questi sensori di altitudine zlog e ram2 (oppure se ce ne sono altri)e postare le foto con i vostri voli,confrontarli e discuterne e magari segnare qualche record.....insomma,chi piu ne ha piu ne metta!

(per ora ho visto emanuele mandare il suo velivolo a 480 metri d'altezza!!...quindi il record è suo )
pauluss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 20:12   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da pauluss
...
(per ora ho visto emanuele mandare il suo velivolo a 480 metri d'altezza!!...quindi il record è suo )
...e per un bel po' rimarrà suo!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 07, 22:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pauluss
 
Data registr.: 25-12-2006
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
...e per un bel po' rimarrà suo!
dici?,magari con questo post "stimoliamo" qualcun'altro a superare i 480 mt
sarà very very dura credo
pauluss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 02:00   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Oggi abbiamo fatto alcuni traini, nonostante la foschia i 600m si superavano senza difficolta'. Usavamo il sistema sky-navigator (www.skynavigator.ch) e abbiamo provato il circuito triangolare, presentato da Gianni Vetrini su Modellismo che prevede, appunto, lo sgancio a quote superiori ai 500m (il conteggio del tempo parte quando l'aliante, dopo lo sgancio, scende sotto i 500m). Queste quote sono la normalità durante l'attivita' di aerotraino.
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 11:05   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Oggi abbiamo fatto alcuni traini, nonostante la foschia i 600m si superavano senza difficolta'. ...
600mt è la quota standard di sgancio degli alianti scala 1:1!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 11:20   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
mmm, visto che per la normativa attuale volare oltre i 100 o 120m (non ho ancora capito) è vietato, non dico di non farlo, ma almeno di non raccontarlo troppo in giro, soprattutto su un forum dove chinque può leggere queste cose.<_<

voglio dire, mi sembra che non ci siano grossi problemi a volare a quelle quote con modelli adeguati, basta che nessuno (ulm o aviazione) ti veda. (o ti legga)
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 11:43   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
mmm, visto che per la normativa attuale volare oltre i 100 o 120m (non ho ancora capito) è vietato, non dico di non farlo, ma almeno di non raccontarlo troppo in giro, soprattutto su un forum dove chinque può leggere queste cose.<_<

voglio dire, mi sembra che non ci siano grossi problemi a volare a quelle quote con modelli adeguati, basta che nessuno (ulm o aviazione) ti veda. (o ti legga)

Hai ragione, ma preciso che praticando attivita' di aerotraino ci siamo premurati ad ottenere il notam a 1800FT (circa 550m)
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 12:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
il vostro di Cremona è un caso encomiabile ma raro, non vorrei che questo thread si trasformasse un una gara "clandestina" a chi riesce a perdere il modello in nube (molto pericoloso!)

Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Hai ragione, ma preciso che praticando attivita' di aerotraino ci siamo premurati ad ottenere il notam a 1800FT (circa 550m)
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 12:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pico2
 
Data registr.: 06-08-2006
Residenza: Zurigo
Messaggi: 71
Da noi succede spesso che gli alianti 1:1 di 2 vicini aeroporti come ultima risorsa vengano a seguire le correnti ascensionali trovate con i nostri modelli. Quote di 500-600 e oltre per modelli di 4,5 - 5 m di apertura alare sono normali. Ogni tanto qualcuno atterra accanto alla nostra pista.
Però sempre più alianti hanno oramai motori ausiliari retrattili, quindi gli atterraggi d'emergenza sono sempre meno.
Pico2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 12:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Flarm

Citazione:
Originalmente inviato da Pico2
Da noi succede spesso che gli alianti 1:1 di 2 vicini aeroporti come ultima risorsa vengano a seguire le correnti ascensionali trovate con i nostri modelli. Quote di 500-600 e oltre per modelli di 4,5 - 5 m di apertura alare sono normali. Ogni tanto qualcuno atterra accanto alla nostra pista.
Però sempre più alianti hanno oramai motori ausiliari retrattili, quindi gli atterraggi d'emergenza sono sempre meno.
Insisto,
questo aggeggio manda e riceve i segnali GPS a terra, leggibili ed interpretabili live da un palm interfacciato con un altro Flarm, con opportuni programmi gratuiti segna anche graficamente le termiche, fa da vario etc.... é un logger, e pertanto si possono scaricare e leggere i voli con dettagli di planata, velocità, efficienza in un qualsiasi PC. Non so se crea interferenze ( è probabile essendo anche un ricetrasmettitore dual band ).
In ogni modo è piccolissimo e vedendo i dati sul sito svizzero si presta per i modelli in maniera incredibile.
Immagino che anche la stessa ditta sia disponibile a sperimentazione.
Ciao
Gallina

Ultima modifica di gallina : 12 giugno 09 alle ore 12:14
gallina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modelli Seagull maxgap Aeromodellismo 14 05 maggio 07 22:14
prove di volo con Zlog claudio v Aeromodellismo Alianti 37 18 gennaio 07 16:04
il Seagull Glider.... merengue Aeromodellismo Alianti 5 17 luglio 06 15:28
SeaGull Boomerang Patch Aeromodellismo Principianti 0 05 gennaio 05 17:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002